Home Il ritorno di Lupin III su Italia 1

Il ritorno di Lupin III su Italia 1

Il ritorno di Lupin III

18 Gennaio 2013 16:40

Leggo con piacere sulla community Animefun che torna Lupin III il ladro gentiluomo agile, maniaco nei travestimenti, che riesce a sfuggire sempre e comunque ai responsabili della polizia di tutto il mondo, come l’Ispettore Zenigata, suo acerrimo nemico. Ricordo da ragazzina come impazzivo per Lupin, ero quasi innamorata di quello spilungone dal grande intuito. La serie animata tratta dal manga -Rupan Sansei- di Monkey Punch mancava da un po’ sui canali in chiaro, e lo vedo con piacere. La serie è stata trasmessa in Italia, la prima volta nel 1979 e l’ultima volta nel 2010, su Mediaset Extra.

In particolare, leggo sulla guida tv di Italia 1, che torna il secondo blocco di episodi conosciuto in Italia con il titolo Le nuove Avventure di Lupin trasmessa in Giappone a partire dal 1977. La serie composta da 155 episodi -il n. 145 e il 155 diretti da Hayao Miyazaki- vede Lupin in giacca rossa al contrario della precedente, del 1971, in cui indossava la giacca verde.

La serie va in onda a partire dal 21 gennaio alle 15.00 con due episodi successivi vede tra i personaggi oltre ai compagni di sempre Jigen e Goemon, l’affascinante Margot -Fugiko-, l’avventuriera senza scrupoli ed egoista al punto di sfruttare il ‘povero’ Lupin per i suoi scopi. Spesso gli fa credere di essere persa per lui ma una volta che si è impossessata del denaro o dei gioielli bramati che spesso Lupin ha rubato per lei, non fa altro che scaricarlo. E’ morbida, dalle forme prorompenti che fanno impazzire il protagonista, lui che sarebbe pronto a fare qualsiasi cosa per lei. Si sa, il nostro ladro ha un debole per il gentil sesso, e delle volte si fa proprio imbambolare.

In attesa di rivederlo vi segnalo un video dell’episodio 145 dal titolo Albatros, le Ali della Morte del 1980 diretto da Tsutomu Teruki -alias Hayao Miyazaki-, uno dei miei preferiti, in cui si nota chiaramente la mano del maestro.

Italia 1