Home Italia 1 Love Bugs 3 soppresso

Love Bugs 3 soppresso

Chi mal comincia è a un passo dal flop. A una sola settimana dal debutto Love Bugs 3 è scomparso dalla programmazione di Italia1 senza fare troppo rumore. La motivazione ufficiale può essere stata quella di lasciar spazio a Grande Fratello Mania, il talk show sul Gf condotto da Marco Liorni di cui potevamo benissimo

29 Gennaio 2007 20:04

love bugs 3 Chi mal comincia è a un passo dal flop. A una sola settimana dal debutto Love Bugs 3 è scomparso dalla programmazione di Italia1 senza fare troppo rumore. La motivazione ufficiale può essere stata quella di lasciar spazio a Grande Fratello Mania, il talk show sul Gf condotto da Marco Liorni di cui potevamo benissimo fare a meno. Non per niente, ma è da dieci giorni che si commentano sempre le stesse clip e qui, come a Buona Domenica, non si dà alcun valore aggiunto a un reality che ha sempre meno da dire (mentre in compenso dilaga la reticenza nel raccontare la verità estrema dei personaggi).
Tra il riciclo di una Selvaggia Lucarelli come opinionista di circostanza e la sobrietà imperturbabile dell’inviato aziendalista, si inizia a sentire la nostalgia delle uniche rivelazioni apprezzabili del palinsesto di Italia1: Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina (da me rivalutata per la maggior credibilità nella veste comedy piuttosto che in quella vj-snob).
Lui, venditore di macchine dalla parlantina meridionale e dalla comicità trascinante, lei giovane insegnante d’inglese di una spontaneità disarmante. Erano riusciti a risollevare la qualità recitativa di una sitcom allo sbando come Love Bugs, dopo lo scempio interpretativo di Elisabetta Canalis. E finalmente una strana coppia così ben assortita ci aveva dimostrato che si può ancora sperimentare in tv, stupire il pubblico e risollevare la sua fiducia nei nuovi talenti.
Ma Giorgia ed Emilio sono troppo poco televisivi, non fanno parlare di sè sui giornali e, diciamo la verità, non hanno goduto del battage pubblicitario e del debutto in prima serata con il traino di Camera Cafè.
In fondo, certi artisti rimangono degli outsider senza copertura alle spalle e finiscono per partire sconfitti ancor prima di cominciare.
Che la rete giovane di Mediaset abbia deciso di tenere in serbo il progetto per tempi migliori (magari in occasione della messa in onda di La strana coppia con Luca e Paolo)? O si è trattata di vera soppressione impietosa da scarsi ascolti (dai 1.584 7,25% di lunedì ai 1.268 5,70% di venerdì) con esclusione immediata dal periodo di garanzia?

Italia 1