Lo Show dei Record 2022: quinta puntata 10 aprile 2022, ospite Vanessa Ferrari

Lo Show dei Record, tutte le informazioni sulla nuova edizione: anticipazioni puntate, i record, gli ospiti, quando inizia.

Lo Show dei Record è il programma dedicato ai primati del Guinness World Records, in onda su Canale 5. Nella primavera 2022 arriva alla sua ottava edizione. Lo Show dei Record è un programma prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. La regia è a cura di Roberto Cenci.

Lo Show dei Record 2022: quando inizia e quando va in onda

Lo show condotto da Gerry Scotti va in onda a partire dal 6 marzo 2022, ogni domenica, in prima serata su Canale 5.

Lo Show dei Record 2022: puntate

Le puntate dell’ottava edizione del programma sono 6.

Prima puntata: 6 marzo 2022

L’ospite della prima puntata sarà l’ex rugbysta azzurro e conduttore, Martin Castrogiovanni.

In questa prima puntata, uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo sfideranno i propri limiti per provare ad entrare nell’edizione 2022 del Guinness World Records.

Le prove saranno di diverso tipo e i vari recordmen, oltre ad esibire il loro talento, condivideranno le loro storie di vita e la loro quotidianità.

Seconda puntata: 13 marzo 2022

Oltre a uomini e donne che con le loro imprese straordinarie provano ad entrare nel Guinness World Record 2022, ospite in studio l’ex campione di MotoGP Max Biaggi che dovrà cimentarsi con un record inerente alle due ruote.

Terza puntata: 20 marzo 2022

L’ospite sportivo di questa puntata è Aldo Montano. L’ex schermidore campione olimpico si cimenta con una prova bizzarra che avrà a che fare con la spada e le angurie.

Quarta puntata: 27 marzo 2022

Il campione sportivo ospite della puntata è Amaurys Perez che, oltre ad essere intervistato da Gerry Scotti, è protagonista anche di una prova buffa.

Quinta puntata: 3 aprile 2022

L’ospite della puntata è Vanessa Ferrari, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, alle prese con una prova di ginnastica artistica. 

Sesta e ultima puntata: 10 aprile 2022

Lo Show dei Record chiude questa sua ottava stagione con diversi ospiti: Walter Zenga deve affrontare una prova che prevederà, ovviamente, una porta e un pallone, mentre Iva Zanicchi raggiunge lo studio per consegnare un riconoscimento a Gerry Scotti. Infine sarà in studio anche l’apneista Umberto Pelizzari, inviato speciale di questa edizione.

Lo Show dei Record 2022: ospiti e cast fisso

Marco Frigatti, volto storico del programma, in quest’edizione, sarà in collegamento da Londra con il compito di raccontare una serie di record straordinari provenienti da ogni parte del mondo, attraverso delle clip inedite.

L’inviato e apneista Umberto Pelizzari e il giudice del Guinness World Records Alan Pixsley, invece, racconteranno e assegneranno i record per quanto riguarda le prove in esterna.

In studio, invece, saranno i due giudici inviati dal Guinness World Records, l’italiano Lorenzo Veltri e l’inglese Sofia Greenacre, a convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei vari record.

In ogni puntata, sarà presente un noto campione sportivo che si cimenterà in bizzarri e improbabili primati.

Un altro protagonista fisso di quest’edizione sarà Mr. Cherry, giapponese, famoso per la sua abilità di infrangere record su record.

Il vincitore del 2021 della Champions League degli Strongmen, Kelvin De Ruiter, olandese, invece, ogni settimana, sarà protagonista di una sfida.

Lo Show dei Record 2022: streaming

Il programma sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, dove sarà possibile recuperare le puntate anche dopo la messa in onda.

Lo Show dei Record 2022: studio

Il programma va in onda dallo Studio 11 di Cologno Monzese.

Le prove in esterna, invece, verranno realizzate all’Autodromo di Monza.

Lo Show dei Record 2022: Canale 5

Il programma, dopo un’edizione andata in onda su Sky (sul canale in chiaro, Tv8, condotta da Enrico Papi), torna a Mediaset, su Canale 5, dopo circa sette anni.

L’ultima edizione targata Mediaset, infatti, andò in onda nel 2015 e fu condotta da Gerry Scotti.

Il programma andò in onda su Canale 5 anche nel 2006 (in un’unica puntata) e dal 2008 (con la prima vera edizione) al 2012, ogni anno con un’edizione.

L’edizione pilota e le prime due edizioni furono condotte da Barbara D’Urso, la terza edizione da Paola Perego, la quarta edizione da Gerry Scotti e la quinta edizione da Teo Mammucari.

Ultime notizie su Lo Show dei Record

Tutto su Lo Show dei Record →