Home Lo Show dei Record Lo Show dei Record 2024: puntata 28 aprile, “Meglio di”, conduttore, prove, giudici e dove vedere la decima edizione

Lo Show dei Record 2024: puntata 28 aprile, “Meglio di”, conduttore, prove, giudici e dove vedere la decima edizione

Gerry Scotti torna a condurre il programma dei record più spettacoli e divertenti al mondo, giunto quest’anno alla decima edizione

28 Aprile 2024 10:32

Anche il 2024 di Canale 5 è all’insegna di primati, imprese eccezionali e sfide, grazie a Lo Show dei Record, che torna nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset con una nuova edizione, la decima, condotta anche quest’anno da Gerry Scotti. Volete saperne di più? Proseguite nella lettura!

Lo Show dei Record 2024, puntate

Puntata 28 aprile 2024

Puntata speciale, che racchiude il meglio di questa edizione, con i record più spettacolari e divertenti, oltre ovviamente alle performance del Palo Alto.

Puntata 21 aprile 2024

Nell’ultima puntata, Gerry Scotti accoglie in studio il cowboy Adam Winrich, famoso in tutto il mondo per le sue strabilianti performace con le fruste. E poi, tra i record più eccentrici quello delle Strong Women che, dall’autodromo di Monza, proveranno con la loro incredibile forza fisica a caricare una tonnellata di mobili su un camion. Infine, attesissima la finale del Palo Grasso, un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso che bisogna percorrere senza cadere e con grande velocità. Nelle precedenti puntate alcuni impavidi concorrenti hanno tentato l’impresa e domenica sera, quello che avrà totalizzato il miglior tempo sfiderà Antonino Papa, detentore del Guinnes World Record dal 2015.

Puntata 14 aprile 2024

In studio il giovane talento spagnolo Guillermo Gomez, che incanta il pubblico eseguendo delle spettacolari piroette su uno skate spinner. E poi, per i più piccoli il cane Ioltan, uno scaltro pastore tedesco della Guardia di Finanza Italiana che deve andare alla ricerca di banconote nascoste. Infine, dall’Argentina, l’esibizione di Jonathan Rinny, che prova a restare in equilibrio per più tempo possibile sopra otto cilindri.

Puntata 7 aprile 2024

Gerry Scotti accoglie in studio, direttamente dagli Stati Uniti, Larry & Jessica Mc Donnel, entrati nei Guiness World Records per essere la coppia sposata con la massima differenza di altezza. E poi, tornano i record acquatici: questa settimana l’incredibile performance subacquea del ballerino indiano e star dei social Jaydeep Gohil noto anche come “Hydroman”. Infine, dalla Cina, l’esibizione di Huang Yifan & Wang che mettono in mostra la loro sensazionale abilità fisica e il controllo del corpo.

Puntata 31 marzo 2024

Questa settimana, la performance della disciplina di “Trick roping” del giovane talento Heaven Niemen, che prova a compiere il maggior numero di salti dentro un lazo. E poi, il pubblico assiste all’esibizione mozzafiato dei Traw Jumpers. Il gruppo tenta di bere da una cannuccia durante degli incredibili salti mortali.

Puntata 24 marzo 2024

In studio dall’India il tredicenne Aaryan Shukla, campione mondiale dei calcoli. Il piccolo prodigio della matematica prova a sommare mentalmente una sequenza di 50 numeri di 5 cifre nel minor tempo possibile. E poi, il pubblico rimarrà con il fiato sospeso per l’incredibile performance del pluripremiato ballerino Titos Tsai, conosciuto in tutto il mondo per la sua la danza con le spade.

Puntata 17 marzo 2024

Gerry Scotti accoglie in studio l’intera famiglia di Halima Cissé. La donna malese di 25 anni che ha messo al mondo quattro maschi e cinque femmine in un parto da record più unico che raro. E poi, grande attesa per l’esibizione del pianista e compositore Davide Locatelli che proverà a suonare al contrario il maggior numero di note di uno spartito. A certificare la prova ci sarà anche il direttore d’orchestra più amato della tv: il mitico Beppe Vessicchio.

Puntata 10 marzo 2024

Ritornano i record acquatici: questa settimana Daryl Tan Hong An prova a risolvere il maggior numero di cubi di Rubik in apnea. A soli 22 anni, il performer coi suoi ben 12 GWR già conquistati, è la persona nel mondo che detiene più titoli nella disciplina di “speedcubing”, ossia nella risoluzione in velocità di cubi di Rubik. E poi, le spettacolari acrobazie in aria del pluripremiato duo di trapeziste Luna Girls. Infine, quaranta componenti della Nazionale Italiana Sbandieratori si esibiranno in una entusiasmante performance.

Puntata 3 marzo 2024

Tra i record più sensazionali di questa settimana, due atleti si sfidano per portare a termine un percorso di 10 metri reggendo alcune gigantesche pietre sopra la spalle. E poi dall’Autodromo di Monza, il gruppo spagnolo Puja tenta di compiere più giri possibili attorno a un’enorme sfera sospesa in aria. Infine, dalla Cina, la performance incredibile, tra equilibrio e forza, di Zhang Yu Hui e Zhou Juan.

Puntata 25 febbraio 2024

Grande novità in arrivo: nel corso di questa e delle prossime due puntate, i telespettatori possono assistere ad alcuni record acquatici. Questa settimana, la recordwoman Marina Kazankova, campionessa italiana di apnea e già detentrice di quattro Guinness World Records, danza in apnea a ben 10 metri di profondità nella piscina con acqua termale più profonda del mondo di Montegrotto, negli Y-40 Studios. E poi, il judoka italiano Emanuele Bruno prova con una mossa spettacolare di Judo a ribaltare più persone possibili passandole sopra la sua spalla. Infine, una maestosa Poiana vola dentro lo studio 11 di Cologno Monzese per provare a completare uno spettacolare e complicato tragitto.

Puntata 18 febbraio 2024

Tra i record di questa settimana, quello di alcuni atleti formidabili che provano a completare il cosiddetto “Triathlon del Boscaiolo”, nel minor tempo possibile. E poi, la prova del gruppo etiope Troupe Adc che cerca di battere il record dei salti simultanei dentro tre cerchi rotanti. Infine, dall’India, impressionante la performance di Kranthi Drillman, che tenta di fermare, con la lingua, il maggior numero di ventilatori.

Puntata 11 febbraio 2024

Tra i record più bizzarri di questa settimana quello dei Carmagheddon, celebre trio di youtuber appassionati di motori, mostrano al pubblico la mezza automobile funzionante più bassa del mondo. Per i più piccoli un incredibile Border Collie che dovrà guidare delle indisciplinate paperelle lungo un tragitto, nel minor tempo possibile. Infine, dalla Cina, Chen Zhongqin prova a completare un percorso di 10 metri su bottiglie con un monociclo.

Lo Show dei Record 2024, quando inizia e quando va in onda?

Anche quest’anno il programma va in onda di domenica sera: la decima edizione comincia il 4 febbraio 2024 e va in onda ogni domenica sera, alle 21:30, su Canale 5.

Lo Show dei Record 2024, quante puntate sono?

In tutto, le puntate di questa edizione sono dodici, facendone quella con il maggior numero di puntate.

Quando finisce Lo Show dei Record 2024?

L’ultima puntata di questa edizione va in onda il 21 aprile.

Lo Show dei Record 2024, il programma

Ogni settimana personaggi di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo sfidano i propri limiti per conquistare un posto nel Guinness World Records 2024. Al centro della scena performance dalle tipologie differenti, ma sempre capaci di sorprendere ed emozionare il pubblico, in un un mix unico di prove eccezionali, ironia e divertimento.

I recordmen non saranno raccontati solo come talenti straordinari ma, nel presentarli, Gerry Scotti dà spazio anche alle loro storie, perché, spesso, dietro ad un personaggio eccentrico o fuori dal comune, c’è una storia da raccontare e, in alcuni casi, un esempio di vita da seguire. Previste anche delle prove in esterna. Il programma è prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. La regia è di Roberto Cenci.

Lo Show dei Record 2024, il Palo Grasso

Anche in questa edizione torna la prova del Palo Grasso, ripristinata l’anno scorso: un’altra prova dove la fatica fisica, l’equilibrio e la velocità sono fondamentali. In questo caso si tratta di percorrere, senza cadere e con grande velocità, un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso. Alcuni impavidi concorrenti tentano l’impresa e quello che ha totalizzato il miglior tempo deve vedersela nell’ultima puntata con Antonino Papa, detentore del Guinnes World Records dal 2015.

Lo Show dei Record 2024, l’Albero della Cuccagna

Tra le prove dello show viene introdotta la novità dell’Albero della Cuccagna: un gioco della tradizione popolare, conosciuto in tutta Italia, in cui 20 squadre, organizzate in un grande torneo, devono cercare di raggiungere la cima di un palo, nel minor tempo possibile.

Chi conduce Lo Show dei Record?

A condurre anche questa edizione c’è Gerry Scotti, alla guida de Lo Show dei Record per la quinta volta (la terza consecutiva). Lo stesso Scotti è detentore di un record ancora imbattuto: è il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.690) di Chi vuol essere Milionario.

Chi sono i giudici de Lo Show dei Record 2024?

A convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei vari guinness sono, come da tradizione, i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica del programma.

Chi è l’inviato de Lo Show dei Record 2024?

A seguire le prove in esterna è sempre l’inviato Umberto Pelizzari, detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea.

Dove viene registrato Lo Show dei Record 2024?

Le puntate sono registrate nello Studio 11 di Cologno Monzese, lo stesso in cui si registra Caduta Libera.

Lo Show dei Record 2024, le prove in esterna

Anche quest’anno il programma ha delle prove realizzate in esterna. Per il terzo anno le prove in esterna si svolgono all’Autodromo di Monza. Sulle piste del tempio della Formula1 si assiste a imprese dal forte impatto spettacolare.

Il Guinness World Record

Il Guinness World Record nasce nel 1955 come un libro, da allora edito annualmente, che raccoglie tutti i primati del mondo e di ogni genere. Si tratta di uno dei libri più venduti al mondo, pubblicato in oltre 100 paesi e tradotto in 37 lingue. Dalla versione cartacea nasce quella televisiva, presente in 35 paesi. In Italia ha esordito, su Canale 5, nel 2006.

Lo Show dei Record 2024, repliche

Per ora Mediaset non ha previsto repliche del programma durante la settimana, ma il programma potrebbe essere riproposto, come avvenuto nel 2023, durante l’estate.

Lo Show dei Record 2024 su Mediaset Infinity

Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Lo Show dei Record in streaming su Mediaset Infinity, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Canale 5Lo Show dei Record