Lite Morgan-Lucarelli finisce in un vicolo cieco. A Ballando e al Grande Fratello Vip scompaiono i casi televisivi della settimana

Ballando con le Stelle e Grande Fratello Vip accomunati da una vicenda: il caso di puntata tanto atteso si risolve in un buco nell’acqua

Tutti incollati davanti al televisore per vedere la replica di Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip dopo la sua discussa dichiarazione sull’aborto e per vedere il seguito della lite nata a Ballando con le Stelle fra Morgan e Selvaggia Lucarelli? Bene, tutti delusi.

Se venerdì sera al Grande Fratello Vip il caso Signorini nato dopo la puntata di lunedì è rimasto il convitato di pietra di tutta la serata, con alcuni riferimenti del conduttore sull’accaduto (a Giucas Casella, con cui è accaduto l’episodio finito incriminato, ha detto mentre si trovava in confessionale: “Io quando ti vedo lì, mi viene un incubo. Tu non puoi sapere perché, lasciamo stare”), ma nessun nuovo approfondimento sul tema, a Ballando con le Stelle è accaduto qualcosa di molto simile con il caso Morgan-Lucarelli.

Dopo l’acceso confronto nella puntata di sabato 13 novembre fra la giurata e il concorrente del dancing show di Milly Carlucci, la vicenda si è propagata a macchia d’olio in tutte le trasmissioni di Rai 1, da Oggi è un altro giorno, che è stato il primo ad aprire le danze ospitando lunedì pomeriggio (con tanto di record d’ascolti) Morgan insieme ad Alessandra Tripoli, a La vita in diretta di Alberto Matano, dove invece è stata ospite sole poche ore dopo Selvaggia Lucarelli, passando per Storie italiane, dove è intervenuta telefonicamente martedì mattina Milly Carlucci.

Tutta la querelle è sfumata però quando Morgan è tornato ad esibirsi sulla pista di Ballando, dopo essere stato introdotto da una lunga clip principalmente incentrata sull’accaduto di settimana scorsa. Finita l’esibizione, l’artista si è presto sottratto però al tornare sulla questione, glissando a una domanda posta da Alberto Matano nella veste di commentatore a bordo campo. Dopo una lunga spiegazione della Carlucci (“questa non è una giuria con l’auricolare”), Matano ha chiesto:

Lunedì da Serena Bortone Morgan è stato a lungo lì, ha parlato dell’accaduto e ha detto un po’ tutto il contrario di tutto. Ha parlato di querela a Selvaggia Lucarelli, poi ha detto le scuse attraverso Bach e quindi scuse in sol minore. Poi ha criticato il programma in onda, poi è andata in onda la clip… Vorrei capire come stanno le cose.

Morgan ha così risposto:

Io penso che l’insistenza su questa cosa che è accaduta l’altra volta, che è dispiacevole da parte di entrambi, di entrambe le fazioni diciamo, ha avuto dei troni sgradevoli e dei momenti di ragionevolezza. Secondo me tutto sommato la cosa più spiacevole, che almeno a me è più sgradita,  è che non si sfrutti questo spazio nazionale di comunicazione per parlare di spettacolo, ma si va a parlare di cose che non centrano niente, che riguardano la vita privata. Dopo si degenera…

Polemica messa a tacere, anche perché Selvaggia Lucarelli non ha voluto commentare la performance di Morgan e Alessandra Tripoli, scegliendo di giudicarli solo tramite il voto della paletta. Caso chiuso o si riaprirà nelle prossime puntate?

Intanto sia a Ballando con le Stelle sia al Grande Fratello Vip i casi più attesi di puntata, di cui si è discusso in tv e non solo, si sono rivelati per questa volta dei buchi nell’acqua, lasciando i telespettatori inappagati per qualcosa che si stava attendendo e non c’è stato. Peccato.

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →