Home Rai 2 Liberi Tutti su Rai 2: sospeso, stasera 13 novembre 2023 non va in onda

Liberi Tutti su Rai 2: sospeso, stasera 13 novembre 2023 non va in onda

Personaggi famosi si cimentano con il gioco delle escape room, aiutati in studio da Bianca Guaccero, i Gemelli di Guidonia e Peppe Iodice

13 Novembre 2023 09:52

Per la prima volta, il mondo delle escape room debutta in prima serata: Liberi Tutti, nuovo programma in onda su Rai 2, mette al centro proprio questo gioco-fenomeno diventato molto popolare anche in Italia in questi anni, che permette ad un gruppo di persone di vivere un’esperienza divertente e adrenalinica all’interno di una stanza, da ci devono uscire entro un certo limite di tempo. Un’idea che, ora, è stata adattata per il piccolo schermo: non scappate, scoprire di più su Liberi Tutti proseguendo nella lettura!

Liberi Tutti Rai 2, quando va in onda?

Il programma debutta lunedì 23 ottobre 2023, dalle 21:20 alle 23:55 circa, su Rai 2, occupando così la prima serata del lunedì.

Liberi Tutti Rai 2, puntata stasera

13 novembre 2023

Come anticipato, la Rai ha deciso di sospendere il programma per bassi ascolti, fermandosi alla terza puntata su sei previste. Al suo posto va in onda il film “Nessuno mi può giudicare”.

6 novembre 2023

Ospiti della terza puntata sono Giulia Salemi, Stefania Orlando, Gianluca Fubelli (Scintilla), Gianluca Impastato, Giovanni Cacioppo e Vincenzo Comunale. Anche loro sono messi alla prova nelle varie escape room da cui devono uscire e recuperare le parole che formano la frase misteriosa della puntata.

30 ottobre 2023

Gli ospiti della seconda puntata sono Paolo Conticini, Antonella Elia, Pozzoli Family, Matranga e Minafò.

23 ottobre 2023

A giocare nella prima puntata del programma sono Ale e Franz, Simone Montedoro, Maurizio Casagrande, La Mario ed Elenoire Casalegno.

Liberi Tutti Rai 2, ascolti

Il programma non ha avuto una grande accoglienza da parte del pubblico: la prima puntata è stata seguita da 550mila telespettatori (3,18% di share), la seconda è scesa a 438.000 (2,60%).

Liberi Tutti Rai 2, cos’è?

"Liberi tutti": da lunedì 23 ottobre alle 21.20 su Rai2 e RaiPlay

"E se sei furbo esci dall'escape room" 🗝🎶👉 "Liberi tutti": da lunedì 23 alle 21.20 ottobre su Rai2 e RaiPlay 📺📲

Posted by Rai2 on Friday, October 20, 2023

Il programma è un format originale realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, in collaborazione con Triangle Production. Condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, prevede la presenza di sei ospiti vip che dovranno affrontare le sfide più incredibili per uscire dalle stanze misteriose in cui sono rinchiusi.

In studio sono infatti state allestite quattro Escape Room con altrettante diverse ambientazioni: dalla Taverna dei Pirati alla Foresta Tropicale, dall’interno di una Navicella Spaziale all’Ufficio delle Poste, dal Castello di Dracula al Museo della Palla.

In ogni puntata si giocherà in otto diverse Escape Room, arredate in maniera diversa per ricreare situazioni ed ambienti vari e sorprendenti. Gli ospiti dovranno risolvere enigmi, misteri, tranelli e rompicapi per uscire dalle stanze e conquistare le parole che li aiuteranno a scoprire la Frase Misteriosa del gioco finale. Sia i giocatori sia i telespettatori si ritroveranno in un ambiente immersivo e originale in cui divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità.

Liberi Tutti Rai 2, conduttori

Alla guida del programma c’è Bianca Guaccero, che torna su Raidue dopo aver condotto Detto Fatto, affiancata dai Gemelli di Guidonia, già in onda con Radio2 Happy Family con Ema Stokholma e da Peppe Iodice, attore comico napoletano.

Liberi Tutti, quante puntate sono?

In tutto, le puntate della prima edizione del programma sono sei, ciascuna in onda il lunedì sera. L’ultima puntata va in onda il 27 novembre.

Cosa si fa in Escape Room?

L’Escape Room è un gioco-esperienza che si fa in appositi locali sempre più numerosi in Italia. I partecipanti vengono rinchiusi in gruppi in una stanza, la cui ambientazione può variare a seconda della proposta fatta dagli organizzatori: l’obiettivo è riuscire ad aprire la porta di uscita entro un certo limite di tempo, tramite i vari indizi disseminati all’interno della stanza stessa.

Liberi Tutti su Rai 2 da dove va in onda?

Il programma è registrato dall’Auditorium Rai di Napoli, da cui si registrano anche Stasera tutto è possibile e Dalla strada al palco.

Dove vedere Liberi Tutti?

Oltre che durante la messa in onda su Rai 2, è possibile vedere Liberi Tutti in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Rai 2