Home Zecchino d'Oro L’attesa, speciale natalizio dello Zecchino d’oro 2016: Veronica Maya conduce con Paolo Belli

L’attesa, speciale natalizio dello Zecchino d’oro 2016: Veronica Maya conduce con Paolo Belli

Anticipazioni e ospiti dello speciale in onda su Rai1 il pomeriggio del 24 dicembre 2016

pubblicato 14 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:05

Come anticipato da Blogo, Veronica Maya torna in Rai da conduttrice. Infatti sarà lei al timone di L’Attesa, lo speciale natalizio del 59° Zecchino d’Oro previsto per il pomeriggio del 24 dicembre e trasmesso in diretta dall’Antoniano di Bologna su Rai1. Al suo fianco Paolo Belli. Prevista la partecipazione del Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni. L’appuntamento è per le ore 16.40 (fino alle 17.30, quando andrà in onda Techetechetè). Regia affidata a Roberto Croce.

Ospiti dello speciale saranno la conduttrice Arianna Ciampoli e l’attore e regista Pino Strabioli. Nel corso della puntata arriverà in studio anche il gruppo di acrobati Kaleido, diventato famoso per aver partecipato alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012, e il Trio Concorde, composto da tre giovani chitarristi provenienti da L’Aquila e da Amatrice, le due città devastate dal sisma rispettivamente nel 2009 e nel 2016.

Ovviamente nel corso dello speciale ci sarà spazio per alcune canzoni di Natale rigorosamente interpretate dai piccoli cantanti della 59esima edizione dello Zecchino d’Oro (condotto da Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini).

Maya e Belli attraverseranno l’Italia da nord a sud raccontando le tradizioni natalizie e svelando particolari curiosi e affascinanti proprio sul Natale e su come vengono vissuti i giorni della vigilia.

Da segnalare, infine, che Veronica Maya e Paolo Belli condurranno anche Lo Zecchino di Natale, in onda la mattina del 25 dicembre sempre sulla rete ammiraglia della tv pubblica.

Zecchino d'Oro