Home L’altra faccia di Gianni Morandi

L’altra faccia di Gianni Morandi

Il grande show di prima serata su cui l’ammiraglia ha deciso di investire è un nuovo programma itinerante targato Gianni Morandi. Nuovo perchè non si pone sulla falsariga delle esperienze precedenti, a suon di canzonette, lotteria Italia e reiterati siparietti artistici. Al centro di Non facciamoci prendere dal panico, protagonista assoluto sarà l’uomo Morandi, con

28 Settembre 2006 14:00

non facciamoci prendere dal panico morandi Il grande show di prima serata su cui l’ammiraglia ha deciso di investire è un nuovo programma itinerante targato Gianni Morandi.
Nuovo perchè non si pone sulla falsariga delle esperienze precedenti, a suon di canzonette, lotteria Italia e reiterati siparietti artistici.
Al centro di Non facciamoci prendere dal panico, protagonista assoluto sarà l’uomo Morandi, con la sua storia, la sua affabilità, la sua popolarità, continuamente riviste, reinterpretate e riproposte secondo un copione che mostrerà lati sconosciuti e nuovi. Sarà ironico narratore di se stesso ma anche partner di duetti impossibili, intervistatore “fuori dai canoni” di personaggi famosi ma anche interprete di canzoni sue e di altri autori, nonchè attore di particolari candid camera persino un po’ feroci tanto da essere definite “panic candid”. Insomma, anche l’era di ‘Bella signora’ ha fatto il suo tempo e l’artista di sempre ha deciso di raccontarsi in una veste inedita per una tv di stato, ma in fondo già trapelata dai suoi più recenti trascorsi mediatici. Morandi ha dimostrato di non essere solo l’eterno ragazzo oggetto di amarcord, ma di stare anche al passo coi tempi con un forte senso dell’autoironia.
Gli piace correre con Linus, scherzare con Elio e le Storie tese, ammiccare alla collaborazione con Le Iene (un tempo si vociferava del suo ingresso nello staff).
Eppure, l’innocua provocazione che lo vide finire in mutande per sfidare l’audience non è andata giù a molti. Come prenderà il pubblico italiano le sue scorribande politically scorrect con Pupo e il resto della combriccola, lontana dalle luci della ribalta e dalla sacralità dell’antico varietà?
Ancora una volta si apre la sfida tra innovazione e tradizione.
Domani discuteremo insieme se la scelta modernista di Morandi si è rivelata azzeccata per il nuovo corso di Raiuno o più adatta al pubblico di Italia1.
Nell’attesa, godetevi questo video dalla nostra Youtube selection. Vi mostrerà l’altra faccia di Gianni che questa sera non possiamo trascurare…

Rai 1