Home Festival di Sanremo La Rappresentante di Lista a Sanremo 2021 con Amare

La Rappresentante di Lista a Sanremo 2021 con Amare

La Rappresentate di Lista partecipa a Sanremo 2021 con il brano Amare. Il gruppo ha duettato con Rancore a Sanremo 2020

18 Dicembre 2020 09:11

La Rappresentante di Lista parteciperà a Sanremo 2021 con la canzone Amare. Per il gruppo si tratta della prima partecipazione in gara alla massima competizione canora italiana.

La Rappresentante di Lista è una formazione dedita principalmente al rock progressive (molti parlano nel loro caso anche di queer pop, definizione che loro non respingono) composta inizialmente da Veronica Lucchesi (voce, percussioni) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono).  La coppia si è conosciuta a Milano nel corso dell’allestimento di uno spettacolo teatrale. Successivamente si sono uniti al gruppo gli altri componenti della band, Erika Lucchesi (basso, chitarra, percussioni, coro) Marta Cannuscio (batteria, cori, pianoforte) Enrico Lupi (tastiera, synth, tromba)  e Roberto Calabrese (batteria).

Il gruppo ha all’attivo tre album: (per la) Via di casa, uscito nel 2014, Bu Bu Sad, pubblicato l’anno successivo, e Go Go Diva, uscito nel 2018. In mezzo un disco dal vivo, Bu Bu Sad Live, nel 2017. Nel 2019 il gruppo partecipa al Concertone del Primo Maggio a Roma.

Il 6 febbraio 2020 LRDL partecipa alla terza serata del Festival di Sanremo a fianco di Dardust e del cantante in gara Rancore per l’interpretazione della canzone Luce (Tramonti a Nord-est) di Elisa La performance si piazza ottava nella classifica della serata.

Il gruppo partecipa alla seconda stagione della fiction Il cacciatore– andata in onda su Rai 2 a partire dal 19 febbraio 2020 –  in cui interpreta la band di Maria, una giovane cantante punk nella Palermo del 1996 A gennaio 2020, Questo corpo, estratto da Go Go Diva, è stato inserito nella colonna sonora della serie tv a firma di Paolo Sorrentino The New Pope, sequel della prima stagione intitolata The Young Pope” sempre  del regista Premio Oscar. Su Instagram contano 28.600 follower.

Festival di SanremoRai 1