Home Notizie Italia’s got talent 2016: caccia alla nuova conduttrice. Il sondaggio di Blogo

Italia’s got talent 2016: caccia alla nuova conduttrice. Il sondaggio di Blogo

Chi sostituirà egregiamente Vanessa Incontrada alla conduzione di Italia’s got talent 2016? Il sondaggio è aperto su Blogo!

pubblicato 31 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:15

Dopo l’ufficializzato addio di Vanessa Incontrada a Italia’s got talent, su Blogo è tempo di toto-nomi! Abbiamo pensato di ricavare una rosa di dieci nomi di papabili sostitute, lasciando a voi lettori l’ardua sentenza.

Primo nome accreditato tra tutti quello di Valentina Correani. L’addetta al web di The Voice si è distinta per la sua grandissima presenza televisiva e la sua capacità di interagire con il pubblico, al punto che nella Finale in diretta è stata promossa a co-conduttrice. Che per un’altra ex vj di Mtv sia giunto il tempo di una promozione a tutto tondo? Sky dovrebbe, però, rubare anche lei alla concorrenza.

Più facile, invece, pescare dal vivaio satellitare, in cui c’è Lucilla Agosti reduce da Italia’s Got Veramente Talent, lo spin-off del talent Fremantle a base di interviste dal backstage e battute comiche. Lì era in coppia con Rocco Tanica, mentre in questo caso si affrancherebbe da ogni affiancamento tornando sul luogo del delitto (ha, infatti, già condotto senza troppo successo un talent in solitaria, l’Italian Academy di Rai2).

Proseguendo nella scelta c’è un’epurata di Colorado, visto che l’arrivo di Luca e Paolo alla co-conduzione esclude la sua riconferma insieme a quella di Paolo Ruffini. Parliamo di Diana Del Bufalo, vicinissima al clan di webstar e giovani demenziali frequentati da Frank Matano. Che lui possa raccomandarla con quelli di Sky?

Se fosse Ballandi a scegliere – e se lei volesse tornare a fare tv – Miriam Leone sarebbe l’erede perfetta della Incontrada come bellezza pensante. Peccato che l’ex conduttrice di Mattina in famiglia sia sempre più concentrata sulla recitazione.

Ben più disinvolta e strabordante sarebbe un’altra attrice reduce di Colorado, Chiara Francini, risultata da un recente sondaggio una delle showgirl più amate dalla Rete. Una come lei sarebbe bravissima a interagire con concorrenti e giuria, ma forse potrebbe correre un solo rischio: soverchiare tutti con le sue aria da diva.

Decisamente più sobria e defilata Ariadna Romero, che ha appena dichiarato di dedicarsi a un nuovo programma Sky in autunno. Sarà una semplice coincidenza? Considerate le sue quotazioni in ascesa tra spot Tim e cinema, la showgirl cubana avrebbe tutte le carte in regola per farsi apprezzare.

Tornando a The Voice, non sfigurerebbe colei che ha preceduto la Correani alla postazione web, ovvero Carolina Di Domenico. Con una gavetta come la sua e un stile di linguaggio così corretto, l’ex conduttrice della tv dei ragazzi condurrebbe con molta misura e intelligenza il programma.

Un’ottima conduttrice di Italia’s got talent potrebbe essere anche Rossella Brescia, che dopo Colorado ha continuato a darsi da fare in radio e a ritagliarsi piccole conduzioni televisive. I tempi umoristici e le intuizioni goliardiche la renderebbero perfetta come scaldapubblico.

Un personaggio che potrebbe rilanciarsi in un ruolo a metà tra il conduttore e il comico è sicuramente Teresa Mannino, che a Got Talent porterebbe la sua irresistibile simpatia. Bisogna solo stare a vedere se in Sky avrebbe gli agganci giusti per far considerare un’eventuale candidatura.

Infine c’è il nome della controfigura dell’Incontrada per eccellenza, Laura Barriales. Ad accomunarle le origini simili e un approccio vulcanico alla televisione. Poi è stata eletta anche madrina della Serie A, un requisito perfetto per un eventuale contratto a 360° con Sky. Certo, l’empatia e la sensibilità di Vanessa restano impareggiabili.

Le votazioni sono aperte!