Italia’s got talent 2015, una palla di Finale per un’edizione che ha perso ogni Fascino

Simone Al Ani, l’illusionista di Sirmione, ha vinto la prima edizione Sky di Italia’s got talent

Non poteva che essere uno che fa girare le palle, come Simone Al Ani, a vincere una palla di edizione. Italia’s got talent in salsa Sky passerà alla storia come una delle stagioni di talent più noiose di sempre. Sky è riuscita a togliere alla narrazione della vecchia versione ogni Fascino, puntando tutto sul politicamente internazionale.

Così l’arrivo di Simon Cowell come premiatore d’eccezione l’ha reso la versione esterofila di Daniele Piombi. Per non parlare delle sinergie con gli altri programmi d’azienda, che hanno fatto di Got Talent la vera ancella sacrificale.

Nella Finale il pubblico ha bandito ogni caso umano, su cui l’edizione ha marciato per mascherare l’assenza di veri talenti. Alla fine l’unico che il talent lo ha Veramente è Frank Matano, che con la sua crescita artistica ha portato avanti la baracca, alla faccia della scarsa empatia di Luciana Littizzetto e Claudio Bisio (tanto giganteschi come comici, quanto aridi come giudici).

Tutto il resto sono le scollature di una malvestita Vanessa Incontrada, che pareva fare a gara di kitsch con Ilary Blasi, e le improbabili acconciature di Nilla Zilli. Di Got Talent non ricorderemo nient’altro, a maggior ragione l’ordinario vincitore.

23.25 A vincere 100.000 euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas è… Simone Al Ani.

23.33 Frank Matano si gioca le palle di Simone Al Ani che vince uno dei due.

23.32 Verdetto pronunciato all’insegna della noia mortale e dell’assenza di suspence. Terzi classificati Shark & Groove, casi umani banditi tutti. Bene.

Immagine 695

23.21 I tre finalisti a salire sul podio sono… Straduri Killa, Simone Al Ani e Shark & Groove. Cisky non è neanche sul podio, contro ogni aspettativa. La Littizzetto è apparsa perplessa di fronte al verdetto.

23.16 La Littizzetto dice di essere contenta di aver dato delle opportunità, a Italia’s got talent. Discorso di congedo? Poi segue un suo discorso retorico: “Chi voleva vedervi lavorare vi farà lavorare, avete vinto tutti”.

Immagine 693

23.09 I Camillas piacciono solo alla Littizzetto? Lei aspetta la cover di “Cerco un centro di gravità deficiente”.

nerd force crew

22.58 I Nerd Force Crew offrono a mio dire la performance più godibile della serata.

22.58 Per la Littizzetto Cisky è il primo caso di uomo che può fare autoerotismo, lui dice di non averne bisogno. Tiè.

cisky

22.53 Cisky è il vincitore? Nina Zilli:

“C’è chi potrebbe dire che ogni volta fai la stessa cosa, ma io gli direi magari fallo tu e ne riparliamo”.

Ma che ripetitività, appunto.

cattelan incontrada

22.44 La Littizetto dà a Cattelan del nuovo Pippo Baudo: “Non è un uomo, gli mettono la chiavetta dei testi e va”. Vuole essere un complimento?

22.41 La Littizzetto ricorda che sta tornando su Sky X Factor con una nuova giuria. Parte l’rvm con la nuova giuria presentata dalla viva voce di Cattelan. Presentata la new-entry Skin. Intanto arriva sul palco Cattelan a co-condurre con l’Incontrada.

22.38 Bisio fa il verso al nome altisonante di Cowell. Matano:

“Finalmente ai 18 anni mi sentivo con la coscienza a posto quando premevo sì sui siti porno, sì hai 18 anni. Ho mentito per tanto tanto tempo a quei siti. Mi sento meglio che l’ho detto”.

chiara giordano

22.33 Caterina Giordano, cantautrice di 18 anni che ne dimostra 35. La Littizzetto le chiede se quando suona la chitarra gli altri limonano, poi aggiunge:

“Oppure sei una donna multitasking che limoni e poi suoni la chitarra contemporaneamente?”.

22.31 Bisio noiosissimo: fa i complimenti da solo a se stesso e alla giuria per aver scelto questi 12 finalisti.

got talent

22.29 Martina Giammarini balla sulle note di Esseri umani. Per l’Incontrada è guapissima. Per la Littizzetto è troppo magra: “Se fai Romeo e Giulietta chi fa Romeo con te a Las Vegas? Fassino?”.

toni bonji

22.21 E’ la volta dell’improbabile comico Toni Bonji. Con 100.000 euro, per prima cosa, si compra un cellulare nuovo, mentre una parte la darà in beneficenza. La Littizzetto vuole fare del Bonji jumping con lui.

22.18 Aperti i casting per Italia’s got talent 2016. Ma siamo pazzi?

skuba libre

22.12 Skuba Libre è la tassa rap da pagare a Got Talent. La Zilli dice che se, fosse andato a X Factor, ne avrebbe fatti fuori tantissimi. Ha cannato il talent? Matano è sicuro che presto inciderà un album.

simoen al ani

22.02 Simone Al Ani porta un po’ di magia intimistica in Finale. Per la Littizzetto “fa girare le palle”. Scherzi a parte, trova che il suo numero sia perfetto per girare il mondo.

italia's got talent finale

22.00 I Vanity Crew vestiti da donna. Ma dai, che novità! Per la Littizzetto sono passati dal Settecento al sadomaso. Bisio fa la battuta confezionata:

“Fatti mandare dalla mamma a prendere il lattex”.

shark groove

21.55 La Littizzetto chiede a Shark & Groove una canzone d’amore per quando pulisce i fagiolini. Perché nessuna esibizione colpisce nel segno questa sera? Si divertono solo loro.

gaggi bisio incontrada

21.36 Gaggi provocato da Bisio: “Facile fare le acrobazie con una ragazzina esile, fallo con Vanessa”. Che battutaccia. Frank Matano gli augura l’ernia giovanile. Missione compiuta per Gaggi. Nina Zilli si complimenta per lui perché “hai fatto della timidezza la tua forza” e non se la prenderà più con chi si dedica alla sua specialità al parco. La sorella di Matano vuole che Gaggi diventi il padre dei suoi figli. Per la Littizzetto è l’uomo mensola:

“Se non vai a Las Vegas porta il curriculum all’Ikea”.

straduri killa

21.27 Si comincia dagli Straduri Killa: “La cosa bella è quando siamo rimasti a petto nudo davanti a tutta Italia”. Mah.

straduri killa

La Littizzetto dice che quelli come loro prima andavano allo Zecchino d’oro a cantare il torero camomillo, mentre ora sono dei puma a cui hanno dato fuoco alla coda. Io li trovo aberranti.

bisio cowell bacio

21.21 Claudio Bisio bacia in bocca Simon Cowell e Frank Matano traduce:

“Dice che questo qui italiano è uno dei migliori del mondo, quindi l’Italia ha talento, non so se ci sta toccando il culo… L’Italia è bravissima nel calcio, siete migliori negli inglesi nel calcio”.

italia's got talent sky

21.19 Apertura freddamente internazionale con i Diversity, vincitori dei Britain’s got talent. E la Littizzetto fa un appunto sul davanzale in bella vista della Incontrada. Intanto sta per entrare Simon Cowell, il signore dei talent.

21.12 Con il solito rvm trionfalista comincia la Finale di Italia’s got talent

Italia’s Veramente got talent in Diretta

.

lucilla agosti littizzetto

21.04 Dopo un Carlo Cracco “sedotto” da Lucilla e una Littizzetto provata dall’aria condizionata si può cominciare? Comunque l’Agosti sembra non veder l’ora di soffiare la conduzione all’Incontrada…

cannavacciuolo blogo

20.38 Cannavacciuolo anticipa tra le righe il suo sbarco a MasterChef e nella grande famiglia di SkyUno.

alessandro borghese

20.34 Rocco Tanica sottolinea che a Veramente Got Talent preferiscono parlare di retropalco, anziché di backstage. In realtà la sostanza è sempre la stessa (tra tutti i programmi di appendice ai talent, il webshow di The Voice ci sembra il più coinvolgente). Intanto scatta la marketta aziendalista di Junior MasterChef con l’ospitata di Alessandro Borghese. La finalissima della seconda edizione del baby cooking sarà il 10 giugno.

frank matano veramente talent

20.30 Frank Matano è la vera rivelazione di Italia’s got talent in salsa Sky, che è stato un flop soprattutto per la Littizzetto e Bisio in quanto giudici mancati.

tanica agosti

20.22 E’ cominciato Italia’s Veramente Got Talent, questa volta non in coda alla puntata del prime time ma come clone dell’Ante Factor, in access. Va detto che Rocco Tanica e Lucilla Agosti sono “nel pezzo”.

italia-s-got-talent-2015-live-30-aprile-foto-40jpg

Italia’s Got Talent arriva al traguardo giovedì 14 maggio alle 21.10 con una puntata in diretta dalla Got Talent Arena in onda contemporaneamente su Sky Uno HD e su Cielo (canale 26 DDT). Su Blogo lo seguiremo come sempre in liveblogging.

Dai 15.000 iscritti ai 28 semifinalisti tra esplosioni di gioia e sogni infranti sono solo 12 i performer rimasti a contendersi lo scettro di vincitore della prima edizione targata Sky. Un’edizione rivoluzionaria e che ha appassionato milioni di spettatori per 10 puntate.

I giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli assisteranno ancora una volta alle esibizioni live dei loro beniamini, mentre Vanessa Incontrada dal palco li sosterrà in quest’ultima difficile prova.

Italia’s got talent Sky: Cisky vincitore annunciato?

Sul palco si alterneranno: Cisky, il contorsionista già fenomeno del web; Toni Bonji, artista poliedrico dall’umorismo sagace; Gaggi che solleva il proprio corpo sfidando la gravità grazie all’arte del calisthenics; Martina Giammarini la ballerina non udente che ha incantato tutti con i suoi passi di danza, Caterina Giordano  con la sua chitarra e la sua freschezza; i Vanity Crew, il gruppo che danza su vertiginosi tacchi; gli Straduri Killa, 4 dolci piccoli ragazzini esperti in break dance; Simone Al Ani l’illusionista che incanta a colpi di manipolazione dinamica. E poi ancora Skuba Libre, il rapper attratto dalle parole e dal messaggio che riescono a veicolare; i Nerd Force Crew, uniti dalla passione per il ballo; gli Shark&Groove, gli amici calabresi anche loro rapper e infine i Camillas, il duo dall’innovativo cabaret musicale.

Sarà il pubblico da casa a scegliere chi, tra i 12, porterà a casa il premio di 100mila euro assegnato da Sky, e il viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al “V Theatre” a Las Vegas.

Italia’s got talent 2015: gli ospiti della Finale

Ospite d’eccezione della serata Simon Cowell, creatore anche di X Factor, che per la prima volta parteciperà come ospite all’edizione italiana di uno dei fortunati format da lui ideati. Gli ospiti della puntata sono i Diversity, vincitori dell’edizione 2009 di Britain’s Got Talent.

L’ultimo appuntamento con Italia’s Got Veramente Talent? è anticipato alle ore 20.20. I padroni di casa Lucilla Agosti e Rocco Tanica non mancheranno di stupire il pubblico nei 45 esilaranti minuti, con commenti e video sulle performance dei 4 malcapitati giudici. Ospiti della coppia Agosti-Tanica sono i tre chef: Alessandro Borghese, Antonino Cannavaccioulo e Carlo Cracco.

Italia’s got talent 2015: come vederlo in tv e in streaming

L’appuntamento della Finale è eccezionalmente in chiaro anche su Cielo. Il talent si può vedere anche sulle piattaforme SkyGo e SkyOnline in diretta.

Italia’s got talent 2015 sul web, sui social e sull’App

Italia’s got talent ha a disposizione una serie di piattaforme digitali per poter seguire costantemente le novità, gli aggiornamenti, commentare il programma e i suoi talenti. Inoltre, attraverso i canali online, è possibile anche per il pubblico a casa votare. L’indirizzo principale di destinazione per tutti coloro che vogliono informazioni o rivivere i momenti più spettacolari del talent show è il sito ufficiale italiasgottalent.sky.it. In più pagina Facebook mentre l’account ufficiale su Twitter è @igt_official. Il profilo Instagram è @italiasgottalentofficial, mentre su Pinterest è @Italiasgotalent. E’ possibile commentare la puntata su Twitter con l’hashtag #IGT. La App IGT 2015, invece, è disponibile per smartphone iOS, Android e Windows Phone. Oltre alle news e alle gallery foto e video, la App ufficiale grazie alla sezione “Got your talent” permette di vincere la partecipazione tra il pubblico alle puntate live e premi speciali. L’App si arricchisce a durante la fase Live: – Sezione TALENTI con tutti i concorrenti giunti alle semifinali e poi alla finale – Sezione VOTA all’interno della sezione ONAIR: area che permette di votare il concorrente preferito – Al gioco interattivo Got Your Talent viene aggiunta un’altra possibilità di accumulare punti proprio tramite il Voto – Il Buzzometro viene arricchito dalle ‘frasi cult’: l’utente può ‘conquistare’ e downlodare le citazioni cult dei giudici Sul sito, nella Buzz Room, prima del live è possibile ascoltare e vedere i video delle frasi cult che possono però essere downloadate solo dall’App.


Ultime notizie su Italia's got Talent

Italia's Got Talent è un talent show prodotto da FremantleMedia Italia, andato in onda dal 2010 al 2013 su Canale 5, che dalla sesta all'undicesima edizione, in onda nel 2021, è trasmesso da Sky, prima su SkyUno, poi su Tv8.

Tutto su Italia's got Talent →