Isola dei Famosi 2022: chi sono i sei finalisti

Nella semifinale del 20 giugno 2022 sono stati decretati i sei finalisti a contendersi la vittoria della 16ma edizione dell’Isola dei Famosi

La rosa dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2022 è fatta. Nella semifinale della sedicesima edizione trasmessa da Canale 5 lunedì 20 giugno 2022, sono stati proclamati i 6 naufraghi pronti a staccare il pass per la corsa al trionfo della stagione più lunga della storia di questo programma.

Il primo dei finalisti è stato decretato una settimana fa, Nicolas Vapodiris infatti è stato il prescelto ad accedere alla finalissima di lunedì prossimo, 27 giugno. In apertura della centesima puntata sono state programmate due sfide fisiche dalla quale si sono stabiliti il secondo e il terzo finalista. Per la prova di “appesi a un filo” sono quattro concorrenti a provare il tutto per tutto: Maria Laura De Vitis, Luca Daffrè, Carmen Di Pietro ed Estefania Bernal.

Il più forte è stato Luca Daffrè e risulta il secondo finalista ufficiale.

La prova successiva è stata quella dell’apnea, a contendersi un altro posto in finale sono state Mercedesz Henger e Maria Laura De Vitis (Carmen si è rifiutata perché claustrofobica). Ad avere la meglio è stata Maria Laura De Vitis che diventa la terza finalista.

Le naufraghe ad aver perso le prove precedenti (Estefania, Carmen e Mercedesz) vanno ad un televoto flash. Da questo televoto, il pubblico sceglie la quarta finalista: Carmen di Pietro. Dallo stesso televoto esce una quinta finalista (la seconda più votata dal pubblico) e risponde al nome di Mercedesz Henger che, incredula del risultato, afferma che sarebbe stato più meritevole dare a Estefania il posto.

La Bernal dunque abbandona Playa Palapa, non prima di aver dato il suo ultimo bacio di giuda, rivolto proprio a Mercedesz.

Il sesto e ultimo finalista si gioca tutto su Playa Sgamatissima: tra Pamela Petrarolo, Nick Luciani (eliminato all’inizio della puntata per via del televoto aperto lunedì scorso) e la neo eliminata Estefania. Viene aperto un televoto e il pubblico – per una manciata di voti – sceglie di mandare in finale Nick. Il cantante dei Cugini di Campagna dunque torna sul barchino che lo riporta dagli altri cinque finalisti.

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →