Home Discovery Channel Il contadino cerca moglie 2021: concorrenti, puntate e tutte le informazioni

Il contadino cerca moglie 2021: concorrenti, puntate e tutte le informazioni

Il contadino cerca moglie 2021: quando va in onda, su quale canale, i concorrenti, le coppie, chi lo conduce e tutte le informazioni.

30 Settembre 2021 22:20

A distanza di quasi tre anni dall’ultima edizione torna in tv, con un passaggio precedente sulla piattaforma Discovery+, Il contadino cerca moglie. Nel docureality prodotto da Fremantle, cinque contadini single provenienti da tutta Italia si mettono in gioco con tre ragazze con la speranza di trovare l’anima gemella, disposta per amore ad abbandonare il proprio stile di vita per trasferirsi in campagna. L’edizione 2021 del programma è condotta per la prima volta da Gabriele Corsi.

Quando c’è Il contadino cerca moglie 2021?

Il programma va in onda dal 30 luglio in esclusiva a pagamento su Discovery+. La piattaforma di streaming, dopo le prime due puntate, ne rilascia una a settimana ogni venerdì. Il reality sbarcherà in tv, in chiaro su Nove dal 30 settembre 2021 ogni giovedì.

Il contadino cerca moglie 2021 concorrenti

I cinque contadini prescelti sono: il trentenne allevatore di bovini della provincia di Ragusa Emanuele; il trentacinquenne coltivatore di olive, ortaggi e apicoltore aretino Lorenzo; il trentanovenne allevatore di bovini e casaro di Brescia Martino; il quarantaquattrenne coltivatore di luppolo e proprietario di un birrificio alessandrino Marco; il ventunenne allevatore di bovini e caprini allo stato brado della provincia di Foggia Michele.

Rispetto alla puntata della presentazione dei contadini, proposta il 25 febbraio 2021, non ce l’hanno fatta il trentatreenne Francesco, la trentottenne Anna e il quarantunenne Giovanni.

Il contadino cerca moglie 2021 Martino Rivadossi

Il contadino cerca moglie 2021 Martino

Martino Rivadossi ha 39 anni e vive in provincia di Brescia, più precisamente in Val Camonica. Dopo aver fatto il boscaiolo e aver lavorato negli impianti sciistici, ha aperto una azienda agricola in cui alleva prevalentemente bovini. Il suo sogno è che la donna che ama lo segua in una futura malga tutta sua per creare il formaggio insieme.

Il contadino cerca moglie 2021 Emanuele Occhipinti

Il contadino cerca moglie 2021 Emanuele

Emanuele Occhipinti ha 30 anni e vive a Ragusa. Il ragazzo ha lavorato per anni come operaio, ma dopo la morte del padre ha deciso di prendere in mano l’azienda agricola di famiglia. Al momento alleva bovini e gli asinelli ragusani (specie in via d’estinzione). La sua speranza, dato che è molto sensibile e dolce, è quella di trovare una ragazza che abbia voglia di costruire una famiglia con lui.

Il contadino cerca moglie 2021 Michele Totaro

Il contadino cerca moglie 2021 Michele

Michele Totaro ha 21 anni e vive in provincia di Foggia. Legatissimo alle tradizioni della sua terra, il Gargano, il ragazzo si prende cura degli animali, in particolare vacche podoliche e capre garganiche allevate allo stato brado, alle quali ha dato un nome. Il suo sogno è di aprire una masseria e di trovare una ragazza che abbia la sua stessa passione per la terra e per gli animali.

Il contadino cerca moglie 2021 Lorenzo Bracci

Il contadino cerca moglie 2021 Lorenzo

Lorenzo Bracci ha 35 anni e vive in provincia di Arezzo. E’ un apicoltore e olivicoltore, ma la sua passione più grande sono le api. Il miele che produce viene venduto in un negozio del paese. Il ragazzo, sorridente e ironico, sogna una donna in grado di capirlo e di apprezzare la vita semplice immersa nella natura.

Il contadino cerca moglie 2021 Marco Malaspina

Il contadino cerca moglie 2021 Marco

Marco Malaspina è un quarantaquattrenne coltivatore di mais, barbabietole, orzo, grano e luppolo, cresciuto con la madre e lo zio. Vive nella tenuta di famiglia, una cascina di età napoleonica, dove produce birra con il suo “Birrificio Contadino”. L’uomo, dolce e dotato di grande empatia, sogna una donna simpatica che lo affianchi nella vita quotidiana e che condivida con lui la villa disabitata che gli ha lasciato in eredità lo zio.

Il contadino cerca moglie 2021 puntate

Le puntate della sesta edizione del programma sono otto. Di seguito potete leggere un’anticipazione o il riassunto di ciò che accade dall’inizio alla fine del reality.

Il contadino cerca moglie 2021 prima puntata

Nella prima puntata, i cinque contadini conoscono cinque pretendenti ciascuna. Tutte le ragazze hanno contattato la redazione dopo aver visto l’appello dei concorrenti nella puntata speciale. Al termine dello speed date ciascun contadino deve sceglierne tre da portare in fattoria per iniziare la convivenza e due da eliminare subito.

Per Michele arrivano: Valentina 19 anni di Milano; Maria Rosaria, 22 di Ravenna; Martina 25 anni di Savona; Claudia 19 anni di Roma; Federica, 25 anni di Milano. All’appuntamento con Marco si presentano: Sabrina, 46 anni di Napoli; Donatella, 30 anni di Milano; Jessica, 47 anni di Trieste; Serena, 27 anni di Monza; Elisabetta, 44 anni di Bologna. Per Emanuele ci sono: Giulia, 26 anni di Venezia; Sara, 25 anni di Roma; Martina, 27 anni di Asti; Angela 28 anni di Licata; Martina, 23 anni di Pavia. Allo speed date Lorenzo conosce: Gabriella, 36 anni di Salerno; Ylenia, 36 anni di Massa; Natasha, 23 anni di Alba; Michela 33 anni di Pescara; Marianna 41 anni di Taranto. Infine, Martino Incontra: Nadia, 32 anni di Napoli; Oriana, 37 anni di Frosinone; Melissa, 34 anni di Roma; Laila, 32 anni di Messina; Sara, 33 anni di Genova.

Dopo averle conosciute separatamente e tutte insieme, i cinque contadini scelgono chi portare in fattoria. Marco sceglie Jessica, Serena e Elisabetta; Emanuele porta Angela, Martina di Asti e Sara (che ha giĂ  baciato allo speed date!!); Martino opta per Melissa, Sara e Nadia; Lorenzo invita da lui Gabriella, Michela e Natasha; Michele sceglie Maria Rosaria, Valentina e Martina.

Il contadino cerca moglie 2021 seconda puntata

Nella seconda puntata iniziamo a vedere come si sono ambientate le ragazze nella loro nuova realtà. I ritmi della vita di campagna mette a dura prova alcune di loro. I cinque contadini, intanto, provano ad approcciarsi per la prima volta con le pretendenti. In certi casi l’avvicinamento va bene, in altri creano battibecchi tra le neo contadine. Nel dettaglio (attenzione spoiler!):

  • A casa di Martino litigano Nadia e Sara;
  • Lorenzo è colpito dalla bellezza di Gabriella ed è preso umanamente da Michela. Natasha si sente messa da parte ed è gelosa di Michela;
  • Marco va in trattore con Elisabetta che prova a flirtare con lui per guadagnare punti. La donna non sopporta Serena, perchĂ© fa la gatta morta e durante la cena litiga con lei che si mette a piangere. L’atteggiamento di Elisabetta non piace a Jessica e allo stesso contadino.
  • Michele passa del tempo da solo con Martina facendo ingelosire le altre due ragazze.
  • Emanuele fa pulire il trattore che gli ha lasciato in ereditĂ  il padre prima di morire. Sara si scontra con Martina poi, quando è sola con il contadino, lo bacia ripetutamente e, su sua richiesta, non dice niente alle altre.

Il contadino cerca moglie 2021 terza puntata

Nella terza puntata prosegue la convivenza in campagna tra i contadini e le loro rispettive pretendenti. Le preferenze di alcuni contadini crea dissapori tra le ragazze. Nel dettaglio (attenzione spoiler!):

  • Michele prima mette alla prova le pretendenti facendo mungere le mucche. La migliore è Valentina che vince una uscita da sola con lui. Il contadino la porta in sella al cavallo a visitare Vico. Seduti ad una panchina Michele le rivela di essere interessato a lei e la bacia. Nel frattempo le altre due ragazze, rimaste alla fattoria da sole per tre ore, iniziano ad essere infastidite dal suo comportamento.
  • Martino accompagna le pretendenti in stalla dove fa mungere le mucche. Le ragazze approfittano per bere il latte direttamente dalla fonte. Il contadino in serata decide di conoscere meglio Melissa e la riporta nella stalla, questa volta da sola.
  • Emanuele porta le pretendenti a fare la transumanza con gli asinelli. All’arrivo sceglie Martina per mostrarle i suoi terreni. Le altre due ragazze si lamentano, perchĂ© si sentono trascurate. La cosa non va giĂą al contadino che annuncia di non volere piĂą fare tutto sempre insieme e di aver deciso di conoscerle singolarmente. Dopo lo sfogo Emanuele aiuta una mucca a partorire.
  • Marco cerca di placare gli animi di Elisabetta e Serena comprando la colazione. La pace tra le due avviene nel luppoleto. Successivamente il contadino porta sul trattore Serena. Lei gli racconta le sue precedenti relazioni e i suoi problemi passati. Il contadino è felice che la ragazza si sia aperta con lui. Elisabetta e Jessica pensano che Marco possa scegliere Serena, perchĂ© è piĂą manipolabile rispetto a loro.
  • Lorenzo porta le pretendenti a fare apicultura, poi in bottega dove, prima incontrano suo padre, poi si mettono a smielare. Successivamente il contadino decide di uscire da solo con Natasha per capire se la differenza di etĂ , lui 35 anni, lei 23 anni, lo possa condizionare irreparabilmente. Quando la ragazza gli chiede di superare questo blocco, lui non riesce a prometterglielo e lei gli dice di voler abbandonare l’esperienza. Lorenzo la ferma, conscio che, se non fosse per l’etĂ , lei sarebbe perfetta per lui.

Il contadino cerca moglie 2021 quarta puntata

Nella quarta puntata anche i contadini, che fino ad ora sono stati più frenati nei confronti delle pretendenti, si sbilanciano e approfondiscono la conoscenza. A sorpresa c’è già una eliminazione. Nel dettaglio (attenzione spoiler!):

  • Emanuele: Sara ha dormito con il contadino (lui, però, non sa cosa prova per lei) e pensa che il rapporto si stia rafforzando. Durante la giornata Martina si fa notare per l’impegno e la bravura nella mungitura e il ragazzo decide di premiarla portandola a pranzo in riva al mare. Durante il pranzo lei gli racconta alcuni problemi che ha avuti con il cibo e gli spiega le sue insicurezze e le sue paure. Lui la tranquillizza dicendole che gli piace, poi, mentre camminano sulla spiaggia, la bacia. Emanuele conferma di essere molto interessato a lei (parla di attrazione che gli viene da dentro). Intanto Sara e Angela imparano a cucinare i piatti che piacciono al ragazzo grazie alla complicitĂ  di sua madre e di sua sorella. Angela pensa che lui voglia solo giocare con lei. A sorpresa il contadino, una volta arrivato a casa, decide di eliminarla. Lei non la prende bene e gli dice che non è una persona seria, poi fa la valigia e se ne va, sotto gli occhi stupiti di Sara e Martina.
  • Martino porta Nadia e Melissa a fare il formaggio e lascia Sara a fare il burro con sua madre. Lei si sente trascurata e minaccia di andarsene. Lui, per rimediare, pensa di portarla fuori a cena. Durante la cena lei gli rivela di non sentirsi allo stesso piano delle altre e teme di essere stata scelta da lui solo perchĂ© avvenente. Lui la tranquillizza, ma lei, in privato piange e rivela di essere abituata ad essere sempre la seconda o la ragazza da nascondere, come se fosse un amante. Martino scopre il lato emotivo di Sara e ammette che, se prima pensava di eliminarla, ora pensa di volerla conoscere meglio, perchĂ© è rimasto molto stupito da lei. Melissa e Nadia, intanto, lo aspettano a casa e iniziano a dare segni di insofferenza.
  • Michele: il contadino decide di approfondire la conoscenza con Maria Rosaria e la porta con lui a vedere un bellissimo paesaggio nel suo posto del cuore. Lei è felicissima, perchĂ© è proprio quello che sperava. Lui le spiega che non la trascura, ma che semplicemente l’ha giĂ  capita, a differenza delle altre. Lei gli risponde che per lui è pronta a lasciare tutto. Nel frattempo Valentina e Martina devono badare alle caprette. Una volta rientrati Michele lascia da sole le ragazze, così da farle cucinare e confrontare tra loro. Valentina bisticcia con Maria Rosaria, perchĂ© quest’ultima è contenta di non aver ancora baciato il contadino (cosa che ha giĂ  fatto Valentina), perchĂ© non è una facile.
  • Lorenzo: il contadino viene svegliato da Gabriella che gli porta il caffè in camera. Michela si accorge dell’avvicinamento tra i due e inizia a fare a Lorenzo domande su domande. Tra queste anche se gli piace qualcuna fisicamente e lui ammette che Gabriella lo fa impazzire. Le domande continuano anche quando lui porta le pretendenti a dissodare il terreno: Lorenzo ammette di sentirsi piĂą vicino ad una di loro. Successivamente porta Michela all’altalena (che lei la prima volta si rifiutò di fare) e, ridendo e scherzando, si baciano. Michela gli chiede se può dirlo alle altre ragazze oppure no. Lui la lascia libera di fare come vuole, ma teme che le pretendenti, sapendo ciò che è successo, possano cambiare atteggiamento nei suoi confronti. Michela non aspetta nemmeno un minuto e racconta a tutte di aver baciato il contadino (con lui di fronte imbarazzatissimo). Gabriella pensa che Michela lo faccia per marcare il territorio. Natasha pensa che Michela sia una calcolatrice e, quando è da sola, si mette a piangere.
  • Marco: il contadino porta le pretendenti ad imbottigliare la birra, poi si allontana prima con Jessica, poi con Serena. Elisabetta, visibilmente gelosa, si sfoga con la madre e il patrigno di Marco, dicendo che non accetta un simile comportamento quando fa tutto lei. Jessica, sentendo quella frase, la manda a quel paese. Scoppia un violento litigio tra loro, mentre Serena rimane a guardare. Alla fine Elisabetta in privato si mette a piangere.

Il contadino cerca moglie 2021 quinta puntata

Nella quinta puntata alcuni contadini pensano di ridurre le proprie pretendenti da tre a due. Per farlo continuano a conoscerle meglio: (attenzione spoiler!):

  • Michele: il contadino è molto preso dal parto della mucca Giardinella e trascura le sue pretendenti. Quando la mucca è in travaglio senza pensarci lui va da Veronica per farle sentire quanto gli batte forte il cuore dall’emozione. Le altre ragazze ci rimangono male, poi, vedendo come si impegna durante il parto, si congratulano con lui. Una volta nato il vitello il contadino è piĂą sereno e dice di potersi dedicare alle ragazze senza avere altri pensieri per la testa. Successivamente porta le ragazze a pranzo dei genitori e si accorge che con una di loro non è scattato quel qualcosa e che anzi l’interesse sia diminuito. La ragazza in questione è Maria Rosaria. Una volta da soli le dice che per tante cose non le è piaciuta e che, soprattutto, con il suo comportamento si sente in gabbia. La cosa che gli ha messo piĂą ansia è che lei per lui ha lasciato il lavoro. A lui sembra che sia un modo per rinfacciarglielo e farsi scegliere. In generale lei sottolinea ogni volta cosa fa per lui e cosa non fanno le altre ragazze. In confessionale il contadino fa intendere che ha intenzione di mandarla a casa.
  • Lorenzo: il contadino porta le pretendenti a concimare. Gabriella non si impegna. Natasha, invece, lavora tanto e viene premiata con un’uscita sola con lui. I due vanno insieme a creare una nuova famiglia d’api. Dopo quell’esperienza lui rivela in confessionale che Natasha al suo fianco non la vede come una ventitreenne, ma come una donna.
  • Martino: il contadino decide di dare un po’ di tregua alle ragazze, portandole a mangiare il formaggio e il salame di sua produzione. Melissa è arrabbiata perchĂ© in esterna non è stata portata al ristorante come Sara, ma nella stalla. Martino, infastidito, sceglie di stare solo a pranzo con Nadia mentre le altre mangiano con i genitori. A pranzo Nadio si avvicina molto a Martino e si fa fare le coccole. L’uomo dice che la ragazza gli sta rubando il cuore, e lei rivela di non essersi accorta di piacergli e che è felice della sua apertura. Il contadino, dopo aver visto che Melissa non gli parla, decide di proporle di andare a cena insieme. Sara si arrabbia, mentre Martina pensa che Melissa abbia usato una tattica per farsi portare fuori. Sara e Melissa litigano pesantemente.
  • Emanuele: il contadino si sveglia nel suo letto con Sara. Martina se la prende. Il contadino per giustificarsi dice di essere bloccato e confuso, ma non le convince. Dopo essere andato con loro a tagliare l’erba per gli animali, fa una passeggiata con Martina. Lei gli ribadisce che il suo comportamento non gli piace. Sara, infastidita per essere stata lasciata sola di colpo, se ne va. Gabriele Corsi decide di intervenire contattando il contadino. Il conduttore gli chiede di cambiare completamente atteggiamento con le pretendenti, perchĂ© sta mancando di rispetto ad entrambe. Emanuele gli dĂ  ascolto e chiede scusa alle ragazze. Entrambe lo perdonano.
  • Marco: il contadino porta le ragazze al birrificio per fare l’etichettamento e l’inscatolamento del prodotto, poi decide di prendersi un attimo da solo con Elisabetta per conoscerla veramente. Il contadino la porta al lago a fare un giro in calesse. Durante la gita lui le dice che gli sembra un’altra persona e la invita ad essere sempre così. Lei prima nega, poi gli chiede scusa se in certe occasioni ha esagerato. In confessionale Marco sostiene che Elisabetta sia una brava persona, ma che non è in grado di competere con altre ragazze. La sua riflessione finisce con la decisione di voler proseguire il percorso solo con due pretendenti.

Il contadino cerca moglie 2021 sesta puntata

Nella sesta puntata i contadini che hanno ancora tre pretendenti, decidono di eliminarne una per continuare il percorso con sole due ragazze e arrivare alla scelta (attenzione spoiler!):

  • Marco, dopo aver dormito poco, decide di comunicare ad una delle pretendenti la sua decisione di eliminarla. La sua scelta ricade su Elisabetta. Il contadino le chiede scusa e le spiega che il suo atteggiamento lo spaventa e non gli piace. Elisabetta piange perchĂ© ci è rimasta male. Marco esce a cena con Jessica. Mentre mangiano lui ammette che il pensiero che lei sia giĂ  stata sposata due volte la infastidisce. Lui vorrebbe sposarsi una sola volta con una donna per tutta la vita, perchĂ© non vuole fare come la sua famiglia, con suo padre che l’ha abbandonato. Jessica gli fa notare che lui è piĂą simile a sua madre e che può essere fiero della persona che è e della sua famiglia. La donna gli dice anche che si vede che a lui piace molto Serena. Lui non lo nega, ma le risponde che lei è una donna di un altro livello e che spera che le loro strade si incrocino. Per il contadino la serata passata con Jessica è la piĂą bella trascorsa dall’inizio del programma.
  • Emanuele, che è giĂ  rimasto con sole due pretendenti, le porta a costruire i muretti. E’ chiaramente nervoso, perchĂ© ogni mossa che fa con una potrebbe infastidire l’altra. Alla fine decide di conoscere meglio Martina e le comunica di volerla portare fuori a cena e di fermarsi a pernottare solo con lei. Sara si arrabbia e se ne va. Il contadino prova a chiarire, ma lei piange. Anche Martina piange, ma per Sara, perchĂ© non penso che sia bello vedere una ragazza soffrire. Intanto Emanuele e Sara fanno una passeggiata. Lei gli chiede di non darla per scontata. Lui la rassicura che ci sarĂ  un momento anche per lei. Successivamente parte con Martina e raggiunge una spa. Dopo alcuni momenti di massaggi e relax i due vanno a cena. Il contadino racconta alla ragazza di essere stato fidanzato per dieci anni, ma di essersi lasciato perchĂ© la sua partner non capiva le sue esigenze. Dopo la fidanzata storica ha conosciuto altre ragazze, ma non ha piĂą provato l’amore. La serata continua serenamente, tra racconti e rivelazioni. Alla fine, però, lei gli ribadisce di voler dormire da sola.
  • Martino porta a cena Melissa che è ancora molto arrabbiata con lui. Lei gli dice che lui è troppo concentrato sulla sua vita. Lui ammette di aver sbagliato a portarla la prima volta nella stalla, invece che fuori al ristorante. Il contadino apprezza molto il carattere forte di Melissa (“Se riesci a conquistare una così sei a posto tutta la vita. Non sono innamorato ma voglio conoscerla”). Martino porta le ragazze in malga per vedere come si comportano. Sara sta male dalla sera precedente e soffre perchĂ© pensa di non piacere al contadino. Una volta arrivate in alture le ragazze esplorano il luogo. A Melissa piace, ma non da vivere per piĂą di tre settimane (figuriamoci quattro mesi l’anno!). Nel frattempo Martino chiarisce con Sara: lei gli dice di sentirsi ignorata e che non vuole farsi prendere in giro da lui. Il contadino non gradisce di essere aggredito e di non poter parlare. Alla fine tutte le pretendenti si confrontano con lui e lo criticano dicendogli che a lui piacciono tutte. Martino non è d’accordo: non si è mai esposto con nessuna in particolare, nemmeno con Nadia, quindi sono accuse immotivate. Una volta tornate a casa Il contadino annuncia alle ragazze di voler continuare solo con due di loro ed elimina Sara.
  • Michele a sorpresa ascolta un annuncio che Maria Rosaria vuole fare a lui e alle altre ragazze: ha deciso di abbandonare il programma. Il contadino le dice che anche lui non se la sentiva di voler piĂą continuare con lei. I due si salutano e lei gli augura di trovare la persona giusta. Successivamente Michele porta le sue due pretendenti al mare per una giornata di relax.
  • Lorenzo, mentre si fa tagliare i capelli da Michela, le chiarisce che a lui interessa anche Gabriella, ribadisce che non gli è mai stata indifferente e che vuole conoscerla a tutti i costi, anche a corteggiarla se dovesse servire. Gabriele Corsi lo contatta per aiutarlo a non perdere tutte e tre le pretendenti e lo invita a scegliere entro il tramonto una da mandare a casa per potersi concentrare solo su due ragazze. Lorenzo porta le ragazze nell’orto per farle lavorare un po’, poi prende Gabriella in disparte. Mentre le parla prova ripetutamente a baciarla, ma lei lo rifiuta dicendogli: “Deciderai senza bacio”. Nel frattempo Michela piange dal nervoso. Quando il contadino torna dalle altre ragazze le porta a mangiare insieme. A pranzo Lorenzo racconta di aver provato a baciare Gabriella, ma che lei si è scansato. Michela vuole andarsene. Lorenzo è dispiaciuto, ma la lascia libera di fare ciò che vuole, anche perchĂ© il momento dell’eliminazione si avvicina e lui vuole seguire il suo cuore.

Il contadino cerca moglie 2021 settima puntata

Nella settima puntata i contadini si avviano a fare la loro scelta definitiva. Quattro di loro hanno ancora 48 ore per decidere, mentre, uno, Marco, deve anticipare la scelta e comunicarla entro il tramonto. Ecco cosa è successo in puntata (attenzione spoiler!):

  • Martino: il contadino saluta Sara che deve abbandonare il programma (“E’ quella meno attinente al mio mondo“). Lei accetta senza problemi, perchĂ© si trovava in difficoltĂ  in una realtĂ  non sua (“Io sono mare e al mare torno“). Le altre due ragazze le augurano in bocca al lupo. Il mattino dopo le pretendenti devono aiutare la famiglia di Martino nella vendita al dettaglio dei prodotti dell’azienda, formatti e salami. Nadia è una bravissima venditrice e il contadino apprezza. Successivamente Martino esce con Melissa, la porta alla panchina a vedere il paesaggio, le dice che ha perso la testa per lei (“Mi piace il tuo carattere”) e le chiede se è disposta a rischiare qualcosa per lui. A pranzo lei gli spiega che gli direbbe anche di sì, perchĂ© come ragazzo le piace, però ha paura di non sostenere una situazione simile. Nadia si sente messa da parte.
  • Michele: il contadino porta le due pretendenti a Monte Sant’Angelo, il paese in cui è cresciuto lui. Il ragazzo dedica a Martina e Valentina una serenata. Si emozionano sia loro che lui.
  • Lorenzo: il contadino annuncia di voler proseguire con Gabriella e Michela, poi dice a Natasha di averci provato, ma di non esserci riuscito. Lei dissente: “Non mi sei venuto minimamente incontro. Per te l’etĂ  è un chiodo fisso“. Lui in confessionale dice: “Le auguro di trovare un uomo migliore di me“. Lorenzo si preoccupa di piĂą di convincere Michela a restare e si allontana con lei: “Mi concentrerò a corteggiare te e non solo Gabriella“. Michela decide di rimanere. Successivamente Lorenzo porta Gabriella e Michela a fare una passeggiata e rivela di essere ancora indeciso tra loro due nonostante manchi un solo giorno alla scelta. Per questo ha deciso di portare fuori singolarmente le ragazza. La prima uscita la fa con Gabriella. Insieme vanno in moto, fino ad un ristorante per mangiare qualcosa. Gabriella: “Finalmente mi sono sentita corteggiata!“. Durante il pranzo i due sono molto vicini, ma non scatta il bacio. Tornati alla fattoria, Lorenzo prende Michela e la porta a trascorrere l’ultima sera insieme.
  • Emanuele: il contadino riporta Martina in fattoria dove ad attenderli c’è Sara, molto arrabbiata. La ragazza si calma vedendolo. Emanuele si confida con la sorella: è indeciso su chi scegliere. Il contadino porta Sara a fare una gita in barca a vela. Martina rimane in cascina a riflettere. Sara vuole essere scelta ed è pronta a giocarsi tutte le carte con lui. In barca lei gli dice che si trova a suo agio con lui. Si abbracciano e si baciano. Lei rivela di sentirsi cotta di lui. Emanuele dice di stare bene con lei ed è pieno di emozioni, ma qualcosa ancora lo frena (la dolcezza di Martina). Tornati in fattoria Emanuele dice a Martina e Sara che ha deciso di andare a dormire in hotel per riflettere sulla scelta. Il contadino ha capito che deve iniziare a credere di piĂą in se stesso per poter accogliere nel proprio cuore una persona speciale.
  • Marco: il contadino porta alle ragazze la colazione. Loro si sentono viziate da lui e non sono rimaste mai deluse di lui. Marco si commuove e si augura che ci sia un lieto fine alla sua favola. Serena e Jessica pensano che sia molto dolce. Prima della scelta le pretendenti lo lasciano solo. Mentre partono piangono tutti e tre. Gabriele Corsi raggiunge Marco in Piemonte per parlare con lui. Il contadino gli descrive Jessica come “una donna profonda e una bellissima persona“, mentre di Serena dice: “E’ la mia nota dolente, perchĂ© il suo sorriso mi ha catturato“. Marco deve scegliere se raggiungere in piazza Jessica o alla stazione Serena. Il rischio è che potrebbe non trovare la persona che ha scelto. Marco, emozionatissimo, prende l’auto e si dirige verso verso la stazione. Ha scelto Serena! Lei, però, non c’è. Gli ha lasciato una lettera: “Sono lusingata che un uomo come te abbia scelto di stare con me. So che questo non è il finale che speravi, ma tra noi c’è sempre stata onestĂ . Alcuni penseranno che noi eravamo come La Bella e La Bestia, ma non è così. Ti sei comportato come un vero principe. Spero di rimanerti nel cuore, perchĂ© tu nel mio ci sei. Ti voglio bene“. Marco torna in fattoria amareggiato dove lo aspetta Gabriele Corsi: “Va bene così. Lei ha capito cosa cerco io e non può darmi questo in questo momento. Lo apprezzo. Poteva fingere e invece è stata una donna“.

Il contadino cerca moglie 2021 ultima puntata

Nell’ultima puntata i contadini devono scegliere con quale pretendente iniziare la vita insieme, sempre che la ragazza in questione sia realmente interessata a continuare la conoscenza lontana dalle telecamere. Ecco cosa è successo in puntata (attenzione spoiler!):

  • Michele: mentre Martina rimane a casa, il contadino passa con Valentina la serata e la notte in masseria. Il ragazzo spiega alla pretendente che per scelta non lascerĂ  mai casa sua e che teme che lei non sia fatta per vivere in campagna. I due hanno dormito insieme abbracciati. Tornati a casa Michele va ad abbracciare Martina prima che le ragazze si allontanino per la scelta finale. Gabriele raggiunge il contadino per ascoltare le sue riflessioni e accompagnarlo al momento della scelta. Michele: “Valentina mi ha colpito per la connessione che ha avuto con i miei animali. Creo che non mi hanno preso in giro“. Se il contadino vuole scegliere Martina deve andare alla stazione, se vuole Valentina deve recuperarla nel bosco. Martina giĂ  dice che non ci sarĂ , qualora lui dovesse scegliere lei. Michele sceglie Valentina che si presenta all’appuntamento (“Avevo il cuore a mille”). Entrambi dicono di essere felici. Lei: “Finisco la scuola e vengo qua. Tu mi vuoi?“. Lui: “Se non vieni mi inca**o come una bestia“.
  • Emanuele: il contadino va a svegliare Sara e Martina. Le due ragazze sono nervose e ansiose. Dopo i saluti di rito, arriva in fattoria Gabriele Corsi. Emanuele ammette di essere ancora molto confuso, ma di aver capito molto di se stesso. Al momento della scelta il contadino deve andare o in spiaggia per incontrare Martina o nella cittĂ  vecchia se vuole vedere Sara. Martina non se la sente di andare all’appuntamento, perchĂ© pensa che il contadino non abbia provato ad abbattere il muro che c’era tra loro (“Capivo che gli piacevo, poi faceva delle cose che mi facevano capire tutt’altro. Forse non ha chiaro cosa vuole veramente dentro di se“) e così se ne va. Sara, invece lo sta aspettando. Emanuele, dopo aver girato con l’auto, torna indietro e non va da nessuna delle due. Sara: “Lo immaginavo. Gli abbiamo dato tutte e due, ma non si è sentito bene con nessuna di noi due. E’ una cosa che fa ancora piĂą male“. Il contadino dice: “Ho scelto di non scegliere. E’ per me stesso: non mi sentivo pronto. Avrei ferito loro e me stesso. Non sono riuscito a lasciarmi andare veramente e a provare dei sentimenti. Da qui parto piĂą forte di prima e crederò di piĂą in me“.
  • Lorenzo: prima della scelta finale esce con Michela e la porta a passare la notte in un bellissimo borgo. Prima la porta a cena prenotando l’intero ristorante per corteggiarla come si deve. I due alla fine dormono nella stanza, ma lui sul divano e lei nel letto. L’indomani Gabriella attende il loro rientro. Quando il contadino torna in fattoria è il momento di dividersi dalle pretendenti. Gabriella e Michela lo salutano. Il prolungato abbraccia tra Lorenzo e Gabriella infastidisce Michela. Il contadino definisce Gabriella “la passione” (“Ma mi ha dato fino ad un certo punto“) e Michela “la ragione”. E’ il momento della scelta. Se Lorenzo vuole Gabriella deve andare al parco, se invece vuole Michela deve andare nel borgo. Il contadino va da Michela che è lì ad attenderlo! I due si baciano. Lui dice: “E’ lei la mia ape regina!“.
  • Martino: il contadino regala a Melissa la sua camicia blu e a Nadia un pensierino. Le ragazze prima della scelta si separano dal contadino che è visibilmente emozionato. Nadia ammette che si potrebbe innamorare di lui, perchĂ© puro e vero. Melissa conferma di essersi messa in gioco e di essere triste per aver lasciato il contadino. Gabriele Corsi va a trovare Martino per sapere se ha deciso qualcosa. Il contadino racconta: “Nadia è una persona solare, amichevole e bellissima, Melissa è meravigliosa”. Al momento della scelta, se vuole incontrare melissa deve andare alla panchina gialla, mentre se vuole incontrare Nadia deve andare in piazza. Nadia lo attende, ma lui va da Melissa, ma lei non c’è. In realtĂ  è nascosta dietro ad un albero! Lui la bacia: “Volevi farmi morire?“. I due si baciano. Entrambi sono felici. Lei aggiunge: “Ti sei meritato il sì, te lo sei proprio meritato!“. Nadia se ne va.
Discovery Channel