Home Il collegio Il Collegio 7, i provini e i protagonisti in anteprima esclusiva su RaiPlay

Il Collegio 7, i provini e i protagonisti in anteprima esclusiva su RaiPlay

I provini più divertenti de Il Collegio 7 sono in esclusiva su RaiPlay. I 20 protagonisti dell’edizione 2022 online lunedì 12 settembre.

5 Settembre 2022 18:24
Il Collegio 7 si presenta al suo pubblico con una selezione di provini realizzati per comporre il cast della nuova edizione, in onda nella prima serata di Rai 2 dal 27 settembre. A partire da oggi, lunedì 5 settembre, è infatti disponibile in esclusiva su RaiPlay una raccolta dei provini più divertenti degli aspiranti studenti.
Dalla prossima settimana invece, e precisamente da lunedì 12 settembre, sempre su RaiPlay sarà possibile conoscere in anteprima esclusiva i 20 protagonisti de Il Collegio 7, con le loro backstories, le loro attese, le loro caratteristiche. Un modo per iniziare a familiarizzare con i volti del nuovo anno scolastico che per loro ‘inizierà’ solo a fine mese.
Come raccontato grazie alle anticipazioni degli ultimi mesi, Il Collegio 7 avrà come voce narrante Nino Frassica, una novità per il reality che finora aveva arruolato Simona Ventura e Giancarlo Magalli. Questa edizione, inoltre, ha come ambientazione il 1958, un periodo complicato, a cavallo alla vigilia del boom economico degli anni ’60, stretto tra le conseguenze della guerra e la speranza per un futuro migliore.
Ora probabilmente tutte queste finezze non saranno colte dai 20 protagonisti della nuova stagione de Il Collegio, disperati come saranno per la rinuncia a smartphone e Internet, videogiochi e streaming. La tv aveva appena 4 anni – anche se molti programmi sarebbero avveniristici anche oggi, per rapporto – e non era proprio un consumo abituale per una famiglia italiana.

Al di là, dunque, dello specifico periodo storico scelto per l’ambientazione della settima edizione, Il Collegio 2022 si prepara a offrire ai suoi estimatori quel che ha sempre proposto loro: drammi, insubordinazioni, liti, rivolte, punizioni, docenti solo apparentemente inflessibili, ragazzi viziati e poi qualche cenno di ravvedimento, comprensione, contestualizzazione del proprio ruolo nella società. Vedremo come si comporteranno i 20 protagonisti de Il Collegio 7, ma intanto gli affezionati possono iniziare a entrare nel mood con i provini più esilaranti registrati ai casting, in attesa di conoscere i collegianti la prossima settimana. Sempre in anteprima esclusiva su RaiPlay.

Il collegioRaiPlay