Home Notizie Il Cantante Mascherato 2022, Cavalluccio marino eliminato: è Cristina d’Avena

Il Cantante Mascherato 2022, Cavalluccio marino eliminato: è Cristina d’Avena

La terza maschera svelata a Il Cantante Mascherato è Cavalluccio marino: sotto si nascondeva Cristina d’Avena. Gli indizi e le ipotesi.

19 Febbraio 2022 00:47

Anche Cavalluccio Marino è fuori dai giochi. Nella seconda puntata de Il cantante mascherato è stata svelata l’identità della terza maschera sotto la quale c’era Cristina d’Avena. Anche il suo nome insieme a quello di Alba Parietti era stato tirato in ballo sin dalla prima puntata, questo nonostante la stessa cantante fosse nel cast degli ospiti dello show.

Sette giorni fa Cristina d’Avena ha duettato con Pinguino, maschera ancora in gioco ma dentro un ballottaggio che si svolgerà all’inizio della terza puntata dello spettacolo di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Ad essere sicuro della presenza di Cristina sotto la maschera è stato per primo Flavio Insinna che al primo appuntamento – dopo il duetto del cavalluccio con Mietta – ha subito scommesso sulla cantante. Caterina Balivo ha pensato ad Ilona Staller, Arisa ha puntato su Sabrina Salerno mentre Francesco Facchinetti su Ivana Spagna.

La presentazione di Cristina come cavalluccio marino aveva già lasciato intravedere tanto già solo per il suo esordio a Il cantante mascherato:

Mi esibisco da piccolina, ero timidissima. Sono testona, guerriera, una che va dritta per la sua strada e lotto fino in fondo. Dentro in me c’è sempre uno scontro tra fragilità e forza. Quando sento di essere fragile devo appoggiarmi a qualcuno e non sempre ho trovato le persone giuste, ma mi sono salvata col mio intuito femminile. Dicono che trasmetto energia positiva ed è vero, sono una persona molto allegra. Sono un tipo indipendente, testarda e non mi fermo fino a che non vinco le mie battaglie. Ne ho vinta una di recente, diciamo che ho portato la mia squadra in serie A.

Il depistaggio è arrivato con la voce effettata dell’artista che pareva quella di Giusy Ferreri, ipotesi presa in considerazione dalla Balivo e anche da Arisa in un primo momento per poi cambiare idea dopo il duetto di stasera con Peppino di Capri sulle note di Saint Tropez. Un’ipotesi evidentemente smentita al momento dello svelamento…

In chiusura una piccola riflessione che porta più di una domanda: siamo proprio sicuri che il trucchetto del concorrente ‘double face’ come ospite e mascherato ne giovi al gioco? Non rischia di essere una zappa sui piedi lasciar intendere che anche altri ospiti siano coinvolti anche nelle altre maschere?