Il cantante mascherato: imprevisto per Baby Alieno, che esce dal gioco

Baby Alieno si sente male durante la prima puntata de Il Cantante Mascherato e alla fine si autoelimina. Ecco cosa è successo in diretta

Baby Alieno a corto di ossigeno anche dopo la seconda esibizione (spareggio con la Pecorella). E così sceglie di uscire dalla maschera e di porre fine alla sua partecipazione al programma. Milly Carlucci lo ha annunciato così:

Baby Alieno è un esperimento genetico. Ha nostalgia di casa. Vi annuncio – e ve lo dico sorridendo – che stasera non faremo lo spareggio, perché Baby Alieno vuole uscire dalla maschera e tornare a casa.

Il cantante mascherato, imprevisto per Baby Alieno, Carlucci: “Momento complicato”

Imprevisto durante la prima puntata della seconda edizione de Il cantante mascherato, in onda su Rai1 venerdì 29 gennaio 2021. Alla fine dell’esibizione canora e al termine degli interventi dei giurati, Baby Alieno ha avuto un problema, subito segnalato (sussurrato all’orecchio) dal suo ‘alter ego’ a Milly Carlucci.

La conduttrice ha mostrato grande lucidità nella gestione del momento, permettendo al personaggio che si nasconde dentro l’ingombrante maschera di Baby Alieno di uscirne, senza che le telecamere ne svelassero l’identità; circostanza, questa, che avrebbe ‘rovinato’ il gioco sul quale si basa il format.

Così, la Carlucci ha lasciato il centro del palcoscenico, ‘squintadosi’ e facendosi seguire dalla regia, che in questo modo ha evitato di inquadrare quanto stesse accadendo in scena.

La Carlucci non ha fornito dettagli su quanto accaduto, ma ha spiegato così l’imprevisto al pubblico a casa e ai giurati presenti in studio:

Baby Alieno non è un maschera semplice (…) Stiamo cercando di portarlo via, dobbiamo liberarlo, non possiamo mostrare questa manovra. Ci sono dei momenti complicati nelle trasmissioni live, ci sono momenti difficili perché succedono cose… momenti di difficoltà dei concorrenti. Queste maschere sono tutte molto belle, ma sono di difficile gestione, perché dentro si respira poco.

Insomma, sembrerebbe che il personaggio (o i personaggi, come sospettato da alcuni giudici) che si cela nella maschera del Baby Alieno si sia sentito poco bene, dopo lo sforzo fisico dell’esibizione. Probabilmente un affaticamento, che ha messo in allarme il suo ‘alter ego’, immediatamente intervenuto in suo soccorso.

La situazione eccezionale è stata ottimamente gestita dalla Carlucci, che in un primo momento ha quasi ‘invocato’ la pubblicità (“siamo per caso in zona pubblicità?“), per poi proseguire, come nulla fosse, la diretta.

Al momento non sono stati dati aggiornamenti sullo stato di salute di Baby Alieno, che secondo i giudici potrebbe essere Mauro Coruzzi in arte Platinette, Beppe Fiorello o Pio e Amedeo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Il cantante mascherato

Il cantante mascherato è un game show musicale in onda per la prima volta su Rai1 lo scorso 10 gennaio 2020, con la conduzione di Milly Carlucci.

Tutto su Il cantante mascherato →