Home Notizie Il cantante mascherato 3, vince la volpe: è Paolo Conticini

Il cantante mascherato 3, vince la volpe: è Paolo Conticini

Alla 3° edizione de Il cantante mascherato trionfa l’attore pisano, seguono alle sue spalle le maschere del pulcino, la lumaca e il camaleonte

2 Aprile 2022 00:54

La terza edizione de Il cantante mascherato è vinta dalla maschera della volpe sotto la quale c’era l’attore Paolo Conticini. Sul podio, al secondo posto si è posizionato il pulcino (entrato in gioco solo una settimana fa), al suo interno altri due protagonisti stracitati nelle ipotesi della giuria: Lino Banfi e sua figlia Rosanna. La medaglia di bronzo vede un pari merito per il camaleonte (Riccardo Rossi) e la lumaca composta anche in questo caso da una strana coppia, la più complicata da indovinare (Giancarlo Magalli e sua figlia Michela).

Dopo lo smascheramento di Soleluna che ha visto protagonista Cristiano Malgioglio (ah sì? ma dai!) la gara è proseguita con gli ultimi scontri e dunque gli svelamenti conclusivi.

Nella prima sfida tra la maschera della lumaca e quella del pulcino. La lumaca ha cantato un medley che ha cantato Sì, la vita è tutto un quiz insieme a Il piccolo corazziere di Renato Rascel e Barlett Barlett di Lino Banfi (quest’ultimo brano scelto per depistare). La lumaca si è affidata ad un mix di Fatalità di Raffaella Carrà, Caravan petrol di Renato Carosone e ancora Barlett Barlett (sempre per il discorso depistaggio).

La scelta dei giudici è andata di pari passo con quella del voto social e ad essere eliminata è stata la lumaca, qualificata al terzo posto.

La volpe e il camaleonte, invece, sono al centro del secondo scontro. Tutti i giudici si sono ritrovati ancora una volta sullo stesso nome, quello di Paolo Conticini. Il camaleonte ha lasciato ancora qualche dubbio, via il nome di Morgan, le certezze su Riccardo Rossi (poco prima dello svelamento) sono arrivate da Caterina Balivo e Flavio Insinna. Le votazioni in sala insieme a quelle da casa hanno deciso di smascherare il camaleonte, posizionato anch’esso al terzo posto con un pari merito.

La finalissima tra Pulcino contro Volpe quindi è stata vinta da quest’ultima, sotto il pulcino si nascondevano Lino Banfi e sua figlia e anche in quel caso la maggioranza della giuria (3 su 4) hanno puntato proprio su di loro escludendo l’ipotesi dei gemelli di guidonia, presenti comunque in puntata per il solito confronto tra ‘imputati’ delle maschere.

A premiare Paolo Conticini in studio anche Stefano Coletta, il direttore di Rai 1 che inciampa in un piccolo spoiler pre-svelamento: “Conticini ha vinto per il suo talento complessivo – per poi correggere il tiro (“se sarà lui”) – ma ha vinto perché ha presentato una volpe molto tenera e meno astuta”.

L’avventura della terza edizione de Il cantante mascherato volge così al suo termine dopo sette puntate.