I consigli di TvBlog
Home Fiction Il Cacciatore 3: cast, episodi ed anticipazioni ultima puntata

Il Cacciatore 3: cast, episodi ed anticipazioni ultima puntata

Saverio Barone continua la sua caccia a Provenzano, ma ora ha capito che non può farcela da solo. Ecco cosa c’è da sapere su Il Cacciatore 3

10 Novembre 2021 09:37

La caccia non è affatto finita, tutt’altro. Per Saverio Barone di lavoro da fare ce n’è ancora molto, ma non sarà da solo: Il Cacciatore 3, terza stagione della fortunatissima serie tv di Raidue, è pronta a riprendere in mano le fila del racconto ambientato nella Sicilia degli anni Novanta, continuando a trovare l’ispirazione nei fatti realmente accaduti che hanno coinvolto il magistrato Alfonso Sabella. Ma come si svilupperà Il Cacciatore 3? La caccia alle anticipazioni è iniziata: proseguite nella lettura!

Il Cacciatore 3, episodi

20 ottobre 2021

Nel primo episodio, “Boom”, Barone è costretto a vivere in un bunker da quando Vitale ha giurato di ucciderlo. Questo non gli impedisce di portare avanti il suo lavoro, anche se non difficoltà, sia perché ha difficoltà a spostarsi ma anche perché ha iniziato a soffrire di attacchi d’ansia e per la prima volta ha paura. Saverio sta anche lavorando per rintracciare Pietro Aglieri e Bernardo Provenzano, che fanno parte di quella nuova mafia che punta ad insinuarsi negli uffici e nei Ministeri. Mentre è sulle tracce di Vitale, Barone deve anche occuparsi della nuova arrivata in Procura, Paola Romano, una giovane napoletana che tutti considerano raccomandata dal padre avvocato. Anche per questo il protagonista le affida incarichi poco importanti. Quando Renda, braccio destro di Vitale, si consegna alla Polizia, Barone corre da lui per interrogarlo, ma la sua auto rimane coinvolta in un incidente.

Nel secondo episodio, “Orgoglio”, dopo quanto accaduto Saverio riceve l’ordine di trasferirsi in Trentino, in una struttura per prefetti e questori in pensione, dove ritrova Giada, da cui si è separato, e Carlotta. La figlia, però, fatica a riconoscerlo e non vuole stare con lui. Anche per questo, Saverio decide che deve tornare a Palermo, e convince Elia. Di nuovo in Sicilia, Barone riesce a scoprire che Vitale ha un’amante di nome Elisa: sarà lei a portarlo dal boss. Francesca intanto viene a sapere che Matranga, un killer di Provenzano, si vanta di parlare con un uomo di fiducia di Aglieri detto “Il Biondo”: scoprire chi è potrebbe portare a lui. Paola, intanto, fotocopia di nascosto dei documenti di Barone sulle sue indagini che potrebbero metterlo nei guai.

27 ottobre 2021

Nel terzo episodio, “Discendenza”, grazie alla pasticciera Elisa, amante di Vitale, Saverio riesce a rintracciarlo e, finalmente, ad arrestarlo. Ma la festa dura poco: Barone si rinchiude nuovamente nel bunker, ossessionato dalla ricerca anche di Aglieri e Provenzano. Oltre a Navarra ed Francesca, ad aiutarlo ora c’è anche Paola, che è riuscita a farsi includere nel gruppo dopo aver trovato i documenti riservati del protagonista. Saverio, intanto, è così ossessionato dal lavoro che rinuncia ad un appuntamento per vedere la figlia.

Nel quarto episodio, “Quello che sei disposto a perdere”, Saverio deve dividersi tra lavoro e famiglia quando Giada decide di affidagli per qualche giorno Carlotta. Scopre, intanto, che “il Biondo” sarà presente ad un ricevimento a cui parteciperà anche Elia da infiltrato. Il gruppo non riesce a scoprire chi si celi dietro quel soprannome, ma intercettano Fabrizio, giovane imprenditore invischiato in affari loschi legati all’appalto di un metanodotto e fedelissimo di Aglieri. L’amicizia tra i due suscita un po’ di gelosia in Davide che, quando Fabrizio si rifiuta di costituirsi per coprire le tracce del boss, decide di affrontarlo.

3 novembre 2021

Nel quinto episodio, “Ciao nemico”, a Saverio è stato chiesto di lavorare per catturare il boss del narcotraffico Pasquale Cuntrera, insieme a Nicola Calipari. I due trovano delle tracce a Fuengirola, nel sud della Spagna, e vi si recano. Qui Saverio riassapora una libertà che ormai in Sicilia non sperimenta da tempo. Una volta rintracciato il boss, Saverio si concede una serata con una sconosciuta. A Palermo, intanto, Davide aiuta Pietro a far eleggere il candidato giusto alle comunali, mentre Paola trova un modo per interrogare Fabrizio, scoprendo che “il Biondo” si trova all’ospedale San Giovanni di Palermo.

Nel sesto episodio, “Aspetta”, l’ospedale è sorvegliato dalla squadra. Il loro lavoro gli porta ad intercettare una conversazione in cui scoprono che Provenzano deve essere operato d’urgenza: è l’occasione per un arresto storico, che però renderebbe Aglieri il boss numero uno di Cosa Nostra. Un’occasione anche per Davide che, concentrato sui preparativi del matrimonio con Sonia, si rende conto che dovrà rinunciare a lei se vuole continuare a stare a fianco di Aglieri. Saverio, intanto, resta in attesa di catturare Provenzano, ma i suoi sforzi sono vani.

10 novembre 2021

Nel settimo episodio, “La caccia invisibile”, Saverio prende la decisione di lasciare il pool Antimafia, accertatosi che Paola potrà prendere il suo posto grazie alla sua determinazione. Prima, però, deve catturare Aglieri: il boss rappresenta il futuro di Cosa Nostra, mentre Provenzano il passato. Quest’ultimo, però, vuole ancora far sentire la propria voce e, dopo essersi ripreso dall’operazione, ordina a Davide di uccidere il medico che ha eseguito l’intervento. Il ragazzo obbedisce, ma contravviene alle regole del boss e viene ucciso. L’omicidio servirà a Saverio ed alla sua squadra per avere la pista giusta per giungere ad Aglieri.

Nell’ottavo episodio, “Ciao Saverio”, Aglieri vuole vendicarsi, ma Provenzano gli rivela che a proteggerlo ci sono i suoi contatti politici a Roma. Saverio, intanto, ha individuato la zona in cui vive Aglieri, ma è un’area troppo estesa per avere la certezza di dove sia ubicato il suo covo. Una foto di un uomo di spalle che ricorda il latitante spinge Paola ad intervenire, ma Saverio, che è alla sua ultima operazione con l’Antimafia, ha paura di sbagliare.

Il Cacciatore 3, uscita

Il cacciatore

Al via una nuova stagione di caccia per Saverio Barone? Continua il racconto della lotta alla mafia con "Il cacciatore"? Il 15 ottobre non perdere l'anteprima esclusiva dei primi due episodi su RaiPlay.? In tv da mercoledì 20 ottobre alle 21.20 su Rai2 e in diretta streaming su RaiPlay

Posted by Il Cacciatore – la serie on Monday, October 11, 2021

Quando esce Il Cacciatore 3? Diversamente da quanto annunciato in estate, Raidue ha preferito anticipare la messa in onda del suo crime drama, facendo così contenti i numerosi fan della serie. La terza stagione, quindi, partirà il 20 ottobre 2021. Dal 15 ottobre, però, i primi due episodi saranno in anteprima su RaiPlay.

Il Cacciatore 3, la trama

Nella terza stagione troviamo Saverio (Francesco Montanari) nel mirino di Vito Vitale (Paolo Ricca), ultimo dei corleonesi, che ha giurato di ucciderlo. Pietro Aglieri (Gaetano Bruno) e Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella), intanto, intessano la loro trama, fatta di relazioni con politica ed istituzioni.

Barone capisce che, se vuole catturare Provenzano, non deve dare nell’occhio, ma fingere di essere un Pm ridimensionato e senza ambizioni, in modo nascondersi da quelle forze occulte dello Stato che fino ad ora gli hanno impedito di catturarlo.

Non solo: in questa stagione, il protagonista si rende conto che non può più lavorare come una scheggia impazzita, in solitaria, ma che deve accettare il lavoro di squadra. Viene così affiancato dalla giovane Paola Romano (Linda Caridi), ambiziosa ma con metodi totalmente differenti dai suoi. Saverio deve accettare tutto questo, soprattutto per il bene di sua figlia Carlotta, che sta crescendo insieme a Giada (Miriam Dalmazio) e che vuole rivedere al più presto.

Il Cacciatore 3, cast

Il cast della terza stagione è ancora una volta guidato da Francesco Montanari, nei panni del protagonista Saverio Barone. Al suo fianco, troviamo la new entry Linda Caridi, interprete di Paola Romano: nei mesi scorsi era uscita la notizia secondo cui Caridi avrebbe nel corso della stagione preso il posto di Montanari come protagonista, ma è stata smentita. Il resto del cast già visto nelle precedenti stagioni è stato confermato.

Francesco Montanari: Saverio Barone
Roberto Citran: Andrea Elia
Francesco Foti: Carlo Mazza
Linda Caridi: Paola Romano
Gaetano Bruno: Pietro Aglieri
Giorgio Caputo: Diego Navarra
Francesca Inaudi: Francesca Lagoglio
Marco Rossetti: Leonardo Zaza
Miriam Dalmazio: Giada Stranzi
Marcello Mazzarella: Bernardo Provenzano
Paolo Ricca: Vito Vitale

Nel cast, sarà presente anche Peppino Mazzotta, in un ruolo non ancora specificato.

Il Cacciatore 3, regia e sceneggiatori

A dirigere la terza stagione de Il Cacciatore ci sono Davide Marengo per gli episodi 1, 2, 3 e 5 e Fabio Paladini per gli episodi 4, 6, 7 e 8. La sceneggiatura è stata scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Alfonso Sabella, Fabio Paladini e Advocat. La serie è liberamente tratta dal libro “Il cacciatore di mafiosi” di Sabella (edito da Mondadori). La serie è prodotta da Rosario Rinaldo per Cross Productions e Beta Film, in collaborazione con Rai Fiction.

Il Cacciatore 3, quante puntate sono?

In tutto, le puntate de Il Cacciatore 3 sono otto, suddivise in quattro prime serate. Il finale di stagione andrà quindi in onda il 10 novembre.

Il Cacciatore 3, dov’è stato girato?

Quali sono le location de Il Cacciatore 3? La location principale, come per le prime due stagioni, resta Palermo, in particolare via Giusti, via Cesareo, via Sciuti, via Leopardi, via Lo Jacono, piazza Unità d’Italia, via D’Annunzio, Piazza Marina, Corso Vittorio Emanuele, via Ettore Pais, via Rosario Gerbasi e via Francesco Crispi.

La terza stagione ha però effettuato anche alcune scene ad Alghero, in Sardegna, dove è stato allestito un villaggio che, nel racconto, sarà localizzato in Spagna. Riprese anche a Roma ed ad Ostia, all’Idroscalo, al Palazzo del Governatorato e sulla spiaggia. Il set è stato aperto nel settembre 2020 ed è durato sedici settimane.

Il Cacciatore 3, streaming

E’ possibile vedere Il Cacciatore 3 in streaming anche durante la messa in onda televisiva sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successiva si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay. Le prime due stagioni sono visibili su Amazon Prime Video.