Home Serie Tv Stasera su Sky Cinema 1HD la miniserie I Buddenbrooks

Stasera su Sky Cinema 1HD la miniserie I Buddenbrooks

Questa sera a partire dalle 21.10 Sky Cinema presenterà in prima tv assoluta la miniserie in due parti I Buddenbrooks, trasposizione televisiva del celebre romanzo di Thomas Mann dal titolo I Buddenbrook: decadenza di una famiglia (in tedesco Buddenbrooks – Verfall einer Familie), che gli valse il premio Nobel per la letteratura. La storia racconta

pubblicato 6 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:11



Questa sera a partire dalle 21.10 Sky Cinema presenterà in prima tv assoluta la miniserie in due parti I Buddenbrooks, trasposizione televisiva del celebre romanzo di Thomas Mann dal titolo I Buddenbrook: decadenza di una famiglia (in tedesco Buddenbrooks – Verfall einer Familie), che gli valse il premio Nobel per la letteratura. La storia racconta progressiva rovina economica e sociale di una famiglia della borghesia di Lubecca durante il XIX secolo. La miniserie è divisa in due episodi ed entrambi andranno in onda stasera Sky Cinema 1HD.

I Buddenbrooks è stata presentata al Roma Fiction Fest 2009, dove si è aggiudicata i premi come Miglior prodotto televisivo, Miglior attore protagonista Mark Washcke, Miglior regia di Heinrich Breloer, Miglior musica di Hans Peter Stroer. Il nostro Italo Moscati, quell’anno presente in giuria, ce ne aveva ampiamente parlato.

La ricca famiglia di mercanti tedeschi di Lubecca, attraverso quattro generazioni passa da un periodo di grande prosperità economica fino al declino, rispecchiando la parabola della trasformazione della società tedesca dell’epoca, che ha comportato un netto cambiamento dei propri valori.

I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks


Il film è interpretato da Armin Mueller-Stahl (“Shine”), nel ruolo del patriarca della famiglia borghese Buddenbrook, di cui fanno parte anche il giovane Thomas (Mark Waschke), che porta avanti gli affari del padre, il dissoluto fratello Christian (August Diehl) e la responsabile sorella Tony (Jessica Schwarz), che tiene insieme la famiglia.

La pellicola è scritta dal regista Heinrich Breloer (al suo esordio cinematografico) e da Horst Königstein.

I Buddenbrooks

I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks
I Buddenbrooks