I consigli di TvBlog
Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy 18: uscita, episodi, cast, anticipazioni, streaming

Grey’s Anatomy 18: uscita, episodi, cast, anticipazioni, streaming

Grey’s Anatomy 18 ha debuttato giovedì 30 settembre 2021 negli USA su ABC: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione, presto in Italia.

10 Gennaio 2022 20:00

Grey’s Anatomy 18 è arrivato: dopo un’annata segnata dal Covid e dalla limbo-spiaggia di Meredith (con il ritorno di Derek Sheperd, Lexie Grey, Mark Sloan, George ‘O Malley tra i principali), la serie cerca di ritrovare il filo del racconto e di tornare a una pseudo-normalità, fatta di casi medici e di intrecci da soap-opera.

Grey’s Anatomy 18, uscita in Italia

La 18esima stagione di Grey’s Anatomy è iniziata negli USA giovedì 30 settembre 2021, come sempre su ABC. Anche quest’anno abbondano i crossover con Station 19. Per quanto riguarda gli episodi di Grey’s Anatomy 18 debuttano in Italia mercoledì 27 ottobre in esclusiva su Disney+ per gli abbonati al servizio. Non andranno quindi più in onda in prima visione su Sky come successo finora. Inizia lunedì 1° novembre su La7, invece, la stagione 17 in prima visione in chiaro.

Grey’s Anatomy 18, cast

Del cast originario sono ormai rimasti solo tre: Ellen Pompeo (Meredith Grey, senza la quale non si cantano messe), Chandra Wilson (Miranda Bailey) e James Pickens Jr. (Richard Webber). Resistono i veterani (anche se da annate diverse) Kevin McKidd (Owen Hunt ), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Camilla Luddington (Jo Wilson), Kelly McCreary (Maggie Pierce), Kim Raver (Teddy Altman). Decisamente meno veterani, ma confermati, Jake Borelli (Levi Schmitt), Chris Carmack (Atticus Lincoln), Cormac Hayes (Richard Flood), Winston Ndugu (Anthony Hill). Non compare nel cast Debbie Allen che ha interpretato per anni il ruolo di Catherine Fox Avery, ma che ora è sempre più dietro la macchina da presa.

Ricordiamo che nella 17esima stagione sono usciti dal cast Jesse Williams (Jackson Avery), nel cast dalla settima stagione, Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca, nel cast dalla 12esima) e Greg Germann (dalla stagione 16 nel ruolo del dr. Tom Koracick).

Grey’s Anatomy 18, anticipazioni e ritorni

Dopo la stagione dei grandi ritorni, Grey’s Anatomy ha deciso di non esaurire subito il filone ed è pronta ad accogliere vecchi volti noti, qualcuno anche morto.

Kate Burton, Ellis Grey

Grey's Anatomy 18

Partiamo da Kate Burton che nella serie ha interpretato la mamma di Meredith, Ellis Grey, più da morta che da viva: ricordiamo che il suo personaggio è scomparso nella terza stagione ed è stato poi rivisto in episodi ‘memoria’ o in ‘visioni’ nelle stagioni successive.

Kate Walsh, Addison Montgomery

Grey's Anatomy 18

Atteso il ritorno di Kate Walsh nel ruolo della dott.ssa Addison Montgomery, prima moglie di Derek Shepherd (buonanima). La dottoressa Montgomery, dea della chirurgia prenatale e ostetrica, torna nella terza puntata della stagione e apparirà in diverse puntate.

Abigail Spencer, Megan Hunt

Grey's Anatomy 18

Torna anche Abigail Spencer nel ruolo della dott.ssa Megan Hunt, sorella di Owen e che abbiamo visto iniziare la sua nuova vita con il suo amore di sempre, Nathan Riggs, e con il bambino che ha adottato quando era in Iraq alla fine della 14esima stagione.

Scott Speedman, Nick Marsh

Greys Anatomy 18

Conquista un posto nel cast principale Scott Speedman che abbiamo concosciuto nella stagione 14 nel ruolo di Nick Marsh, chirurgo della Mayo Clinic in Minnesota, che era stato salvato da Meredith mentre si trovava a Grey+Sloan Memorial per recuperare un fegato da trapiantare. Sembrava che da quell’incontro dovesse nascere una nuova storia d’amore per Meredith (visto che Riggs era stato assorbito dal ritorno di Megan) e invece il personaggio svanì nel nulla. Per tornare all’improvviso quattro anni dopo nel cast regolare. Il che fa pensare che sia pronto un nuovo triangolo per la dott.ssa Grey, tra il dr. Hayes e il dr. Marsh.

Peter Gallagher, Alan Hamilton

Greys Anatomy 18

A proposito di Minnesota, già sede del post-specializzazione di Cristina Yang (Sandra Oh) che però è stabilmente in Svizzera, nella prima puntata della stagione 18 compare Peter Gallagher nel ruolo del Dr. Alan Hamilton, personaggio ricorrente della stagione e chrirurgo proprio alla Mayo Clinic.

Grey’s Anatomy 18, episodi

Non si sa ancora quante saranno le puntate di questa stagione. L’anno scorso, causa Covid, le riprese iniziarono tardi e lo hiatus di metà stagione fu più lungo, portando così le puntate dalle canoniche 24/26 a 17.

S18E01 – Here Comes the Sun

La premiere vede un crossover con Station 19 S05E01. La sinossi recita che mentre la città di Seattle festeggia la sua rinascita dopo il Covid con la Phoenix Fair e i medici del Grey+ Sloan curano un paziente che ha avuto un incidente con fuochi d’artificio illegali; nel frattempo, la Bailey cerca nuovi medici ma ha difficoltà a trovarli, e Owen e Teddy arrivano finalmente alle nozze. Meredith va a inaugurare un centro specializzato in memoria della mamma Ellis alla Mayo Clinic, in Minnesota, e qui incontra il Dr. Alan Hamilton, vecchio amico della madre, che le offre un’opportunità di lavoro. Per Link e Amelia la situazione si è fatta difficile dopo la proposta di matrimonio. Appaiono Abigail Spencer e Peter Gallagher.

S18E02 – Some Kind of Tomorrow

Meredith chiede consiglio ad Amelia, mentre Richard è rinvigorito dall’inizio delle lezioni ai nuovi tirocinanti. Winston intanto salva un paziente da un crisi di reni.

S18E03 – Hotter Than Hell

Greys Anatomy 18

La dottoressa Addison Forbes Montgomery torna al Grey+Sloan con la sua esperienza e cerca di dare una mano a Richard per formare i nuovi tirocinanti. Meredith ha una decisione da prendere, mentre Link confida in Teddy.

S18E04 – With a Little Help From My Friends

Richard recluta Meredith e Bailey per un nuovo programma di specializzazione. Nel frattempo, il paziente di Addison ha delle complicazioni mentre Jo aiuta una donna con un parto prematuro. In onda negli USA il 21 ottobre.

S18E05 – “Bottle Up and Explode!

La quinta puntata va in onda solo l’11 novembre: previste, dunque, alcune settimane di pausa nel mezzo della stagione autunnale. I medici del Grey+Sloan sono chiamati a intervenire a seguito di una esplosione che avviene vicino all’ospedale. Owen torna ad avere sintomi di Disturbo Post Traumatico e Megan chiede aiuto, informalmente e in confidenza, a Winston ed Hayes. Intanto Meredith e Amelia sono i Minnesota e ritrovano un volto familiare nel centro di ricerca presso il quale lavorano per trovare una cura al Parkinson.

S18E06 – Every Day Is a Holiday (With You)

La puntata del Ringraziamento è andata in onda negli USA il 18 novembre 2021, una settimana esatta prima del Thanksgiving. È il Giorno del Ringraziamento, ma il volo col quale Meredith sarebbe dovuta tornare a Seattle viene cancellato per neve; Nick decide di non andare nella sua baita e di restare in hotel con lei, ma poi sis sposteranno nella baita. Levi, Richard e Jo passano la giornata in ospedale per salvare una donna incinta, mentre Owen e Miranda cercano di aiutare un veterano amico di Owen e così Amelia e Link si ritrovano da soli a casa con i bambini.

S18E07 -Today was a Fairytale

Jo e Link decidono di andare, con Luna e Scout, a vedere uno spettacolo per bambini: lui confida all’amica di essere stato innamorato di lei, lei si dice pronta a una relazione, ma lui dice di voler riconquistare Amelia. Maggie intanto torna in città, mentre la Bailey, Lin e il dottor Nduguè sono a una convention per reclutare specializzandi. Intanto in Minnesota, Hamilton si fa male alla mano a causa del Parkinson in peggioramento e si innevorsisce con Meredith e il suo team per la lentezza della ricerca, minacciando di licenziare tutti. Amelia e Kai intanto ottengono dei primi risultati, mentre Meredith salva un amico di Nick con uno specializzando che si rivela essere un fan della Bailey: Meredith quindi decide di portarlo con sé a Seattle. (In onda negli USA il 9 dicembre 2021).

S18E08 – It Came Upon a Midnight Clear

E’ quasi Natale e Owen è tormentato dalla morte di Noah, mentre Cormac ritiene che Megan sia depressa. Cormac, Teddy e Owen recuperano un cuore per Farouk ma mentre stanno tornando in ospedale con l’organo per il bambino hanno un incidente: Teddy riesce a recuperare il cuore e va a cercare aiuto, mentre Owen rivela a Cormac di aver somministrato a Noah farmaci per morire e di aver promesso di fare lo stesso per altri veterani terminali. Cormac riesce a uscire dall’auto, mentre Owen resta dentro e scivola lungo il pendio. Nel frattempo, Meredith e Amelia portano David e Kai a Seattle per l’intervento, ma David ha un’improvvisa perforazione intestinale. Link vede Amelia che bacia Kai. In onda negli USA il 16 dicembre 2021.

S18E09 – No Time to Die

In onda il 24 febbraio 2022

S18E10 – Living in a House Divided

In onda il 3 marzo 2022.

S18E11 – Legacy

In onda il 10 marzo 2022.

Grey’s Anatomy 18, ultima stagione? No

Il 10 gennaio 2022 è arrivata la conferma del rinnovo per una nuova stagione: Grey’s Anatomy 19 si farà.

Grey’s Anatomy, streaming

Le puntate di Grey’s Anatomy in streaming sono disponibili su Disney+, piattaforma OTT a pagamento che si è ‘ripresa’ i diritti di diffusione della serie, prodotta dalla ABC.

La serie è ancora visibile su Amazon Prime Video, ma solo dalla prima alla quindicesima stagione.

Resta da capire se Sky aveva stretto un accordo per trasmettere tutte le stagioni in prima visione esclusiva, o se la Disney ha ora in mano tutti i diritti di distribuzione della serie e quindi l’ultima stagione uscirà direttamente in streaming.