Home Grande Fratello VIP Grande Fratello VIP 7, Giaele de Donà è la terza finalista

Grande Fratello VIP 7, Giaele de Donà è la terza finalista

Dopo Oriana Marzoli e Micol Incorvaia nella 43a puntata, è stata decretata la terza finalista della settima edizione del Grande Fratello Vip.

21 Marzo 2023 00:02

Si sta profilando una finale in rosa per la settima edizione del Grande Fratello VIP. Dopo Oriana Marzoli e Micol Incorvaia, nella terz’ultima puntata del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini è stata decisa la terza finalista di questa stagione: è Sofia Giaele de Donà.

Al televoto insieme ad altre tre concorrenti, Giaele ha ottenuto il 48% dei voti da parte dei telespettatori, una percentuale che l’ha proclamata terza finalista. Per quanto riguarda le altre percentuali, Nikita Pelizon ha ricevuto il 25% dei voti, Milena Miconi ha ricevuto il 19%, mentre Antonella Fiordelisi ha ricevuto solo l’8% dei voti, un risultato che l’ha eliminata ufficialmente dalla corsa alla finale.

Esattamente com’è accaduto nelle scorse due occasioni, anche questa volta Alfonso Signorini ha tenuto ben nascosto il segreto e con lui anche Oriana e Micol. Dunque anche stavolta ai concorrenti rimasti nella Casa è stato fatto credere che il televoto di questa settimana avesse come fine quello di decidere il nuovo eliminato e invece, come scritto in apertura, i telespettatori da casa sono stati chiamati a decidere la terza finalista.

Pochi istanti dopo l’eliminazione di Antonella Fiordelisi, molti in casa hanno pensato che la sua non sia stata una reale eliminazione ma una trovata del Grande Fratello per arrivare ad ufficializzare il suo nome tra i finalisti. Così non è stato.

Curiosamente, per Giaele – numeri alla mano – si tratta di un vero e proprio capovolgimento della situazione a distanza dall’ultimo televoto per la scelta del secondo concorrente finalista. Giovedì la concorrente si è ritrovata esattamente all’opposto di come si era classificata, Giaele aveva preso solo l’1% dei voti risultando ultima su sette concorrenti. L’annuncio della terza finalista non è avvenuto in studio ma in casa, davanti al resto degli inquilini che l’hanno immediatamente abbracciata. Nikita Pelizon perde di nuovo l’occasione di essere una delle protagoniste della finalissima del 3 aprile.

In seguito all’ufficialità di Giaele finalista del Grande Fratello VIP, la concorrente ha annunciato di aver perso una scommessa con Edoardo Tavassi. Se Giaele fosse passata alla finale, avrebbe dormito nella vasca da bagno: “Ma lo faccio volentieri!“.

IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE DI GIAELE FINALISTA DEL GF VIP 7

Grande Fratello VIP