Gli Anelli del Potere, nuovi attori e un recast per la seconda stagione della serie di Amazon

Sette nuovi ingressi nel cast della seconda stagione de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. Ecco i dettagli diffusi da Amazon.

Dopo una prima stagione con numeri da record nonostante più di qualche critica sulla qualità della serie di fronte ad aspettative che, visto il prodotto, erano altissime, le riprese della seconda stagione de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere sono iniziate lo scorso ottobre nel Regno Unito. In queste ore Amazon ha ufficializzato le novità, e un cambiamento in atteso, nel cast della stagione che, con ogni probabilità, non riusciremo a vedere prima della fine del 2023.

Sono sette i nuovi ingressi svelati da Amazon per la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, ma i nuovi personaggi che saranno introdotti saranno solo sei. Il motivo è presto detto: l’attore che ha interpretato il leader degli Orchi Adar, Joseph Mawle, ha preferito fare un passo indietro, come annunciato dallo stesso Mawle via Twitter:

Ho amato il tempo che ho passato esplorando la Terra di Mezzo, immergendomi nella mitologia di Tolkien. Sono onorato del fatto che il personaggio sia stato tanto apprezzato. Ci tenevo tantissimo a raccontare la sua storia, anche se come attore la mia speranza e il mio lavoro è esplorare nuovi personaggi e mondi. Auguro ogni bene al cast e alla troupe della seconda stagione, farò il tifo per voi da bordo campo.

Il personaggio di Adar, fondamentale per la storia che Amazon sta raccontando, dalla seconda stagione sarà interpretato dall’attore britannico Sam Hazeldine, già visto in The Last Duel di Ridley Scott e nella serie TV Peaky Blinders nel ruolo di George Sewell.

I nuovi ingressi nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere

A Sam Hazeldine, di cui conosciamo già il ruolo, si aggiungeranno altre 6 attori in ruoli al momento sconosciuti. Si tratta di Gabriel Akuwudike, Yasen ‘Zates’ Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle e Nicholas Woodeson.

Amazon, come dicevamo poco fa, non ha ancora comunicato quali ruoli saranno interpretati dai nuovi attori, ma le speculazioni dei fan più accaniti del lavoro di Tolkien sono già iniziate. Il resto del cast, già visto e apprezzato nella prima stagione della serie, rimane confermatissimo anche per la seconda stagione.