Home Alessandra Amoroso Giancarlo Scheri: “Su Canale5 serate-evento con Emma, la Amoroso e Il Volo”

Giancarlo Scheri: “Su Canale5 serate-evento con Emma, la Amoroso e Il Volo”

Canale5 trasmetterà nell’estate 2016 un ciclo di documentari sulle stelle del pop: tutte le anticipazioni dal Direttore Giancarlo Scheri

pubblicato 14 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:41

Il Direttore di Canale5, Giancarlo Scheri, fa un bilancio sull’annata, a suo dire, positiva della rete. E preannuncia le novità più importanti che la riguardano. In un’intervista a La Stampa ha, infatti, fornito anticipazioni esclusive sul nuovo corso musicale dell’ammiraglia Mediaset:

“Canale5 seguirà la musica sempre di più, anche con concerti importanti come quello di Laura Pausini, che abbiamo registrato a Milano e che andrà in onda in autunno, e poi con i Pooh, Modà, Il Volo, Alessandra Amoroso, Emma, Biagio Antonacci. La musica è fondamentale per trasmettere emozioni, è una delle grandi leve dell’intrattenimento. Quest’estate non ci spegneremo. Avremo grandi serate di musica come il Summer Festival e una serie di documentari in cui i grandi artisti si raccontano, con momenti di palcoscenico e altri di vita privata e familiare: Beyoncé, Jennifer Lopez, Robbie Williams, Paul McCartney, U2, Adele”

In compenso, volendo fare il punto sulla stagione appena conclusa, Scheri commenta così il boom di ascolti di Paolo Bonolis e Maria De Filippi:

“Per noi sono professionisti insostituibili. Il mio augurio è che rimangano ancora altri vent’anni a fare prodotti per Canale5. I migliori sono già con noi, ma se dovessi fare un altro nome, dire Fiorello”.

Sulle polemiche dell’Isola dei Famosi di quest’anno ha commentato che “quando diciamo che ci sarà una spiaggia nudista, il pubblico capisce al volo che tratteremo la questione con ironia, che sarà una parodia di certi programmi”.

Oggi in tv, per Scheri,

“c’è un fermento che prelude al cambiamento. La tv è più viva che mai, se si fa un lavoro multipiattaforma, non solo sul canale ma su tutto quello che dal canale dipende. Amici fa audience, e ha intorno a sé un mondo social che esplode. A Canale5 siamo cresciuti dello 0,3% nel daytime, e mi sento di dire che un’offerta come la nostra tra mattino e pomeriggio non ce l’ha nessuno in Europa. La tv generalista continua ad avere forza, valore per il telespettatore”.

Amen.

Alessandra Amoroso