I consigli di TvBlog
Home Festival di Sanremo Sanremo 2021, l’omaggio di Alessandra Amoroso e Matilde Gioli ai lavoratori dello spettacolo (video)

Sanremo 2021, l’omaggio di Alessandra Amoroso e Matilde Gioli ai lavoratori dello spettacolo (video)

L’omaggio di Alessandra Amoroso e Matilde Gioli ai lavoratori dello spettacolo durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2021 (video)

6 Marzo 2021 01:33

Alessandra Amoroso e Matilde Gioli, nel corso della quarta serata del ‘Festival di Sanremo 2021’, hanno reso omaggio ai lavoratori dello spettacolo, rimasti senza lavoro, da oltre un anno, a causa della pandemia (Qui, il video).

Amoroso: “Siamo due donne che hanno avuto la grande fortuna di realizzare i propri sogni. Ci troviamo qui insieme in questa platea vuota per raccontare questo presente totalmente inaspettato”

Gioli: “E’ un tempo difficile in cui troppe donne e troppi uomini soffrono, troppi abbracci sono negati, troppe persone sono diventate invisibili e troppi affetti sono andati via per sempre. Ognuno di noi, ogni giorno, ha paura”

Amoroso: “Ha paura di non farcela, di non poter tornare alla vita di prima, di perdere per tutto quello che si è sudato, che si è conquistato, sacrificato. Noi, come voi, vogliamo provare a tornare a sognare”

Gioli: “Noi abbiamo avuto la grande fortuna di poter realizzare i nostri sogni ma un sogno come il nostro ha bisogno del battito di altri cuori, vive del respiro, delle braccia, delle mani di altre persone che, grazie alla loro passione e alla loro professionalità, rendono questi sogni un mestiere”.

Amoroso: “Il nostro lavoro ha bisogno di tante donne e tanti uomini che, giorno per giorno, ci permettono di essere quello che siamo. Dei professionisti con i quali condividiamo tutto, sono la nostra seconda famiglia. Io la chiamo la mia famiglia itinerante. Con loro condivido tutto: gioie, insuccessi, la vita. Conosco tutto di loro, o quasi, i loro figli, le loro famiglie, le loro storie e loro conoscono la mia”.

Gioli: “Tutto è sospeso, il mondo si è fermato, le platee si sono svuotate. Le loro vite, più delle nostre, sono sospese in attesa della ripartenza che è difficile immaginare o di un aiuto che non è mai arrivato”.

Amoroso: “Questi professionisti, però, non possono più aspettare. Tanti di loro si sono dovuti reinventare un nuovo lavoro, c’è chi ha perso tutto. Ma non hanno mai perso quella speranza di poter riavere la dignità del loro lavoro.

Gioli: “Loro sono quelli che rimangono nell’ombra quando si accendono le luci sul palco”.

Amoroso: “Ora che le luci di tanti palchi sono spente, noi stasera abbiamo il privilegio di stare su un palco acceso”

Gioli: “Noi li consideriamo perché grazie a Sanremo sono qua e lavorano”

Amoroso: “Il lavoro deve essere un diritto di tutti e non un colpo di fortuna”.

0306_005407_Sanremo2021quartaserata
Leggi anche:
Sanremo 2021, Quarta Serata in diretta: la gara dei Big

La cantante salentina, ha, poi, cantato ‘Una notte in Italia’ di Ivano Fossati (Qui, il video).