Fiorentina-Twente: l’andata di play-off di Conference League in diretta su TV8 e su Sky

La Fiorentina sarà la prima squadra impegnata in Europa quest’anno. Ecco come vedere l’andata di play-off di Conference League.

La Fiorentina sarà la prima squadra italiana ad essere impegnata nelle coppe europee in questa stagione calcistica, appena iniziata. Il club viola, infatti, per accedere alla fase a gironi della UEFA Europa Conference League, dovrà superare lo scoglio dei play-off, nei quali incontrerà gli olandesi del Twente.

La Fiorentina, allenata da Vincenzo Italiano, è reduce dai tre punti ottenuti sul filo di lana (e grazie ad un clamoroso errore del portiere della Cremonese, Ionut Radu) nella prima giornata di campionato. Fiorentina-Cremonese è terminata con il risultato finale di 3-2, con gol, per i viola, di Bonaventura, Jović e Mandragora.

La UEFA Europa Conference League, invece, è la terza manifestazione continentale per club per importanza, giunta alla seconda edizione. La prima edizione, come ricordiamo, è stata vinta dalla Roma, allenata da José Mourinho, dopo la finale contro il Feyenoord, giocatasi lo scorso 25 maggio a Tirana, in Albania, e terminata con il risultato di 1-0 (gol di Zaniolo). Con questa vittoria, un club italiano è riuscito a vincere una coppa europea dopo 12 anni (la Champions League vinta dall’Inter nel 2010, sempre ad opera di Mourinho).

Come vedere Fiorentina-Twente

La partita d’andata si giocherà a Firenze, allo Stadio Artemio Franchi. Fiorentina-Twente andrà in onda in diretta in chiaro su TV8 e anche sui canali Sky, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 (e in streaming su NOW) questa sera, a partire dalle ore 21. La partita sarà visibile anche su Sky GO, in HD.

La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Massimo Marianella, affiancato nel commento tecnico da Lorenzo Minotti. Vanessa Leonardi, invece, curerà i collegamenti da bordocampo.

Il ritorno, in Olanda, si giocherà tra sette giorni, giovedì 25 agosto 2022, a partire dalle ore 19.

La fase a gironi della Conference League, che avrà inizio il prossimo 8 settembre, andrà in onda interamente su Sky e in streaming su NOW.