Home Notizie Salta l’ospitata di Fedez da Cattelan a Da vicino nessuno è normale: “Motivi di salute”

Salta l’ospitata di Fedez da Cattelan a Da vicino nessuno è normale: “Motivi di salute”

Prima le incertezze sulla presenza di Fedez a Da vicino nessuno è normale, poi la conferma e infine l’ospitata del rapper salta.

19 Maggio 2024 13:15

Aggiornamento 19/05 – Niente da fare per Fedez alla prima di Da vicino nessuno è normale. Prima le incertezze che hanno caratterizzato l’annuncio con l’indiscrezione del sito di Davide Maggio dell’ospitata saltata, poi la smentita di Rai e del rapper che confermavano la presenza (come si può leggere scorrendo l’articolo) e ancora la controreplica del blogger (“Fedez ha ragione. La verifica delle fonti è essenziale. Qui si riferisce alla notizia che ho lanciato ieri sullo stop alla sua partecipazione al nuovo programma di Cattelan. E infatti proprio loro ci hanno confermato che non ci sarebbe stato più. Se poi hanno cambiato nuovamente idea oggi, bene“).

Stavolta è la salute che mette i bastoni tra le ruote alla presenza di Fedez da Cattelan.

Come concordato con ufficio stampa dell’artista – si legge in un comunicato Rai – comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di ‘Da vicino nessuno è normale’, il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2.

Non salta l’ospitata di Fedez da Cattelan a “Da vicino nessuno è normale”: la conferma dalla Rai

16/05 : Aggiornamento ore 16:14 – Giunge anche la nota ufficiale dalla Rai che smentisce la cancellazione dell’ospitata di Fedez dalla prima puntata di ‘Da vicino nessuno è normale’ del 20 maggio:

E’ con profondo sconcerto che Rai prende atto dell’ennesima notizia “fake” che la riguarda, in particolare in riferimento alla presunta mancata presenza di Fedez come ospite del programma di Alessandro Cattelan su Rai 2. Una fake news, clamorosamente smentita dai fatti e diffusa con inaccettabile e gratuita leggerezza, con il solo scopo di gettare discredito sul Servizio Pubblico.

Non salta l’ospitata di Fedez da Cattelan a “Da vicino nessuno è normale”

Alessandro Cattelan da vicino vedrà anche Fedez nella prima puntata del suo nuovo show Da vicino nessuno è normale, al via lunedì 20 maggio su Rai 2.

Nelle ultime 24 ore si è consumato un giallo riguardo l’ospitata del rapper nello show. Ieri l’indiscrezione pubblicata dal sito di Davide Maggio che ha titolato “Salta l’ospitata di Fedez da Cattelan” con tanto di motivazione dietro la decisione della Rai di escluderlo dal programma, attribuendolo al presunto coinvolgimento di Fedez nel caso del pestaggio a Christian Iovino.

Oggi, dunque, la smentita dall’AdnKronos che lo ha appreso dalle proprie fonti.

Un ping-pong caotico in giorni piuttosto convulsi per l’artista a proposito del caso Iovino. Fedez è indagato dalla procura di Milano in concorso per rissa, lesioni e percosse. Secondo gli inquirenti, Fedez sarebbe stato presente al momento del pestaggio del personal trainer, lui però ha smentito intervenendo al Salone del Libro di Torino: “Io non c’ero“.

La vicenda evidentemente porta con sé degli strascichi anche sul lato della visibilità mediatica in questo momento non semplice per lui.

Rai e Fedez, un rapporto burrascoso

Una cosa però è certa, il rapporto tra Rai e Fedez negli ultimi anni è stato un sali-scendi di contrasti e strette di mano volanti.

Il primo maggio 2021

Se guardiamo solo agli ultimi 3-4 anni, ricordiamo quanto avvenne al concertone del primo maggio edizione 2021, quando Fedez – in occasione di un suo intervento dal palco contro Salvini – non fece carezze ai vertici Rai: “È la prima volta che mi succede di dover inviare il testo di un mio intervento perché venga sottoposto ad approvazione politica, approvazione purtroppo che non c’è stata in prima battuta o meglio, dai vertici di Rai 3 mi hanno chiesto di omettere dei partiti e dei nomi e di edulcorare il contenuto”.

Solo dopo diversi mesi il rapper tornò a fare capolino in Rai, invitato a Che tempo che fa (allora proprio su Rai 3).

Il festival di Sanremo 2023

Una distensione con la tv pubblica addirittura maturata in una striscia quotidiana su Rai 2 e Rai Play durante il Festival di Sanremo 2023, una versione speciale di Muschio Selvaggio Sanremese insieme al suo (ex) amico Luis Sal.

Lo stesso Sanremo 2023 di Chiara Ferragni co-conduttrice, lo stesso Sanremo 2023 del famigerato bacio con Rosa Chemical, lo stesso Sanremo 2023 che movimentò il rapporto con la Ferragni, lo stesso Sanremo 2023 in cui – esibendosi da una nave Costa – strappò in diretta una foto del viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami e attaccò il Codacons assumendosi la piena responsabilità delle sue parole: “Il testo della canzone non è stato annunciato allo staff della Rai e voglio assumermi la piena responsabilità di questo“.

Belva o non Belva

Arriviamo quindi all’autunno 2023, quando la Rai ha bloccato l’ospitata di Fedez a Belve ritenendola inopportuna. Francesca Fagnani affermò di non aver condiviso la scelta dell’azienda, pur accettandola: “Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a “Belve”,è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione nè “Belve” del resto ha mai tolto voce a nessuno”.

Per vedere Fedez a Belve, la Fagnani ha dovuto aspettare addirittura aprile 2024, rilasciando così l’intervista nel pieno del periodo delle voci di rottura con Chiara Ferragni.