Eurovision Song Contest 2021: la conferenza stampa. Le dichiarazioni dei Måneskin, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio

TvBlog ha seguito in tempo reale la conferenza stampa di presentazione della serata finale dell’Eurovision Song Contest 2021, in onda su Rai 1.

Oggi, venerdì 21 maggio 2021, si terrà la conferenza stampa di presentazione della serata con la quale il pubblico italiano seguirà la finale dell’Eurovision Song Contest 2021, in onda su Rai 1.

La serata sarà condotta da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio che, dagli studi Rai Fabrizio Frizzi di Roma, commenteranno la diretta trasmessa dall’Ahoy Arena di Rotterdam. Durante la diretta, interverrà anche Carolina Di Domenico, in qualità di portavoce, che avrà il compito di comunicare i voti dell’Italia al resto d’Europa.

Nella 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, l’Italia sarà rappresentata dai Måneskin, vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Zitti e Buoni.

L’edizione 2021 dell’ESC è iniziata lo scorso 18 maggio con la prima semifinale andata in onda su Rai 4. Ieri sera, sempre su Rai 4, è andata in onda la seconda semifinale.

I paesi (con i relativi artisti) che si esibiranno alla finale, oltre ai Måneskin, sono i seguenti: Paesi Bassi (Jeangu Macrooy), Francia (Barbara Pravi), Germania (Jendrik), Regno Unito (James Newman), Spagna (Blas Cantó), Norvegia (Tix), Israele (Eden Alene), Russia (Maniža), Azerbaigian (Efendi), Malta (Destiny), Lituania (The Roop), Cipro (Elena Tsagkrinou), Svezia (Tusse), Belgio (Hooverphonic), Ucraina (Go_A), San Marino (Senhit feat. Flo Rida), Grecia (Stefania), Moldavia (Natalia Gordienko), Islanda (Daði & Gagnamagnið), Serbia (Hurricane), Albania (Anxhela Peristeri), Portogallo (The Black Mamba), Bulgaria (Victoria), Finlandia (Blind Channel) e Svizzera (Gjon’s Tears).

L’anno scorso, l’edizione dell’Eurovision Song Contest, alla quale avrebbe dovuto partecipare Diodato con la canzone Fai rumore, non si è tenuta a causa della pandemia di COVID-19. Nel 2019, Mahmood, con la canzone Soldi, si classificò al secondo posto.

Durante la conferenza stampa di presentazione, interverranno Stefano Coletta, direttore di Rai 1, i conduttori Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1, e i Måneskin, in collegamento da Rotterdam.

TvBlog seguirà la conferenza stampa in tempo reale a partire dalle ore 11:30.

Ultime notizie su Eurovision Song Contest

Eurovision Song Contest: nel 2013 sarà organizzato dalla Svezia.

Tutto su Eurovision Song Contest →