Eurovision 2022, Laura Pausini spiega perché si è assentata durante i verdetti delle votazioni

Scoppia il giallo durante i collegamenti con i 40 paesi votanti: Laura Pausini scompare dal palco dell’Eurovision. Come mai?

AGGIORNAMENTO 15/5 ore 10:30 – Con una dichiarazione ufficiale, Laura spiega il perché della sua improvvisa assenza per buona parte durante i verdetti delle votazioni:

Volevo tranquillizzarvi e dirvi che sto bene. Durante questa finale ho avuto un calo di pressione e per questo motivo mi sono dovuta fermare una ventina di minuti su consiglio delle dottoresse che mi hanno soccorsa e che ringrazio tanto. Gli ultimi 6 mesi sono stati carichi di lavoro e ho ceduto allo stress… ma sono felice di aver chiuso la serata insieme ai miei adorati compagni di viaggio Ale e Mika e aver potuto annunciare insieme a loro i vincitori dell’Eurovision, la meravigliosa Ucraina.

Coglie l’occasione per ringraziare chi l’ha sostenuta: “Rai (in particolare Stefano Coletta) ed Ebu per la splendida avventura” e conclude tornando sull’accaduto: “Grazie alle dottoresse Alessandra e Noemi e alla mitica infermiera Daniela angeli veri dell’ASL Città di Torino e del centro medico Rai

Eurovision 2022, che fine ha fatto Laura Pausini durante i verdetti delle votazioni?

AGGIORNAMENTO ore 00:34 – Laura Pausini è tornata quasi al termine del giro dei collegamenti con i 40 paesi. Si è aggiunta a Mika ed Alessandro Cattelan e prima di proseguire ha scambiato due battute con i suoi compagni d’avventura: “Sono tornata, scusatemi. Ero un po’ troppo eccitata per la serata” e rivolgendosi scherzosamente con loro dice: “Ma voi preferite continuare senza di me?“. Per la cronaca, Mika e Cattelan hanno proseguito e terminato la conduzione degli ultimi collegamenti.

***

Finale di Eurovision Song Contest 2022, la gara è finita da un bel pezzo e sul palco si stanno alternando gli ospiti in attesa dei verdetti delle votazioni. Laura Pausini (protagonista all’inizio della serata finale con il suo medley di successi) lancia l’esibizione di Gigliola Cinquetti da sola sul palco dopo di che, della cantante di Solarolo non c’è più traccia.

A mezzanotte, ora che ha segnato l’inizio dei collegamenti con i 40 paesi votanti sul palco ritroviamo solo Mika e Alessandro Cattelan, eppure – come fanno notare anche su twitter – il gobbo elettronico utile per le indicazioni ai conduttori segnala la presenza del nome di Laura Pausini.

Nell’immagine è ben visibile che alla sinistra dei conduttori compare quello che in gergo viene chiamato teleprompter e il nome “LAURA”. A questo punto è evidente che uno dei due hosts tra Mika e Cattelan ha dovuto ‘recitare’ anche le sue parti. Sempre su Twitter la curiosità si è accesa “Ma che fine ha fatto la Pausini?” “è il momento Laura se n’è andata e non ritorna più” e per questo al momento non si hanno chiarimenti in merito al ritorno sul palco della cantante.

Mika e Cattelan non hanno accennato nulla rispetto ai motivi dell’assenza della Pausini, tanto meno Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi impegnati nel commento italiano dell’Eurovision in onda su Rai 1.

Ultime notizie su Eurovision Song Contest

Eurovision Song Contest: nel 2013 sarà organizzato dalla Svezia.

Tutto su Eurovision Song Contest →