Home Le Iene Enrico Brignano: Condurre Zelig? E’ una proposta che sto valutando

Enrico Brignano: Condurre Zelig? E’ una proposta che sto valutando

Enrico Brignano dice di aver ricevuto una proposta per la conduzione di Zelig e la sta valutando

di grazias
pubblicato 4 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:56

Ieri vi abbiamo parlato del discutibile rinvio de Le Iene a dicembre e oggi c’è un’altra novità che riguarda Enrico Brignano, l’unico conduttore che è riuscito a rimanere al timone del programma durante tutta la scorsa edizione e che forse la prossima stagione televisiva avrà un nuovo impegno targato Mediaset.

Il comico e conduttore romano ha rivelato infatti ai microfoni di RTL 102.5, durante il programma Password, che gli sarebbe arrivata una proposta interessante: quella di condurre Zelig sull’ammiraglia Mediaset. Se la prima reazione che avete avuto è stata: “Ma come? Pure a lui?” una ragione c’è e si annida nella serie di personaggi del piccolo schermo che hanno declinato l’invito di Canale 5. Fabio De Luigi, per dirne uno. Ma ancor prima si vociferava anche che al timone di Zelig ci sarebbe finita una donna. Magari Virginia Raffaele (ormai approdata a Mtv) o Geppi Cucciari (confermata e anzi addirittura raddoppiata a La 7).

Ma torniamo a Brignano che naturalmente non pensa sia facile sostituire Claudio Bisio dopo tanto tempo di onorata conduzione. Anche se giudica rischiosa questa sua possibile nuova avventura, ci starebbe pensando su, come ha appunto rivelato a RTL 102.5. Curiosi di sapere cos’ha detto? Io vi dico solo che c’è anche un riferimento al rinvio de Le Iene e che trovate tutto dopo il salto:

Io alla conduzione di Zelig? Mi è arrivata la proposta, è allettante e ci sto pensando. Ma sostituire Bisio non è una passeggiata ed è di grande responsabilità: dire Zelig è dire Bisio e lui l’ha condotto straordinariamente bene per tanti anni.

Dunque Brignano potrebbe presentare un programma che ha alle spalle anni e anni di conduzione ben rodata e amata dal pubblico. Vi ricorda qualcosa? Beh, anche a lui:

E’ come quando dopo Luca e Paolo ho azzardato a fare la presentazione de Le Iene, me la sono cavata solo perchè ho modificato alcune cose, ad esempio ho aggiunto i miei monologhi.

E proprio su Le Iene chiude il suo intervento in radio. Inevitabile per lui la domanda sul rinvio del programma a dicembre a cui il conduttore decide di rispondere all’insegna del politically correct:

Mi dispiace ma se lo hanno spostato vuol dire che lo fanno entrare nei costi e nelle spese dell’anno successivo.

Dispiace un po’ a tutti, certo. Ma a questo punto chi condurrà Le Iene (anche se sotto Natale)? Davide Parenti, il creatore del format, esclude categoricamente la presenza di Brignano, ma non aggiunge ulteriori dettagli su chi (Teo Mammuccari, magari?) potrà sguainare giacca, cravatta e vetriolo nella prossima stagione tv:

Del cast non parlo. Brignano non ci sarà, non potrà esserci, perché ha avuto una stagione molto intensa. E’ stanco e lo aspettano un film e una stagione teatrale molto intensa. Tra l’altro oggi il teatro, per un grande nome come lui, è diventato molto più redditizio della tv. Parodossi dei tempi. D’altronde un comico ci vuole, in tv funzionano la comicità e il sesso. Vedremo.

Italia 1Le IeneZelig