• Tv

Perché “È sempre mezzogiorno” non è in diretta oggi 25 ottobre 2021?

Ecco perché oggi 25 ottobre 2021 “É sempre mezzogiorno” non è in diretta, ma è in onda con un meglio di della stagione in corso.

Alcuni degli aficionados di È sempre mezzogiorno avranno notato che il programma condotto da Antonella Clerici, oggi 25 ottobre 2021 è in onda sì, ma con un ‘meglio di’ di questo primo mese e mezzo stagionale. Il motivo è presto detto, ma tutto da approfondire meglio: è in corso uno sciopero del personale Rai del centro di produzione Rai di Milano. Ricordiamo infatti che la trasmissione va in onda dallo studio M2 di Via Mecenate, nel capoluogo lombardo.

Paradossalmente la trasmissione ha avuto il destino esattamente opposto a quanto accaduto il 13 settembre scorso, giorno della partenza della nuova stagione tv Rai. Come ben ricordiamo quel giorno era stato scandito da uno sciopero del personale Rai di Roma che fermò tutte le prime puntate delle trasmissioni in onda dal quartier generale dell’azienda, solo È sempre mezzogiorno tagliò il nastro per inaugurare la sua seconda edizione senza intoppi.

È sempre mezzogiorno oggi è andata in onda con la versione “Menù”, tornerà domani in diretta alle 12:20, dopo la diretta del Tg1 per la cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine al merito del lavoro.

Sciopero dei lavoratori della sede Rai di Milano, cosa è successo

Secondo quanto emerge da ciò che riporta Ansa/Corriere TV, le sigle sindacali hanno organizzato uno sciopero dei lavoratori della struttura che stanno presidiando davanti alla sede Rai di Milano. Le parole di Francesco Aufieri, segretario generale della Slc Cgil di Milano è spiegata la ragione dell’agitazione:

Il centro di produzione Rai di Milano sono in sciopero unitario con tutte le sigle sindacali presenti. Nella vertenza Milano c’è il tema della sede del Portello, che rischia di diventare un problema occupazionale e ormai sembra essere una barzelletta. La sede di Mecenate è fatiscente, ci sono interi settori a rischio chiusura e questa sede è in declino.

Dagli studi Rai di Milano vanno in onda trasmissioni come Detto Fatto e Quelli che il lunedì. Quest’ultimo programma in particolare non è andato in onda nemmeno 7 giorni fa per via dello speciale elettorale del Tg2.