Home Rai 4 Dr. Who, su Rai 4 la nona stagione: il Dottore e Clara in viaggio nel tempo

Dr. Who, su Rai 4 la nona stagione: il Dottore e Clara in viaggio nel tempo

Su Rai 4 la nona stagione di Dr. Who. Il Dottore si trova nel passato, dove incontra un bambino, mentre Clara e Missy nel presente affrontano alcuni problemi

pubblicato 8 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:20

Il Signore del Tempo ha altri viaggi da compiere, ma i nemici sono quelli che il pubblico già conosce: la nona stagione di Dr. Who, in onda da questa sera alle 22:00 su Rai 4, porta il pubblico a viaggiare nel tempo insieme al Dottore (Peter Capaldi), Clara (Jenna Coleman) e le creature contro cui devono combattere o da cui si fanno aiutare.

-Attenzione: spoiler-
La stagione si apre con il Dottore che si trova nel passato, alle prese con un bambino che poi scoprirà essere Davros (Julian Bleach). Il protagonista deve così decidere se aiutarlo oppure impedire che diventi il suo nemico. Nel presente, intanto, Clara e Missy (Michelle Gomez) indagano su alcuni eventi sovrannaturali.

La nona stagione di Dr. Who, però, vedrà i protagonisti lottare anche contro i Dalek e contro altre creature, portandoli a viaggiare nel passato e nel futuro. Tra i personaggi che il Dottore incontrerà, Ashildr (Maisie Williams), personaggio che comparirà anche in altri episodi.

Non mancheranno i colpi di scena che, come già accaduto nelle stagioni scorse, porteranno ad alcune novità nel cast: la Coleman, infatti, ha annunciato che questa è la sua ultima stagione, e la sua uscita di scena sarà all’insegna delle sorpresa e della commozione. Una delle caratteristiche di Dr. Who, infatti, è proprio quella di riuscire ad essere una serie di fantascienza i cui personaggi, per quanto siano alle prese con situazioni legate a viaggi nel tempo ed a creature mostruose, alla fine si rivelano fragili e pieni di dubbi.

Il pubblico si è ormai affezionato, inoltre, a Capaldi, alla sua seconda stagione nei panni del Dottore, a cui ha dato un’impronta innovativa, riuscendo ad incuriosire anche quei fan dispiaciuti dall’uscita di scena del precedente Dottore (Matt Smith). La decima stagione di Dr. Who, però, potrebbe essere l’ultima anche per Capaldi: una consuetudine, ormai, per il Signore del Tempo ed i suoi fan.

Rai 4