Home Notizie Comic-Con, il panel di Dr. Who (con il trailer della nona stagione – video)

Comic-Con, il panel di Dr. Who (con il trailer della nona stagione – video)

Al Comic-Con è stato mostrato il trailer della nona stagione di Dr. Who, e gli attori hanno dei loro ruoli e delle interazioni con gli altri personaggi della serie tv

pubblicato 10 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:54

Sono state fatte numerose battute al panel del Comic-Con dedicato a Dr. Who, la cui nona stagione andrà in onda in America dal 19 settembre. Per l’occasione è stato mostrato un trailer con alcune immagini, e nel finale si è vista anche Maisie Williams (Arya in Game of Thrones), in un ruolo che però non è stato specificato.

Presenti al panel Peter Capaldi (il Dottore), Michelle Gomez (il Maestro), Jenna Coleman (Clara) e i produttori esecutivi Steven Moffat e Brian Minchin. Innanzitutto, si è parlato del rapporto tra il Dottore ed il Maestro, quest’ultimo ora nelle sembianze femminili di Missy: la Gomez ha spiegato che i due, più che essere semplicemente nemici, sono “amici/nemici”:

“Missy arriva in questa situazione tramite un diverso punto di vista, il che è entusiasmante da interpretare. C’è qualcosa di leggermente diverso in lei. E’ come l’amico che ti piace odiare. La loro è una grande amicizia che è andata male. Il suo scopo è quello di dare la caccia al Dottore e dirgli ‘Hai iniziato tu per primo. Ho ragione io’. Entrambi hanno ucciso delle persone, lui si sente male a proposito, io no”.

Moffat ha aggiunto che “il modo in cui Missy torna nella vita del Dottore è un modo che non avreste predetto. Sono amici come un vegetariano è amico di un cacciatore”. I ruoli femminili, quindi, sono in aumento nella serie, motivo per cui, ha detto Moffat, non c’è bisogno di un Dottore donna. “Potrei fare un episodio vestito da drag queen”, ha detto scherzando Capaldi.

Dopo aver rodato nel ruolo del Dottore, Capaldi ha detto di sentirsi più a suo agio in questa stagione:

“E’ uno show che sento mio, davvero, lo seguo da quando avevo sei anni. [Girare la nona stagione] è stato semplicemente divertente. Gli autori ora mi conoscono e vogliono scrivere per me. Dal momento che Clara ed il Dottore si conoscono di più, si divertono ad essere le persone più fortunate della storia… Si gettano con sprezzo alla ricerca dell’avventura”.

Il dodicesimo Dottore potrà sembrare rude, ma secondo Capaldi è così che deve essere:

“E’ misterioso. E’ un Signore del tempo. Non è un ragazzo. Ma se lo fosse, avrebbe la mia faccia e sarebbe bello”.

Infine, Moffat ha immaginato un incontro tra il Dottore ed il “suo” Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), protagonista della serie tv di cui è autore:

“Sono molto diversi. Non credo che andrebbero molto d’accordo”.