Home Notizie Dr. Who, Jenna Coleman lascia la serie tv

Dr. Who, Jenna Coleman lascia la serie tv

Jenna Coleman ha rivelato che lascerà Dr. Who nel corso della nona stagione, e di aver già girato le ultime scene della serie tv

pubblicato 18 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:38

I fan di Dr. Who dovranno affrontare una nuova uscita di scena: dopo aver fatto conoscenza del nuovo Dottore (Peter Capaldi), introdotto nel 2013 e protagonista della serie tv della Bbc dall’ottava stagione, ora dovranno salutare la sua Compagna. Jenna Coleman, infatti, ha annunciato che la nona stagione (che partirà in Inghilterra domani) sarà l’ultima per il suo personaggio, Clara Oswald, presente nello show dalla settima stagione.

Le voci di una possibile uscita di scena dell’attrice erano circolate nei giorni scorsi, ma è stata la stessa Coleman a darne la notizia, nelle scorse ore, a Bbc Radio 1:

“Ho lasciato il Tardis -è successo. Ho girato le mie ultime scene”.

L’attrice ha anticipato che la sua uscita di scena sarà “emozionante” ma, ovviamente, non ha svelato altro, se non che il creatore dello show Steven Moffat aveva iniziato a ragionarci da tempo:

“E’ stata in lavorazione per molto tempo. Io e Steven ci siamo seduti un anno e mezzo fa ed abbiamo cercato di capire quando poter fare uscire di scena Clara raccontando una buona storia. Non daremo altri dettagli, ma accadrà ad un certo punto della stagione… Abbiamo realizzato un buon arco narrativo e speriamo che alla gente piaccia”.

Clara Oswald aveva fatto il suo debutto nello speciale della settima stagione della serie (sebbene il personaggio appartenesse ad una diversa epoca storica), quando il Dottore era ancora interpretato da Matt Smith. La sua introduzione come Compagna del Dottore, però, avvenne nell’episodio successivo. Nel 2013, l’attore uscì di scena ed al suo posto arrivò Peter Capaldi. Ora, è il momento per il Dottore di cambiare Compagna, ovvero colei che lo affianca nelle sue diverse vicissitudini nel corso delle puntate. Per l’attrice non è stato semplice decidere di lasciare lo show:

“Non ci sono tanti ruoli in cui il tuo amico è un alieno e si deve scappare da dei mostri… E’ divertente, mi è piaciuto recitare in questa serie. Sono nella fase di negazione. Vedo Peter, vedo Matt, quindi mi sembra di avere ancora le chiavi del Tardis”.

Per la Coleman, però non c’è tempo per riposare: sarà, infatti, protagonista di Victoria, drama di Itv che racconterà i primi anni della monarchia della Regina Vittoria:

“E’ una donna vivace, forte, d’ispirazione ed assolutamente affascinante nella storia dell’Inghilterra e non vedo l’ora di raccontare la sua storia”.