Home Don Matteo Don Matteo, arriva la conferma: Raoul Bova sarà Don Massimo e prenderà il posto di Terence Hill

Don Matteo, arriva la conferma: Raoul Bova sarà Don Massimo e prenderà il posto di Terence Hill

Don Matteo 13, dopo le prime quattro puntate ci sarà l’addio di Terence Hill. Al suo posto Don Massimo, interpretato da Raoul Bova

27 Giugno 2021 11:51

Lo avevamo annunciato su TvBlog in anteprima qualche settimana fa: Raoul Bova prenderà il posto di Terence Hill nella 13esima stagione di Don Matteo. La nuova conferma arriva proprio dall’attore che dal 2000 (e per oltre 250 puntate) interpreta il protagonista di una delle fiction Rai di maggiore successo.

Intervistato dal Corriere della Sera, infatti, Terence Hill ha spiegato che dopo le prime 4 puntate di Don Matteo 13 entrerà in scena un nuovo personaggio, Don Massimo, interpretato proprio da Raoul Bova:

Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio.

Raoul Bova aggiunge ulteriori dettagli, svelando che “Don Matteo è una sorta di padre spirituale del mio Don Massimo“:

Il mio personaggio ha alle spalle un passato misterioso, una storia travagliata, violenta, ha sfiorato la morte ed è arrivato ai suoi 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete. Però, l’incontro con il parroco investigatore, gli cambia la vita. Il mio prete è alla ricerca di sé stesso, forse avrebbe preferito fare il missionario in qualche lontano paese. E, al suo primo incarico in una parrocchia, con una vocazione travagliata, abbraccia la fede con una spiritualità francescana: è un prete della terra, contadino, abituato a sporcarsi le mani, più propenso a stare tra gli ulivi umbri, dove è girata la serie, che a rinchiudersi dentro quattro mura. D’altronde ho avuto modo, anni fa, di interpretare proprio San Francesco.

Don Matteo