Domenica In, battuta infelice di Amanda Lear, Mara Venier si dissocia: “Non avevo sentito, non è il momento di fare polemiche!”

Durante la puntata odierna di Domenica In, Mara Venier ha interrotto con decisione le polemiche causate da una battuta di Amanda Lear.

La puntata odierna di Domenica In ha reso omaggio alla vita e alla carriera di Amanda Lear, tornata in tv dopo un intervento al cuore al quale si è sottoposta circa due mesi fa, all’età di 82 anni.

Terminato l’incontro, Mara Venier si è dissociata con decisione da una battuta infelice di Amanda Lear che, al momento dell’intervista, la conduttrice non aveva colto con precisione.

La battuta in questione, infatti, pur non riguardando il conflitto Russia-Ucraina attualmente in corso, aveva come oggetto l’Ucraina e, nella fattispecie, le donne ucraine sulle quali ogni battuta, al momento, appare fuori luogo per ovvie ragioni.

Parlando del film su Salvador Dalì, di cui fu la musa per quindici anni, con protagonista Ben Kingsley, Amanda Lear si è espressa così riguardo l’attrice che interpreterà il suo ruolo:

Hanno fatto un film sulla sua vita, con Ben Kingsley. E in questo film, hanno preso una modella australiana, alta, bionda, che recita la mia parte. E io ho visto la sua foto e ho detto “Beh, non mi piace!”. Sembro una mign*tta “ucraniana”, no veramente…

Mara Venier non ha capito quanto detto da Amanda Lear (“Sembra?”) che ha corretto immediatamente il tiro:

Sembro una James Bond girl, ecco!

Di fronte alle polemiche dei telespettatori di Domenica In, causate soprattutto della sua mancata reazione, Mara Venier si è dissociata con fermezza, mettendo in chiaro il fatto di non aver sentito la battuta di Amanda Lear nel corso dell’intervista:

Io voglio precisare una cosa. Quando Amanda se n’è uscita con quella battuta molto infelice, io ho detto subito “Cosa hai detto?” perché non avevo capito. Se avessi capito quello che stava dicendo, è chiaro che avrei preso le distanze come le prendo adesso. Non è il momento adesso di fare polemiche inutili! Non avevo sentito per cui stop alle polemiche! Non è proprio il momento sennò rimandiamo in onda il pezzettino in cui io ho detto “Cosa hai detto?”… Vi prego, non è il momento. Lo sapete com’è fatta Amanda Lear, se n’è uscita così, in maniera istintiva. Non ve lo devo spiegare io. La base della sua personalità sono le battute di spirito. Questa è stata un’uscita infelicissima che io non ho sentito e chiudiamo qua.

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →