Home Domenica In Domenica in a Sanremo, Achille Lauro ed un quadro speciale per Mara Venier

Domenica in a Sanremo, Achille Lauro ed un quadro speciale per Mara Venier

Appuntamento posticipato alle 15:30 per la puntata post Festival di Sanremo di Domenica in diretta e condotta da Mara Venier e con tutti i cantanti

di Hit
6 Marzo 2021 17:22

Torna l’appuntamento domenica 7 marzo su Rai1 con Domenica in, lo show principe del pomeriggio del giorno di festa diretto e condotto da Mara Venier. La puntata numero ventisei dello storico contenitore festivo della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo non sarà una puntata come tutte le altre, infatti come di tradizione il programma si trasferisce armi e bagagli a Sanremo per la classica puntata post-finale del Festival di Sanremo.

In collegamento diretto dal teatro Ariston della ridente cittadina ligure Mara Venier dirigerà il traffico presso il palcoscenico le cui luci del Festival si saranno spente solo qualche ora prima, dove un ingente plotone di cantanti protagonisti della più celebre e titolata gara canora nostrana,  riproporranno il loro brano sanremese e saranno sottoposti ad un fuoco di fila di domande pungentissime dai giornalisti specializzati, che saranno li per stimolare discussioni, argomenti e anche perchè no polemiche,  in un clima in cui i taralucci ed il vino verranno tenuti ben lontani.

Del resto è rimasto solo questo spazio all’interno di Domenica in per vedere i cantanti, solitamente riempiti di complimenti durante i vari programmi musicali e di intrattenimento, messi di fronte a delle domande, spesso anche scomode, rispetto ai loro lavori discografici e in particolare rispetto ai brani presentati al Festival di Sanremo. Una volta c’era pure l’indimenticato Dopofestival inventato da Pippo Baudo che faceva questo “sporco” lavoro,  in cui c’erano questi botta e risposta fra cantanti e giornalisti.

Va aggiunto inoltre che la puntata di Domenica in del 7 marzo non partirà come consuetudine alle ore 14, ma inizierà alle ore 15:30 per lasciare spazio alla diretta del Tg1 della Santa Messa di Papa Francesco in occasione del suo viaggio in Iraq. Interverrà nel corso della puntata anche Achille Lauro con un quadro speciale realizzato appositamente per Mara Venier dal titolo ‘Marilù’ e il vincitore della categoria giovani Gaudiano. In studio a commentare i protagonisti della kermesse saranno presenti Cristiano Malgioglio, Giovanna Botteri, Pino Strabioli, Roberto Poletti, Francesca Barra e Claudio Santamaria.  Ancora una volta con Mara ci sarà Vincenzo De Lucia che intratterrà il pubblico con ironia attraverso un’imitazione straordinaria della grande Ornella Vanoni; in studio anche l’attrice Tecla Insolia per fare pubblicità alla fiction Rai ‘La bambina che non voleva cantare’. 

Non mancherà lo spazio di attualità che Mara Venier conduce ogni domenica e dedicato, come di consueto, alla Campagna di Vaccinazione nel nostro Paese; in collegamento il Prof. Bassetti e Irama in gara a quest’ultimo ‘Festival di Sanremo’ come testimonianza riguardo il Covid-19. L’appuntamento dunque con la puntata numero ventisei di Domenica in dal teatro Ariston di Sanremo è dalle ore 15:30 ed andrà avanti eccezionalmente fino alle ore 20 con la conduzione e direzione artistica di Mara Venier, per la dodicesima volta (record!)  alla guida della puntata post sanremese di Domenica in  ovviamente dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Domenica In