Diavoli 2: ultima puntata, uscita, cast, e podcast della seconda stagione del financial thriller di Sky Italia

Massimo Ruggero e Dominic Morgan tornano per affrontare nuove minacce mondiali: e c’è sempre di mezzo la finanza…

Il mondo della finanza come vero manipolatore degli eventi che ci circondano: resta sempre questa la base di Diavoli 2, seconda stagione del financial thriller italiano, una serie Sky Original e prodotta da Sky Italia, che vede al centro ancora una volta i personaggi che abbiamo già conosciuto nella prima stagione ed interpretati da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Nei nuovi episodi, bisogna sventare nuove minacce e stare attenti alle nuove alleanze: la partita, insomma, è appena cominciata. Se siete rimasti affascinati dalla prima stagione e non vedete l’ora di seguire la seconda, mettetevi comodi e proseguite nella lettura!

Diavoli 2, puntate

Quarta ed ultima puntata, 13 maggio 2022

Nel primo episodio, siamo allo scontro finale della guerra dei dati. Senza farsi scoprire dai suoi nemici, Massimo deve finalizzare con l’Unione Europea un accordo rivoluzionario sul 5G e fornire prove inconfutabili sui pericoli che ha scoperto e che minacciano la democrazia stessa. Ma è già troppo tardi? Ha messo le persone a lui più care in pericolo mortale?

Nel secondo episodio, siamo nel 2020. Mentre il mondo è alle prese con la pandemia da Covid, dopo anni in esilio, Massimo vede l’opportunità di ottenere finalmente giustizia. Per farcela, però, avrà bisogno che alcuni inattesi alleati si uniscano a lui e lo aiutino a rivoluzionare la finanza mondiale. In gioco non c’è solo il futuro della NYL, ma anche il rapporto con la sua famiglia, da cui è stato tenuto lontano.

Terza puntata, 6 maggio 2022

Nel primo episodio, un incidente davanti a una banca di Mayfair offre un’occasione unica per scoprire l’identità del creatore dei Bitcoin. È una corsa contro il tempo tra Dominic e i cinesi, con Massimo nel mezzo che inizia a mettere in dubbio le decisioni prese finora: è davvero Dominic il responsabile di tutto? E adesso che ogni sua mossa viene sorvegliata, condurrà gli assassini direttamente alla prova che stanno cercando?

Nel secondo episodio, ora che sa di essere nel mirino, Massimo cerca disperatamente di recuperare la prova che gli è stata rubata. Escogita un nuovo piano per proteggere l’Europa e i suoi cittadini, offrendo una “terza via” per garantire che né la Cina, né gli Stati Uniti possano vincere la guerra dei dati. L’aiuto arriva da una fonte improbabile, pronta a tradire Dominic, ma Wu Zhi dà a Massimo una notizia che cambierà tutto.

Seconda puntata, 29 aprile 2022

Nel primo episodio, Dominic convince Massimo del coinvolgimento cinese nella Brexit e i sospetti su Wu Zhi e Liwei crescono. Massimo aiuta Dominic a sabotare un affare di enorme importanza strategica per gli investitori cinesi della NYL, rischiando di incrinare la sua amicizia con Oliver, che scopre che qualcuno ha rovinato la sua nuova occasione di lavoro fuori dalla NYL. Ma affiora un segreto che mette a rischio la posizione di Massimo alla NYL: avrà ancora un futuro lì dentro?

Nel secondo episodio, inizia la battaglia tra la NYL e la nuova SPAC di Dominic, con ex colleghi e amici schierati gli uni contro gli altri. La posta in gioco è la proprietà di un’importante app di social media e un grosso affare dei cinesi sull’energia nucleare. Massimo continua a cercare la verità sulla Brexit, scoprendo una morte sospetta collegata all’azienda dei sondaggi e attirando su di sé l’attenzione dei responsabili dell’omicidio…

Prima puntata, 22 aprile 2022

Nel primo episodio, siamo nel 2016, cinque anni dopo gli eventi della prima stagione. Massimo è diventato CEO della NYL, ma non ha ancora dimenticato Sofia. Il protagonista ha portato nel board degli investitori cinesi: sia lui che la nuova Head of Trading Wu Zhi puntano al guadagno certo con il referendum sulla Brexit. Dominic, però, è in agguato: ha fondato una Spac per acquistare società tech nel mirino dei cinesi, e tramite l’aiuto della geniale Nadja avverte Massimo che sta per cominciare una guerra geopolitica tra Cina ed Occidente per il controllo dei dati personali.

Nel secondo episodio, dopo le tragiche conseguenze della Brexit Massimo ed il suo team vogliono scoprire la verità. Dominic è convinto che coinvolgimento cinese, tanto che cerca di evitare la loro acquisizione -tramite la NYL- di FlameStar, nuova piattaforma social. Mentre Massimo scopre le prove di un programma cinese segreto di sorveglianza dei dati, Dominic chiede l’aiuto di un inaspettato alleato.

Diavoli 2, uscita

Quando esce Diavoli 2? Proprio come accaduto con la prima stagione, Sky Italia ha deciso di fare debuttare la serie in piena primavera: la seconda stagione debutta infatti a partire da venerdì 22 aprile 2022, anche in streaming su Now.

Diavoli 2, la trama

Siamo nel 2016: quattro anni dopo gli eventi raccontati dalla prima stagione, Massimo (Borghi) ha deciso di restare Ceo della Nyl, nonostante lo sforzo per sventare l’attacco contro euro di Dominic (Dempsey) gli sia costato caro anche a livello personale.

Ora, il mondo sta affrontando la possibilità della Brexit e le elezioni presidenziali americane. Massimo sempre più messo in discussione dal board, ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filocinesi, facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team.

Ma Dominic lo mette in guardia: i nuovi partner cinesi sarebbero pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e Stati Uniti per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. Massimo deve allearsi con Dominic se vuole lottare dalla parte giusta. A chi deve credere? Una domanda che fra piattaforme social, Bitcoin e 5G lo porterà fino al 2020: nel mezzo della pandemia globale, Massimo dovrà finalmente scegliere da che parte stare.

Diavoli 2, il cast

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey sono stati confermati alla guida di un cast internazionale, che vede numerose conferme ma anche altrettanti nuovi ingressi.

Alessandro Borghi è Massimo Ruggero: quattro anni dopo la morte di Sofia, Massimo è CEO della NYL – sostenuta ora da investitori cinesi – ma la sua vita è vuota. Si è allontanato anche dai Pirati, e trascorre le notti da solo, nel suo nuovo appartamento londinese. Il ritorno di Dominic lo spinge a rivalutare la politica di “Chinamerica” così vantaggiosa per la NYL e, nello scioccante strascico del referendum Brexit, Massimo si ritrova a mettere in dubbio tutto e tutti in una nuova guerra tra l’Occidente e la Cina. Sotto minaccia, dovrà cercare un modo per proteggere non soltanto se stesso e i suoi amici, ma anche l’Europa.

Patrick Dempsey è Dominic Morgan: in esilio, Dominic individua una nuova minaccia per l’Occidente: la Cina, che sfrutta la politica di Chinamerica per ottenere il dominio globale. Per difendere l’Occidente dal pericolo, Dominic fonda una nuova compagnia (SPAC) per acquisire aziende di tecnologia e dati a cui puntano i cinesi. Nella sua squadra c’è anche la geniale nuova recluta Nadya Wojcik, che diventa per lui quasi una seconda figlia. Dominic sarà in grado di strappare Massimo alla NYL e convincerlo a lavorare con lui? Fin dove è disposto a spingersi per difendere il suo paese, o si è già spinto troppo oltre?

© Sky

Malachi Kirby è Oliver Harris: Oliver inizia a cercare lavoro altrove quando non ottiene il posto di Head of Trading alla NYL. Fa domanda per lo stesso ruolo in una banca rivale e lo ottiene, ma nel momento in cui i suoi nuovi datori di lavoro. scoprono cose del passato di cui solo Massimo è a conoscenza, Oliver perde il posto e qualcosa in lui cambia: si rassegna al fatto che le persone oneste non vincono. Inizia a scalare i vertici della NYL, ma a quale prezzo? Latoyah e i suoi figli cercano di farlo ragionare, ma si è spinto troppo oltre? O c’è ancora un lato umano dentro al diavolo che cresce in lui?

Pia Mechler è Eleanor Bourg: Eleanor è risentita per la mancata nomina a Head of Trading, non solo con Massimo ma anche con la nuova arrivata, Zhi. Sente che quel posto dovrebbe essere suo, Zhi non è d’accordo e vuole. motivare Eleanor a dimostrare quanto vale –ma i suoi tentativi non saranno semplici. Nonostante tutto, Eleanor non esita a dimostrare la sua lealtà a Massimo. Ma anche quando Massimo cambia percorso, Eleanor lo aiuterà a combattere la nuova guerra anche quando Massimo cambia percorso? Sarà ancora disposta a essere il suo braccio destro?

Paul Chowdhry è Kalim Chowdrey: gli ultimi quattro anni hanno visto i Pirati allontanarsi l’uno dall’altro, soprattutto Kalim e Massimo. Nell’ultimo anno, Kalim è stato meno produttivo e Massimo subisce pressioni affinché lo licenzi. Per Kalim è un duro colpo che lo porta a mettere in dubbio la lealtà di Massimo. Quando il suo amico Damian perde la scommessa sul referendum della Brexit, Kalim è certo che sia il colpo di grazia che lo porterà fuori dalla banca. In un ultimo disperato tentativo di salvare la sua posizione, Kalim è disposto a tutto pur di capire cosa è andato storto nelle previsioni di Damian.

Lars Mikkelsen è Daniel Duval: L’hacktivista e libertario Daniel Duval è ancora in carcere, ma si riscopre essere utile come improbabile alleato. Anche dalla sua cella, è in grado di mobilitare la sua rete nascosta di hacker per muoversi dietro le quinte stravolgendo gli eventi quando meno te lo aspetti. Duval avvertirà Massimo sulle vere intenzioni di Dominic in questa guerra per il dominio dei dati? Con Massimo sulle tracce di Dominic, Duval dovrà soltanto aspettare il momento giusto per ottenere il vantaggio che desidera e sfruttare la situazione per tornare nell’ombra…

I nuovi personaggi

© Sky

Li Jun Li è Wu Zhi: Head of Trading della NYL, Zhi, di nazionalità cinese, ha lavorato a Londra per la maggior parte della sua vita adulta. Come Massimo ha umili origini. Zhi si è fatta un nome a Singapore, dove ha attirato l’attenzione di Liwei Cheng, che è diventato il suo mentore e una figura paterna. Massimo vede in Zhi quella stessa determinazione e calma sotto pressione che aveva anche lui. I due lavorano bene assieme e nasce una forte intesa. Zhi si troverà a dover compiere delle scelte difficili, tra Liwei e Massimo, tra la Cina e l’Occidente…

Joel de la Fuente è Cheng Liwei: figura influente in Cina, Liwei è stato un architetto di Chinamerica assieme a Dominic. A dispetto della resistenza dei colleghi, era un progetto in cui Liwei credeva e che ha portato alla sua nomina a Chief Strategy Officer alla NYL. Liwei è uno stratega, sottilmente manipolatore ma devastante quando attacca. Alla fine, il bene della Cina viene prima di tutti gli altri bisogni, compresi i suoi. Liwei vede nella guerra per i Big Data l’occasione per il dominio cinese. Sembra che sia disposto a tutto per il suo paese – perfino a uccidere?

Clara Rosager è Nadya Wojcik: Nadya è un genio silenzioso, al limite dell’autismo. Dominic la assume dopo averla vista prevedere le mosse finali di uno storico match di Go prima ancora dei giocatori stessi. Come Dominic, anche lei non ha famiglia, tranne la nonna. Trova in Dominic una nuova figura paterna ma ben presto ne metterà in discussione le reali intenzioni: quando la pandemia del 2020 dilaga, per quale giusta causa Nadya si batterà? Le risposte che cerca potrebbero portarla a scoprire un modo rivoluzionario di fare finanza…

Ana Sofia Martins è Carolina Elsher: investitrice e influencer ambiziosa, Carolina è una ex partner in affari e vecchia fiamma di Dominic. Bella e sofisticata, Carolina non è mossa dall’ideologia, dal patriottismo o dalle convinzioni politiche, ma è interessata a una cosa soltanto: il profitto. Non permette alle emozioni di ostacolarla. Vive per guadagnare e non permette a niente e nessuno di offuscare il suo giudizio, né di ostacolarle il cammino. È l’esatto opposto di Rebecca Farmer: preferisce rimanere in disparte e difende con forza la propria privacy.

Diavoli 2, quanti episodi sono?

In tutto, gli episodi della seconda stagione sono otto, un numero inferiore rispetto alla prima, che invece era composta da dieci puntate. Sky manderà in onda i nuovi episodi due per volta per quattro settimane. Il finale di stagione, quindi, andrà in onda il 13 maggio.

Diavoli 2, regia e sceneggiatori

La regia dei nuovi episodi è curata da Nick Hurran e da Jan Maria Michelini, che già avevano diretto la prima stagione. A scrivere la sceneggiatura, invece, Frank Spotnitz (The X-Files, I Medici, Leonardo) e James Dormer (Strike Back), con Naomi Gibney e Caroline Henry. A produrre Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio ed Ocs. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal per conto di Sky Studios. Ad oggi, la serie è stata venduta in più di 160 territori. La prima stagione andò anche in onda su The Cw.

Diavoli 2, dov’è stato girato?

Le location della seconda stagione, le cui riprese sono cominciate nell’aprile 2021, sono principalmente in Inghilterra, a Londra, dove si svolge gran parte della serie. Il set, però, è stato allestito anche in Italia, per alcune scene, a Roma ed a Milano.

Diavoli 2, il libro

La serie è tratta da “I diavoli”, best-seller di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli) che racconta una storia a tinte autobiografiche ma con numerosi elementi di fantasia, che però non alterano il realismo del mondo illustrato, quello, appunto, della finanza.

Diavoli 2, il podcast

A partire da mercoledì 20 aprile 2022 su Spotify (e dal 27 aprile su tutte le altre piattaforme) è disponibile il podcast di Diavoli, co-prodotto da Sky e da Lux Vide e condotto da Massimo Temporelli, autore e host del podcast “F***ing Genius” (oltre 2 milioni di download), che si occupa da 25 anni di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione. In ogni episodi, con ospiti provenienti dalla serie e non, Temporelli affronta alcuni dei temi discussi nel corso della seconda stagione di Diavoli, come Cinamerica, Bitcoin, Big Data, 5G, finanza dal basso e molto altro. A questo link è possibile ascoltare il podcast su Spotify.

Diavoli 2, come vederlo?

E’ possibile vedere Diavoli 2 durante la sua messa in onda televisiva su Sky ed in streaming, per gli abbonati, su Sky Go, oppure su Now, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Diavoli 2, il trailer

Ecco il trailer di Diavoli 2:

Ultime notizie su Diavoli

Diavoli è una serie thriller tratta dall'omonimo romanzo di Guido Maria Brera, in onda dal 17 aprile 2020 su Sky Cinema Uno e disponibile in streaming su Now.

Tutto su Diavoli →