Home Notizie Dazn, ancora disservizi nella visione della partite di Serie A: “Stiamo lavorando per risolvere, ci scusiamo”

Dazn, ancora disservizi nella visione della partite di Serie A: “Stiamo lavorando per risolvere, ci scusiamo”

Dazn fa arrabbiare ancora una volta i tifosi: disservizi durante le partite della 1a giornata di Serie A. Il commento ufficiale della piattaforma

14 Agosto 2022 20:03

Confermiamo che un numero circoscritto di utenti sta riscontrando problemi di accesso alla piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente“. Questo è il commento ufficiale di Dazn raccolto pochi minuti fa da TvBlog a riguardo dei disservizi che anche oggi molti abbonati stanno denunciando sui social a proposito della visione delle partite di Serie A (si stanno giocando Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese, stasera sarà la volta di Spezia-Empoli e Salernitana-Roma).

Già ieri, quando si è aperta la prima giornata del campionato (si sono giocate Sampdoria-Atalanta, Milan-Udinese, Monza-Torino e Lecce-Torino), erano arrivate numerose lamentele social, anche ‘celebri’. Tra queste le più rumorose quelle del direttore del TgLa7 Enrico Mentana (tifoso interista) e del direttore del Tg5 Clemente Mimun (tifoso laziale).

A questo proposito, fonti vicine a Dazn confermano che anche i disservizi di ieri sono imputabili, anche se non in toto, a problemi tecnici del servizio di streaming.

Da quando Dazn è entrato nel mercato dei diritti tv della Serie A – dal 2018 – i disagi da parte degli utenti sono stati assai frequenti, tra ritardi, interruzioni continue dello streaming e oscuramenti improvvisi delle partite. Tutti inconvenienti che hanno sollevato le proteste di abbonati e di addetti ai lavori (sui social #DaznOut assomiglia ormai ad una certezza). La situazione sembrava essere leggermente migliorata nel corso della scorsa stagione (quando 7 partite di Serie A di ogni giornata erano visibili solo su Dazn – la situazione oggi è un po’ diversa dopo gli accordi con Timvision e Sky), ma evidentemente la soluzione definitiva è ancora lontana.