Home Amici di Maria De Filippi Davide Flauto ha lasciato Amici “per nervosismo e stress”. Ma lavora già all’inedito

Davide Flauto ha lasciato Amici “per nervosismo e stress”. Ma lavora già all’inedito

Il serale di Amici è cominciato domenica scorsa senza fare il botto, forse perché l’interesse del pubblico – da giorni – è rivolto solo a lui, il grande assente, Davide Flauto. Le ultime sue parole famose?“A coltellate sarà ‘sto serale… ‘na guerra”.Al centro di uno dei gialli più insondabili della storia dello show, il ragazzo

pubblicato 22 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:11


Il serale di Amici è cominciato domenica scorsa senza fare il botto, forse perché l’interesse del pubblico – da giorni – è rivolto solo a lui, il grande assente, Davide Flauto. Le ultime sue parole famose?

“A coltellate sarà ‘sto serale… ‘na guerra”.

Al centro di uno dei gialli più insondabili della storia dello show, il ragazzo dal ciuffo emo e la personalità dichiaratamente borderline ha lasciato la scuola per problemi personali, senza ulteriori specificazioni ufficiali.

A TvBlog non abbiamo voluto indagare né lanciarci in ardite congetture, nel rispetto della privacy e di eventuali complicazioni serie che potessero aver interessato il ragazzo. Ora, però, sulle pagine di Tv Oggi compare un virgolettato, seppur in un breve trafiletto, in cui è Davide a ufficializzare i motivi dell’abbandono:

Davide Flauto
Davide Flauto Rapino e altri professori Stefanino Maiuolo - Amici Serale

“Ho lasciato per lo stress e il nervosismo”.

Dunque, stress for success, come diceva il suo mentore Charlie Rapino, è la diagnosi definitiva. Una motivazione rassicurante, che forse potrebbe nascondere dell’altro visto lo stretto riserbo sulla vicenda da parte della produzione, e che qui non si vuole sindacare. E’ un altro, però, l’aspetto che ci preoccupa, sempre evidenziato dal settimanale: già lunedì scorso Davide era in sala di registrazione per incidere il suo inedito.

Oltre a scongiurare – per fortuna – gravi problemi di salute, questa notizia getta ombra sull’uscita anticipata. E’ possibile che un ragazzo, auto-esclusosi da un serale che scotta, ne approfitti per registrare un inedito prima dei suoi compagni, a dispetto dei “fantomatici problemi personali”? E, soprattutto, un programma come Amici che ha sempre basato la sua forza sulla sincerità col pubblico come può non reagire di fronte a queste dichiarazioni?

stefanino maiuolo Intanto, nella scuola ha ripreso pieno possesso del ruolo di titolare Stefanino Maiuolo, di cui si profila un antagonismo di vecchia data con Enrico Nigiotti. Anche in questo caso, non sappiamo quale clausola del regolamento lo abbia fatto rientrare: di sicuro non il punteggio più alto con la supercommissione, visto che era voluto solo da Grazia Di Michele.

Forse il sesso maschile comune a Davide, o dovremmo dire la comune rivalità con Loretta Martinez, motivazioni entrambe non propriamente credibili? Se si fosse ragionato in termini di “cantanti”, allora Valeria Valente e Arianna Mereu avevano tutto il diritto di concorrere come riserve (e anni fa, se ricordate, fu la ballerina Cristina Da Villanova a sostituire il ballerino Francesco Mariottini).

Queste che abbiamo fatto sono mere congetture personali, in attesa che la versione della produzione spunti fuori. Paradossalmente, Davide Flauto in questo momento è il personaggio che tira di più del serale di Amici… nonostante non ne faccia parte.

Amici di Maria De Filippi