Home Canale 5 Controcampo-Ultimo minuto

Controcampo-Ultimo minuto

Non ci è capitato troppo spesso di parlare di Sandro Piccinini su TVblog. L’ultima volta che lo abbiamo fatto, tuttavia, è stato per parlare del libro Il Mucchio Selvaggio, che Piccinini ha scritto a quattro mani con Giancarlo Dotto. Inoltre sembra che ormai tutto sia finalmente pronto per la partenza del prossimo campionato di calcio

31 Agosto 2006 07:15

Controcampo Non ci è capitato troppo spesso di parlare di Sandro Piccinini su TVblog. L’ultima volta che lo abbiamo fatto, tuttavia, è stato per parlare del libro Il Mucchio Selvaggio, che Piccinini ha scritto a quattro mani con Giancarlo Dotto. Inoltre sembra che ormai tutto sia finalmente pronto per la partenza del prossimo campionato di calcio italiano.
Potrebbe essere quindi utile ricordare nuovamente che quest’anno lo sfortunato programma sportivo domenicale di Canale 5 Serie A, che avrebbe dovuto sostituire lo storico 90° minuto nelle preferenze degli italiani, non andrà giustamente in onda. Giustamente perché, non so se lo ricordate, la partenza del programma è stata funestata dalle polemiche che contrapponevano l’allora conduttore Paolo Bonolis al responsabile Mediaset dello sport Ettore Rognoni. E a nulla sono valsi i tentativi di rilancio dopo l’abbandono di Bonolis, nonostante l’indubbia professionalità di Enrico Mentana, che lo aveva sostituito in corsa.
Prenderà dunque il posto di Serie A per la nuova stagione il programma Controcampo-Ultimo minuto che, come dice il nome, erediterà tutta la competenza e la preparazione dello staff di Controcampo. Non ultimo il conduttore, ovvero l’ottimo Sandro Piccinini, che sarà coadiuvato da Elisabetta Canalis e da Augusto De Megni, il vincitore della sesta edizione del reality show Grande Fratello. La trasmissione andrà in onda non su Canale 5 ma su Italia 1.
Nello specifico, come ricorda la scheda ufficiale di Controcampo, “la prima parte della trasmissione si intitolerà Controcampo-Ultimo minuto e andrà in onda la domenica alle 18.25, con tutti i gol della serie A. Dalle 22.30 in poi, invece, la palla passerà a Controcampo-Diritto di replica, in cui si approfondiranno tutti i temi della giornata calcistica”.
Le premesse ci sono: riuscirà a decollare la domenica sportiva targata Mediaset?

Canale 5Italia 1