Chi l’ha visto? 2022/2023, anticipazioni puntata 28 settembre

Tutte le informazioni sulla 35ma edizione di Chi l’ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai 3.

Chi l’ha visto? è il programma di Rai 3 tra i più longevi della tv. Va in onda dal 1989, durante il periodo di direzione di Angelo Guglielmi e con la stagione 2022/2023 giunge alla sua 35ma edizione.

Il format del programma sin dalla sua nascita è dedicato alla segnalazione e alla ricerca di persone scomparse e misteri mai risolti.

Chi l’ha visto puntate

Puntata 28 settembre 2022

Il programma torna ad occuparsi della misteriosa scomparsa di Marzia: dopo l’appello di papà Ciro si è fatto avanti un testimone e ha raccontato dei maltrattamenti che la giovane di 29 anni ha subito in questi anni. Federica Sciarelli ospita i genitori e la sorella. Obiettivo, poi, sulla morte di Annunziata: incontra un uomo in un sito di incontri, lo fa andare a casa sua, poi la tragedia. Secondo la procura sarebbe stata maltrattata fino alla morte. Ci sono altre donne che hanno incontrato lo stesso uomo? E ancora, la storia di Jois, il diciannovenne trovato senza vita nelle acque del mare di Vasto. La famiglia non crede al suicidio. Qualcuno ha visto cosa è successo allo studente di economia? Come sempre, infine, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Puntata 21 settembre 2022

Aggiornamenti sulla scomparsa di Andreea, la giovane campionessa di tiro con l’arco svanita nel nulla in provincia di Ancona. Il numero dei suoi amici di Facebook è aumentato: è ancora viva?

E poi la misteriosa sparizione di Marzia, la ragazza di Milano che era andata a vivere a Pontecagnano: per la procura è stata uccisa. Si parlerà anche della morte di Sara, filmata dal marito mentre era agonizzante. L’uomo, accusato di omicidio colposo, dovrà affrontare un processo. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Puntata 14 settembre 2022

È il caso Angela Celentano al centro della prima puntata. Alla presenza dei genitori, Maria e Catello, saranno mostrati i giochi della piccola Angela con la speranza che lei, oggi donna, possa riconoscerli.
In diretta anche la mamma di Carlo La Duca: la signora Concetta si rivolgerà alla ex moglie e all’amico chiedendo dove si trova il corpo di suo figlio. Inoltre, tutti gli aggiornamenti sulla morte di Liliana Resinovich: è stata picchiata, dice il fratello Sergio, e l’autopsia del medico legale della Procura alimenta i dubbi sul suo decesso.

Chi l’ha visto, scomparsi

Nell’arco degli anni la trasmissione è stata riconosciuto come punto di riferimento per persone bisognose di ritrovare i propri cari. Ha aiutato a risolvere diverse vicende di cronaca e approfondito casi storici.  Tra i più importanti degli ultimi anni quello di Angela Celentano, Denise Pipitone ed Emanuela Orlandi.

Una parte importante della trasmissione la fanno i telespettatori principalmente con i loro appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni, anche in diretta telefonica. La conduttrice conversa con chi sta al telefono e si fa spiegare i dettagli della persona che sta cercando. Spesso sono presenti in studio amici o familiari dello scomparso/a che raccontano la loro vicenda, approfondendola.

La conduttrice di Chi l’ha visto?

Dalla stagione 2004/2005 la conduttrice è Federica Sciarelli, con questa stagione giunge alla sua diciannovesima edizione consecutiva. Precedentemente è stato condotto da Donatella Raffai (per alcuni anni con Paolo Guzzanti e l’attore Luigi di Majo), Alessandra Graziottin, Giovanna Milella, Marcella de Palma e Daniela Poggi.

Quando inizia Chi l’ha visto?

L’appuntamento fisso con la trasmissione di Rai 3 è al mercoledì in prima serata. L’inizio della 35ma edizione avviene mercoledì 14 settembre 2022.

Chi l’ha visto, streaming su RaiPlay

Va in onda su Rai 3. Può seguire la puntata anche chi detiene un decoder Sky o Tivusat. É in diretta streaming su RaiPlay, dove poi il programma è disponibile on demand.

Chi l’ha visto?, contatti redazione

Per mettersi in contatto si può scrivere alle pagine social del programma, in particolare Facebook cliccando a questo link, Twitter cliccando a questo link e Instagram collegandosi qui.

Il sito è www.chilhavisto.rai.it

La mail è [email protected] 

Il numero WhatsApp è 345 313 1987.

Chi l’ha visto su Facebook

Il programma ha una pagina su Facebook molto attiva anche durante il resto della settimana, aggiornata con nuove segnalazioni e notizie relative ai casi occupati nella puntata di prima serata. A questo link la pagina ufficiale Facebook di Chi l’ha visto?.