Home Che Tempo Che Fa Carlo Conti a Che Tempo Che Fa alla vigilia di Sanremo 2025: la tradizione continua…

Carlo Conti a Che Tempo Che Fa alla vigilia di Sanremo 2025: la tradizione continua…

Carlo Conti non interrompe la tradizione del Direttore Artistico che racconta Sanremo alla vigilia del kick-off: del resto il pubblico della domenica è lì…

6 Febbraio 2025 10:03

Che Tempo Che Fa chiama Sanremo e Sanremo risponde: anche dopo l’uscita di Fabio Fazio dalla Rai e la norma – ribadita e per certi versi ristretta – che impedisce al vincitore del Festival di andare ospite in programmi non Rai subito dopo la vittoria, Che Tempo Che Fa rinnova la tradizione di ospitare il direttore artistico per le anticipazioni sull’evento più seguito della tv italiana. E non c’è scuderia che tenga. E così Carlo Conti sarà ospite di Che Tempo Che Fa domenica 9 febbraio, a poche ore dalla conferenza stampa inaugurale di Sanremo 2025. E ovviamente non potrà che essere in collegamento con il Teatro Ariston (o giù di lì…).

 

 

Che Tempo Che Fa e Sanremo, una lunga storia d’amore…

Con i Sanremo di Fazio del 2013 e del 2014, fu inevitabile un’osmosi tra il programma (allora) di Rai 3 e il palco dell’Ariston: lo studio di Mecenate divenne un ‘secondo palco’ per il Festival, così come il Festival fu per certi versi un’estensione del programma settimanale di Fazio e Littizzetto.

Seguirono proprio i tre Sanremo di Conti, all’Ariston dal 2015 al 2017: a memoria, non ricordiamo collegamenti con Conti al Festival per lanciare l’edizione di Sanremo, ma la copertura sul Festival certo non mancava, tra ospiti post evento.

Con Baglioni direttore artistico nel 2018-2019, invece, la presenza del direttore artistico a raccontare l’ormai prossimo evento si ‘rinnova’. Lo ricordiamo, infatti, in collegamento sia nel 2018 che nel 2019.

E fu poi la volta di Amadeus, che non solo fu in collegamento con Fazio a pochi giorni dal suo primo Festival, il 2 febbraio 2020, ma ha poi mantenuto la tradizione anche dopo l’uscita di Fazio dalla Rai: sembra una vita fa, ma era ‘solo’ il febbraio 2024.

Quello sì è stato un ‘evento’ televisivo, visto l’addio difficile con Viale Mazzini e proprio l’introduzione di quella che fu chiamata la ‘norma anti-Fazio’. Ora tocca a Conti, che aveva già inviato un messaggio lo scorso 26 gennaio per confermare Nino Frassica co-conduttore della seconda serata.

Carlo ContiChe Tempo Che Fa