Home Che Dio ci aiuti Che Dio Ci Aiuti 5 e l’addio a Guido: i fan non ci stanno

Che Dio Ci Aiuti 5 e l’addio a Guido: i fan non ci stanno

Che Dio Ci Aiuti 5 ha fatto uscire di scena il personaggio di Guido Corsi dalla prima puntata, con una motivazione che non sembra essere piaciuta ai fan della serie tv

pubblicato 11 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:02

Alla fine, quello che tanto si vociferava è diventato realtà: la quinta stagione di Che Dio Ci Aiuti ha scelto di fare definitivamente a meno di uno dei suoi personaggi più amati, ovvero Guido Corsi. Il bell’avvocato interpretato da Lino Guanciale è stato fatto uscire di scena nella prima puntata della fiction di Raiuno, senza possibilità di ripensamenti.

Guido, infatti, viene spiegato nel corso della puntata, è rimasto vittima di un incidente stradale mentre era in auto con il piccolo Davide (Cesare Kristian Favonio) a Londra, città in cui si erano trasferiti insieme ad Azzurra (Francesca Chillemi). Quest’ultima, che li stava aspettando a casa, ora è tornata al Convento da Suor Angela (Elena Sofia Ricci), che la convince a non ripartire ed a restare “in famiglia” per curare il proprio dolore.

Una scelta, quella di far uscire di scena Guido, inevitabile: la produzione era riuscita a convincere Guanciale a comparire in forma ridotta nella quarta stagione ma, a causa dei numerosi impegni di lavoro dell’attore (protagonista nel giro di pochi anni di ben altre tre serie tv, ovvero Non Dirlo Al Mio Capo, L’Allieva e La Porta Rossa), era difficile ripetersi anche nella quinta.

Da qui, la conferma durante le riprese della sua assenza, con la speranza dei fan, però, che il personaggio potesse comparire brevemente. Invece, la sorpresa è arrivata al primo episodio. Ed i fan non hanno gradito, stando a quanto si legge su Twitter, dove per tutta la serata non solo l’hashtag #CheDioCiAiuti5 è stato in trending topic, ma anche “Guido e Davide” sono stati tra gli argomenti più discussi.

I fan, in poche parole, non apprezzano l’uscita di scena così violenta, speravano in un cameo (che, però, potrebbe ancora succedere) o comunque di un escamotage per poter rivedere Guido ed Azzurra insieme: c’è anche chi azzarda il paragone con l’uscita di scena di Patrick Dempsey da Grey’s anatomy. Invece, Che Dio Ci Aiuti 5 ha voluto rompere in parte con il passato, prendendo una decisione in effetti rara nelle produzioni della Lux Vide, che tende a far trasferire i personaggi piuttosto che ucciderli. Per Suor Angela ed il resto dei protagonista, ora, inizia una nuova missione: riconquistare la fiducia di quei fan delusi.

Che Dio ci aiuti