Home Notizie Champions League, su Mediaset in chiaro la migliore partita del turno fino al 2024

Champions League, su Mediaset in chiaro la migliore partita del turno fino al 2024

Diritti tv Champions League fino al 2024: Mediaset continuerà a trasmettere in chiaro la migliore gara del turno, ma ci sono alcune novità

18 Febbraio 2021 12:25

Mediaset continuerà a trasmettere gratuitamente sulle reti generaliste fino al 2024 la migliore partita di ogni turno di Champions League, finale compresa. La gara sarà visibile gratuitamente anche online. Inoltre, il Biscione offrirà ogni stagione anche la visione di altre 104 partite (in pratica, tutti gli incontri della Champions League a esclusione di uno per turno) in diretta streaming pay. Le sfide saranno visibili su tutti i dispositivi, dalle smart tv fino a tablet, pc e cellulari.

Mediaset, che già offre in chiaro i match della stagione in corso (questa settimana Barcellona-Paris Saint Germain, vista da 4.256.000 telespettatori, con share del 16,08%.), si è infatti aggiudicata per altri tre anni il diritto a trasmettere sulle proprie piattaforme un totale di 121 partite di Champions League a stagione.

Ricordiamo che, come già trapelato ad ottobre scorso, in ballo per la Champions League – la competizione per club più prestigiosa – del futuro ci sono anche Amazon e Sky.

Champions League, diritti tv a Mediaset: la dichiarazione di Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda di Cologno Monzese, ha così commentato:

È una grande soddisfazione per una tv commerciale quotata in Borsa – nonostante la grandissima concorrenza sui diritti sportivi che ormai arriva anche dai nuovi competitor OTT – riuscire a offrire gratuitamente al pubblico italiano il calcio di grande qualità. Grazie all’investimento di Mediaset, i nostri telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter vedere in chiaro, sia in tv sia online, le migliori partite di Champions League. In più, dalla prossima stagione, chi lo desidera potrà anche estendere la visione ad altri 104 match di Champions League in streaming pay sulle piattaforme Mediaset. Una proposta pregiata che darà un’ulteriore spinta alla nostra offerta online già leader tra gli editori tv. Insomma, da Mediaset arriva ancora una volta un vero servizio per il pubblico: visto il momento di emergenza e di forte competizione con i colossi globali del web si tratta di un’offerta di grande valore editoriale.