Cosa guardare stasera in tv
Home Rai 2 Blue Bloods, la stagione 13 su Rai 2: la puntata di lunedì 5 giugno, finale di stagione

Blue Bloods, la stagione 13 su Rai 2: la puntata di lunedì 5 giugno, finale di stagione

Appuntamento settimanale su Rai 2

5 Giugno 2023 08:09

Termina Blue Bloods su Rai 2. La tredicesima stagione del procedurale poliziesco è andata in onda su Rai 2 a breve distanza dagli USA, prendendo il posto di Fire Country sospeso da Rai 2 dopo i bassi ascolti registrati in Italia, al contrario degli USA dove la serie è stata un successo ed è stata rinnovata. In soccorso della serata di Rai 2 è arrivata così la famiglia Reagan di New York e le loro indagini. Dopo 21 episodi la serie è terminata ma tornerà nella prossima stagione tv con la quattordicesima stagione.

Blue Bloods 13 in Italia, gli episodi su Rai 2

Nel corso della stagione 13 di Blue Bloods, Erin decide di candidarsi come procuratore distrettuale di Manhattan vista la scarsa fiducia nei confronti del campo Kimberly Crawford. Il ritorno del nipote di Frank, Joe Hill (Will Hochman) fa esplodere le tensioni familiari.

Lunedì 5 giugno

13×21 Il segreto della felicità (in onda alle 23:00): viene scarcerato il dottor Walker, il serial killer che mette in posa le sue vittime con un rosario tra le mani. L’uomo ne approfitta per colpire di nuovo. Frank e il sindaco della città, Chase, discutono sulle misure di sicurezza e si rendono conto di dover cooperare per proteggere i loro concittadini. A farli rinsavire anche l’aiuto dell’arcivescovo Kearns. Intanto Erin teme di aver perso la propria capacità di giudizio dopo che un delinquente che ha scelto di rimettere in libertà, aggredisce una donna.

Lunedì 29 maggio

13×19 Prove in fumo:  il deposito del dipartimento di Polizia di New York in cui sono custodite le prove va a fuoco con il rischio che molti criminali vengano scagionati. Tra questi c’è anche Rodriguez. Danny riesce a convincere Lopez, “Il demonio”, a testimoniare contro di lui, ma l’uomo viene ucciso in carcere. Danny tende una trappola a Rodriguez per incastrarlo, ma rischia di venire ucciso. Anthony vorrebbe indagare sull’omicidio di una persona che in passato aveva aiutato ed Erin non è d’accordo. Durante una manifestazione contro la polizia, Eddie blocca una donna aggressiva che simula una lesione al collo e fa causa al dipartimento. Frank, non può schierarsi apertamente in favore di Eddie.

13×20 Uscita di scena: Joey, il cugino scapestrato di Anthony, è di nuovo nei guai. Anthony decide di aiutarlo ma poi scopre di esser stato ingannato. Nel frattempo, un omicida, che Baez ha contribuito a far condannare, esce di prigione e progetta di vendicarsi minacciando la figlia adottiva di Baez. Frank intuisce che Lenny, il suo amico di lunga data, è gravemente malato e non sa come affrontare la cosa.

Lunedì 22 maggio

13×19 Accoglienza difficile: la sfarzosa festa per il matrimonio tra i figli di due famiglie mafiose rivali si trasforma in una rissa durante la quale vengono rubati i regali di nozze. Danny e Baez indagano con la sensazione di trovarsi sul set del Padrino. Eddie prende a cuore il caso di un ex poliziotto in pensione che minaccia di uccidere uno spacciatore responsabile della morte del nipote. Erin ammette di aver perso, per un errore di valutazione, una causa contro un criminale che ha stuprato e ucciso una ragazza, ma Jack la convince che l’ammissione del suo sbaglio può aiutare la madre della vittima in una causa civile. Frank si scontra con il sindaco Chase sulla gestione dell’accoglienza dei migranti e chiede delle risorse in più.

Lunedì 15 maggio

13×17 Gioco di specchi: durante la festa per il pensionamento di un poliziotto Gomley e Baker si scontrano con un detective con cui c’era della ruggine. Jamie e Danny indagano su alcuni furti d’auto, Erin indaga su alcune accuse rivolte a Crawford dalla stampa e vorrebbe aiutarla.

Lunedì 8 maggio

13×16 La nuda verità: Jamie ed Eddie si scontrano quando un’amica di Eddie usa il suo ristorante per dei traffici illeciti. Erin è accusata di aver causato il suicidio di un ex collega. Danny e Baez devono cercare di evitare i pregiudizi in un caso. Frank deve decidere se licenziare una poliziotta che ha foto di nudo on line.

Lunedì 1 maggio

13×15 Nervi Scoperti: Danny e Gates devono tenere al sicuro Rodriguez, il boss del cartello dei Zaragoza che sta per essere processato. Dopo aver respinto un tentativo di corruzione, Danny vacilla quando i Zaragoza minacciano la sua famiglia. Per proteggere Jamie, Frank impedisce che vada in missione sotto copertura ma tra i due si crea una forte tensione. Nel frattempo, Erin e Anthony portano in tribunale Scott Taylor, un promettente campione sportivo accusato di stupro, ma la vittima rifiuta di accusarlo.

Lunedì 24 aprile

13×14 Rotta di Collisione: Rachel Witten, ex partner di Eddie che ora lavora come assistente sociale, aiuta un ragazzo autistico accusato di furto e si scontra con i poliziotti che lo stano arrestando accusandoli di aver usato forza eccessiva. Intanto Danny e Baez aiutano una teppista quindicenne che si scontra con la loro auto a bordo di una vettura rubata.  Bobbi Gallo, consulente per campagne elettorali, aiuta Erin ma solo se deciderà di interrompere i rapporti con Anthony.

Domenica 16 aprile

13×13 Trascorsi: Danny e Baez devono fermare un serial killer che mette in posa i cadaveri delle donne uccise con un rosario tra le mani. Joe Hill disubbidisce a un ordine di un suo superiore lavorando con l’FBI e Frank lo trasferisce al Comando Detective così da poter parlare con lui e chiarire il loro rapporto.

Domenica 2 aprile

13×12 Buone azioni: Danny ritrova un suo vecchio amico ed ex criminale Mickey Patrick e lo aiuta a ritrovare la fidanzata scomparsa. Intanto Jamie scopre un ex agente che deruba su un cantiere dove però ci sono immigrati senza documenti. Una donna confessa di aver ucciso il marito a Frank dopo ripetuti abusi e il comandante scopre che la donna aveva più volte denunciato ma era stata ignorata.

Domenica 26 marzo

13×10 Fingi finchè ci riesci: Jamie si infiltra in una banda che traffica in auto rubate tecnologicamente elevate. Frank è preoccupato della proposta del sindaco di dar vita a pattugliamenti con un solo poliziotto che sta portando a sempre più infortuni, vorrebbe bloccarla ma scopre che tra i suoi ranghi c’è qualcuno che cerca di ingraziarsi il sindaco appoggiando la proposta. Eddie riporta a Danny che c’è un misterioso giustiziere che si spaccia per poliziotto. Erin ingaggia un consulente per l’immagine per aiutarla con le elezioni

13×11 In Fondo al tunnel: Danny e Baez indagano sulla morte di un giocatore di scacchi che non vede il figlio da tempo. Il pastore Clay chiede a Erin di fare chiarezza sul caso in cui è coinvolto il nipote offrendogli in cambio il suo appoggio elettorale. Danny chiede a Frank di aiutare una sua amica detective Laura Acosta cui è stato negato il prepensionamento. Frank intuisce che Danny ha un debole per lei e lo incoraggia a rifarsi una vita.

Domenica 19 marzo

13×08 Il Giustiziere: Danny incrocia nuovamente Sonny Lee (interpretato da Alex Doug e già visto nella stagione 12 al settimo episodio) e scopre che con la sua gang hanno organizzato un pestaggio. Un poliziotto fuori servizio mette in difficoltà in sindaco Chase pubblicamente portando a un nuovo scontro tra Frank e il sindaco. Anthony teme che il rapporto di Erin con Jack possa minarne la sua elezione a procuratrice. Jamie nel frattempo deve indagare su Badillo.

13×09 Niente è Sacro: viene vandalizzata la tomba di Joe Reagan, Joe Hill è furioso e vorrebbe indagare, ma Frank frena il nipote. Intanto Donna una vicina di Henry, viene truffata ed Erin e Anthony indagano. Danny incontra la moglie di un suo vecchio amico che lavora sotto copertura.

Domenica 12 marzo

13×07 Riconciliazione: dopo la distanza dell’ultimo periodo Jamie e Danny arrestano insieme un malvivente e sarà anche l’occasione per riavvicinarsi. Intanto Frank vorrebbe punire pubblicamente un poliziotto fuori servizio che non è intervenuto durante una rapina ma Garrett gli fa cambiare idea invitandolo a trovare un altro modo.Sophia, la figlia di Anthony è l’unica testimone di un omicidio, ma il padre si scontra con Erin per la sua testimonianza.

Domenica 5 marzo

13×06 Partita a scacchi: Jamie e Danny si scontrano sulla gestione di un caso che ha delle conseguenze negative. Infatti Jamie aiuta i detective a rintracciare Elijah, un ragazzo che confessa di aver commesso un omicidio come rito di iniziazione per entrare in una gang. Danny vorrebbe chiudere subito il caso, Jamie vorrebbe che Elijah li aiutasse a far arrestare anche il capo della gang. Erin porta alla luce un grave episodio di corruzione grazie a Joe Hill. Frank non vuole partecipare a un evento in un college che lo aveva rifiutato, ma quando Henry e Sid accettano di andare al posto suo, cambia idea.

Domenica 26 febbraio

13×05 Giocattoli rotti: un avvocato spinge alcuni dimostranti ad aggredire verbalmente Henry accusato di aver creato un’unità di polizia speciale disposta a superare i limiti della legge. Frank protegge il padre. Intanto Bugs chiede aiuto a Danny quando i Dead Twin gli chiedono di uccidere un membro di una gang rivale. Eddi indaga su un rapimento. In cambio di informazioni su un omicidio, l’ufficio di Erin sta per scarcerare l’uomo che ha aggredito Abigail, ma lei si oppone e decide di indagare da sola per impedire che questo avvenga.

Domenica 19 febbraio

13×04 Un agente per l’intelligence: Jamie deve reclutare un nuovo componente per il suo team di intelligence. Dopo aver tenuto sotto osservazione un giovane agente che sembra molto promettente, si rende conto che il soggetto ideale non è lui, bensì il suo partner. Frank deve decidere sulla revisione di un caso in cui un agente era stato scagionato dall’accusa di aver ucciso un uomo innocente

Domenica 12 febbraio

13×03 Il dono perduto: Eddie si scontra con una ex di Badillo e impartisce un’altra lezione al suo partner. Danny e Baez soccorrono la loro amica Maggie che è stata aggredita e sostiene di aver perso il suo sesto senso. Lo recupera dopo aver trascorso qualche giorno a casa di Baez. Frank si trova nella difficile situazione di dover fare l’elogio funebre per un ex comandante dal passato poco pulito. Jamie ed Anthony convincono Erin a rilasciare una ladra recidiva per poter incastrare un trafficante di armi.

Domenica 5 febbraio

13×02 Il dottor Buonanotte: Frank ha deciso di non appoggiare nessun candidato come procuratore di Manhattan scatenando le ira di Erin, Garrett e Herny. Danny e Baez indagano su un presunto omicidio in un albergo che sembra legato a un dottore famoso che si occupa della cura del sonno. Jamie viene trasferito in un altro distretto.

Domenica 29 gennaio

13×01 Buoni propositi: Eddie, Badillo e Jamie lavorano a un caso di violenza domestica legato a un’indagine portata avanti da Danny e Baez e coordinata da Erin. Jamie viene ferito. Erin incontra un amico di Jack Boyle (Peter Herman) che le promette un’importante donazione per la sua campagna elettorale.

Blue Bloods 13, quanti episodi sono?

Non è ancora stato definito il numero preciso di episodi della stagione tredici di Blue Bloods, potrebbero essere 20 come la precedente oppure tornare ai canonici 22. Contrariamente alle altre stagioni, Rai 2 trasmette la serie mentre è ancora in corso negli USA prima che CBS definisca il preciso conteggio degli episodi previsti.

Blue Bloods 13 su RaiPlay

Gli episodi della stagione 13 di Blue Bloods trasmessi da Rai 2 restano in streaming su RaiPlay on demand per 10 giorni. Al contrario si può iniziare a scoprire la serie tv fin dalle sue origini, grazie a Paramount+ dove sono presenti in catalogo le prime 10 stagioni della serie.

Blue Bloods 13, il cast

A guidare il cast di Blue Bloods ormai da oltre 13 anni è Tom Selleck nei panni del capo della polizia Frank Reagan che deve gestire la sicurezza della città di New York ma anche le dinamiche della sua famiglia, coinvolta a vario titolo con il mondo della giustizia tra poliziotti, detective e procuratori. Di seguito il cast principale di questa stagione

Tom Selleck è Frank Reagan
Donnie Wahlberg è Daniel Danny Reagan
Bridget Moynahan è Erin Reagan, che è procuratrice distrettuale
Len Cariou è Henry Reagan, il padre di Frank
Will Estes è il sergente Jamison “Jamie” Reagan
Marisa Ramirez è la detective Maria Baez
Vanessa Ray è  Edith “Eddie” Janko-Reagan
Abigail Hawk è Abigail Baker
Robert Clohessy è Sid Gormley
Gregory Jbara è Garrett Moore
Steve Schirrpa è Anthony Abetemarco
Stacy Keach è l’arcivescovo Kearns

Blue Bloods 14 si farà?

CBS ha rinnovato la serie tv per una quattordicesima stagione. Secondo le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti, il cast avrebbe accettato una riduzione dello stipendio per portare avanti la serie e agevolare l’accordo.

Blue Bloods, significato

Letteramente il titolo vuol dire “Sangue Blu”, espressione che noi utilizziamo per indicare le famiglie reali. Nel caso della serie tv, però, non ci sono nobili tra i protagonisti, ma il titolo sottolinea la “stirpe” poliziesca a cui appartiene la famiglia Reagan, sottolineando l’impronta da family drama della trama.