Blue Bloods, la stagione 13 su Rai 2: due puntate oggi domenica 19 marzo, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento settimanale su Rai 2

 

Torna Blue Bloods su Rai 2. Il procedurale poliziesco riparte con la stagione 13 in prima visione a breve distanza dagli USA dove i nuovi episodi hanno debuttato lo scorso 7 ottobre. La serie arriva in sostituzione di Fire Country sospeso da Rai 2 dopo i bassi ascolti registrati nella trasmissione della domenica alle 21:50 dopo NCIS Los Angeles. In soccorso della serata della domenica di Rai 2 arriva così la famiglia Reagan di New York e le loro indagini. In Italia la stagione 13 di Blue Bloods è così in onda con appuntamento settimanale da domenica 29 gennaio alle 21:50, domenica 19 marzo doppio appuntamento dalle 21:00 in prima tv.

Blue Bloods 13 in Italia, gli episodi su Rai 2

Nel corso della stagione 13 di Blue Bloods, Erin decide di candidarsi come procuratore distrettuale di Manhattan vista la scarsa fiducia nei confronti del campo Kimberly Crawford. Il ritorno del nipote di Frank, Joe Hill (Will Hochman) fa esplodere le tensioni familiari.

Domenica 19 marzo

13×08 Il Giustiziere: Danny incrocia nuovamente Sonny Lee (interpretato da Alex Doug e già visto nella stagione 12 al settimo episodio) e scopre che con la sua gang hanno organizzato un pestaggio. Un poliziotto fuori servizio mette in difficoltà in sindaco Chase pubblicamente portando a un nuovo scontro tra Frank e il sindaco. Anthony teme che il rapporto di Erin con Jack possa minarne la sua elezione a procuratrice. Jamie nel frattempo deve indagare su Badillo.

13×09 Niente è Sacro: viene vandalizzata la tomba di Joe Reagan, Joe Hill è furioso e vorrebbe indagare, ma Frank frena il nipote. Intanto Donna una vicina di Henry, viene truffata ed Erin e Anthony indagano. Danny incontra la moglie di un suo vecchio amico che lavora sotto copertura.

Domenica 12 marzo

13×07 Riconciliazione: dopo la distanza dell’ultimo periodo Jamie e Danny arrestano insieme un malvivente e sarà anche l’occasione per riavvicinarsi. Intanto Frank vorrebbe punire pubblicamente un poliziotto fuori servizio che non è intervenuto durante una rapina ma Garrett gli fa cambiare idea invitandolo a trovare un altro modo.Sophia, la figlia di Anthony è l’unica testimone di un omicidio, ma il padre si scontra con Erin per la sua testimonianza.

Domenica 5 marzo

13×06 Partita a scacchi: Jamie e Danny si scontrano sulla gestione di un caso che ha delle conseguenze negative. Infatti Jamie aiuta i detective a rintracciare Elijah, un ragazzo che confessa di aver commesso un omicidio come rito di iniziazione per entrare in una gang. Danny vorrebbe chiudere subito il caso, Jamie vorrebbe che Elijah li aiutasse a far arrestare anche il capo della gang. Erin porta alla luce un grave episodio di corruzione grazie a Joe Hill. Frank non vuole partecipare a un evento in un college che lo aveva rifiutato, ma quando Henry e Sid accettano di andare al posto suo, cambia idea.

Domenica 26 febbraio

13×05 Giocattoli rotti: un avvocato spinge alcuni dimostranti ad aggredire verbalmente Henry accusato di aver creato un’unità di polizia speciale disposta a superare i limiti della legge. Frank protegge il padre. Intanto Bugs chiede aiuto a Danny quando i Dead Twin gli chiedono di uccidere un membro di una gang rivale. Eddi indaga su un rapimento. In cambio di informazioni su un omicidio, l’ufficio di Erin sta per scarcerare l’uomo che ha aggredito Abigail, ma lei si oppone e decide di indagare da sola per impedire che questo avvenga.

Domenica 19 febbraio

13×04 Un agente per l’intelligence: Jamie deve reclutare un nuovo componente per il suo team di intelligence. Dopo aver tenuto sotto osservazione un giovane agente che sembra molto promettente, si rende conto che il soggetto ideale non è lui, bensì il suo partner. Frank deve decidere sulla revisione di un caso in cui un agente era stato scagionato dall’accusa di aver ucciso un uomo innocente

Domenica 12 febbraio

13×03 Il dono perduto: Eddie si scontra con una ex di Badillo e impartisce un’altra lezione al suo partner. Danny e Baez soccorrono la loro amica Maggie che è stata aggredita e sostiene di aver perso il suo sesto senso. Lo recupera dopo aver trascorso qualche giorno a casa di Baez. Frank si trova nella difficile situazione di dover fare l’elogio funebre per un ex comandante dal passato poco pulito. Jamie ed Anthony convincono Erin a rilasciare una ladra recidiva per poter incastrare un trafficante di armi.

Domenica 5 febbraio

13×02 Il dottor Buonanotte: Frank ha deciso di non appoggiare nessun candidato come procuratore di Manhattan scatenando le ira di Erin, Garrett e Herny. Danny e Baez indagano su un presunto omicidio in un albergo che sembra legato a un dottore famoso che si occupa della cura del sonno. Jamie viene trasferito in un altro distretto.

Domenica 29 gennaio

13×01 Buoni propositi: Eddie, Badillo e Jamie lavorano a un caso di violenza domestica legato a un’indagine portata avanti da Danny e Baez e coordinata da Erin. Jamie viene ferito. Erin incontra un amico di Jack Boyle (Peter Herman) che le promette un’importante donazione per la sua campagna elettorale.

Blue Bloods 13, quanti episodi sono?

Non è ancora stato definito il numero preciso di episodi della stagione tredici di Blue Bloods, potrebbero essere 20 come la precedente oppure tornare ai canonici 22. Contrariamente alle altre stagioni, Rai 2 trasmette la serie mentre è ancora in corso negli USA prima che CBS definisca il preciso conteggio degli episodi previsti.

Blue Bloods 13 su RaiPlay

Gli episodi della stagione 13 di Blue Bloods trasmessi da Rai 2 restano in streaming su RaiPlay on demand per 10 giorni. Al contrario si può iniziare a scoprire la serie tv fin dalle sue origini, grazie a Paramount+ dove sono presenti in catalogo le prime 10 stagioni della serie.

Blue Bloods 13, il cast

A guidare il cast di Blue Bloods ormai da oltre 13 anni è Tom Selleck nei panni del capo della polizia Frank Reagan che deve gestire la sicurezza della città di New York ma anche le dinamiche della sua famiglia, coinvolta a vario titolo con il mondo della giustizia tra poliziotti, detective e procuratori. Di seguito il cast principale di questa stagione

Tom Selleck è Frank Reagan
Donnie Wahlberg è Daniel Danny Reagan
Bridget Moynahan è Erin Reagan, che è procuratrice distrettuale
Len Cariou è Henry Reagan, il padre di Frank
Will Estes è il sergente Jamison “Jamie” Reagan
Marisa Ramirez è la detective Maria Baez
Vanessa Ray è  Edith “Eddie” Janko-Reagan
Abigail Hawk è Abigail Baker
Robert Clohessy è Sid Gormley
Gregory Jbara è Garrett Moore
Steve Schirrpa è Anthony Abetemarco
Stacy Keach è l’arcivescovo Kearns

Blue Bloods 14 si farà?

Al momento CBS non ha ordinato la stagione 14 di Blue Bloods. La serie è un punto fermo della serata del venerdì della rete, una cancellazione potrebbe essere decisa solo per ragioni economiche o per volontà di attori e creatori della serie.

Blue Bloods, significato

Letteramente il titolo vuol dire “Sangue Blu”, espressione che noi utilizziamo per indicare le famiglie reali. Nel caso della serie tv, però, non ci sono nobili tra i protagonisti, ma il titolo sottolinea la “stirpe” poliziesca a cui appartiene la famiglia Reagan, sottolineando l’impronta da family drama della trama.