• Tv

Blanca: la conferenza stampa. Le dichiarazioni di Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon

TvBlog ha seguito in tempo reale la conferenza stampa di presentazione di Blanca, la nuova serie di Rai 1, in onda dal 22 novembre.

Oggi, giovedì 18 novembre 2021, a partire dalle ore 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Blanca, nuova serie di Rai 1, diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.

La serie, una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 22 novembre 2021, in prima serata (alle ore 21:25), ogni lunedì per 6 serate.

Blanca è un crime drama, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi.

La protagonista della serie è Blanca, una giovane donna diventata non vedente da bambina. Blanca ha maturato un senso di giustizia molto forte dopo aver perso la sorella, morta a causa di un fidanzato violento. Per questo motivo, Blanca decide di entrare in polizia.

La sua specialità è il decodage, ossia l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, ad esempio, intercettazioni e interrogatori.

Nonostante lavori in un ambiente dopo la sua disabilità viene vista come un ostacolo, Blanca, però, è decisa a non rimanere chiusa in un ufficio e a dimostrare il proprio valore e le proprie capacità.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, Blanca sarà contesa da due uomini, l’ispettore Liguori, un collega che nasconde molti segreti, e Nanni, un giovane cuoco anticonvenzionale.

Gli amici che la accompagnano nelle sue avventure, invece, sono il cane guida Linneo, un bulldog femmina che la protegge e la consola nei momenti più difficili, e la sua amica Stella, un’esuberante estetista.

La serie è stata realizzata con la speciale consulenza artistica di Andrea Bocelli. La colonna sonora, invece, è firmata dai Calibro 35.

Blanca è la prima produzione al mondo ad aver utilizzato l’olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo in modo simile a come viene percepito dall’apparato uditivo dell’uomo.

Blanca: la conferenza stampa in diretta

Durante la conferenza stampa, interverranno, tra gli altri, il vice-direttore di Rai Fiction, Francesco Nardella, i registi della serie, Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, e il cast della serie.

TvBlog seguirà la conferenza stampa in tempo reale a partire dalle ore 12.