Belve 2023: interviste e ospiti 14 marzo, cast e dove vedere il programma di Raidue di Francesca Fagnani
Debutta in prima serata il programma di intervista ideato e condotto da Francesca Fagnani
Tutto iniziò nel 2018 in seconda serata; ora Belve è pronto alla promozione in prime time, con delle puntate che promettono interviste nello stile con cui Francesca Fagnani ha conquistato il pubblico in questi anni. Belve 2023 segna dunque l’esordio in prima serata del talk show di Raidue, con nuovi personaggi pronti a confrontarsi e rispondere alle domande dell’intervistatrice. E voi, che belve vi sentite? Mentre ci pensate, proseguite nella lettura!
Belve 2023, interviste e ospiti
Quarta puntata, 14 marzo 2023
Ospiti di quesa puntata sono Heather Parisi, Concita De Gregorio e Gabriel Garko. Torna, inoltre, Michela Andreozzi, insieme alle Eterobasiche ed a Cristina Di Tella.
Terza puntata, 7 marzo 2023
Gli ospiti di questa puntata sono Al Bano, Giacomo Urtis e Bianca Balti. Arricchiscono la puntata anche il racconto di Michela Andreozzi, che torna anche questo martedì; Ubaldo Pantani, con un ironico sketch, e infine spazio alle incursioni comiche delle Eterobasiche e di Cristina Di Tella.
Seconda puntata, 28 febbraio 2023
Ospiti della seconda puntata Rocco Casalino, Carolina Crescentini e Massimo Giletti.
Prima puntata, 21 febbraio 2023
L’edizione in prima serata di Belve si apre con le interviste ad Anna Oxa, Ignazio La Russa, Wanda Nara e Naike Rivelli.
Belve 2023, quando va in onda?
L’ottava edizione del programma va in onda a partire da martedì 21 febbraio 2023, alle 21:20, su Raidue, conquistando così la prima serata a sei anni dalla prima puntata del programma, che debuttò su Nove.
Belve 2023, quante puntate sono?
In tutto, le puntate dell’ottava edizione sono cinque. L’ultima puntata va quindi in onda il 21 marzo.
Belve 2023, conduttrice
La conduttrice nonché ideatrice del format di Belve è Francesca Fagnani. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, è entrata in Rai nel 2001. Ha lavorato con Giovanni Minoli e Michele Santoro e partecipato a numerosi programmi, come Seconda Linea, La Vita in Diretta e Quarta Repubblica.
Nel 2018 debutta su Nove con Belve, che dopo tre stagioni si sposta su Raidue, inizialmente con un appuntamento settimanale in seconda serata, poi con tre appuntamenti settimanali sempre in seconda serata ed infine con un appuntamento alla settimana in prima serata.
Nel 2021 ha co-condotto una puntata de Le Iene, mentre nel 2023 ha partecipato come co-conduttrice alla seconda serata del Festival di Sanremo. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2013 è sentimentalmente legata ad Enrico Mentana.
Belve 2023, cast
Per la versione in prima serata, Fagnani si fa affiancare da alcuni attori ed attrici comici, emergenti e non, che fanno da intermezzo tra un’intervista e l’altra. Presente, ad esempio, l’imitatore Ubaldo Pantani, ma anche alcune giovani e talentuose rivelazioni del web.
Tra le new entry, infatti, anche Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le due ragazze romane che con la loro pagina Instagram “Eterobasiche” danno vita a una strepitosa parodia dei “maschi etero basici”, portando in scena tic e stereotipi delle conversazioni tra uomini su temi quali calcio, quote di genere e Lgbtq+. Spazio anche a Cristina Di Tella, la ragazza termolese, star di TikTok, capace di replicare alla perfezione movimenti, smorfie e intonazioni vocali dei personaggi televisivi.
Belve è prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani, è scritto da Fabio Pastrello, Antonio Pascale e Gabriele Paglino, per la regia di Duccio Forzano.
Belve 2023, sigla
Fin dalla sua prima edizione, la sigla del programma è il brano del 1970 “L’appuntamento”, di Ornella Vanoni, cover della canzone portoghese “Sentado à beira do caminho”.
Belve 2023 è in diretta?
No, il programma è registrato qualche giorno prima della messa in onda.
Belve 2023, pubblico
A differenza delle edizioni in seconda serata, Belve in prima serata ha anche il pubblico in studio. Non ci sono particolari indicazioni su come poter partecipare come pubblico a Belve: si può comunque provare a contattare Fremantle, la casa di produzione del programma, per chiedere se ci sia la possibilità di assistere alle registrazioni.
Belve su Facebook ed Instagram
Il programma non ha pagine ufficiali né su Facebook né su Instagram. Si possono però seguire i profili ufficiali di Francesca Fagnani, che spesso pubblica aggiornamenti e contenuti legati al programma: a questo link la sua pagina ufficiale di Facebook, a questo link il profilo ufficiale di Twitter, mentre a questo link l’account ufficiale di Instagram.
Belve 2023 su RaiPlay
Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Belve in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma, da cui è possibile vedere le stagioni precedenti andate in onda sulla Rai.