Home Serie Tv Bbc: Eric Mabius in Outcasts, niente Torchwood per la Fox

Bbc: Eric Mabius in Outcasts, niente Torchwood per la Fox

La Bbc fa parlare, oggi, ma in America. Una serie nuova ed il remake di una già nota sono al centro di due notizie. Bbc One, secondo il sito Deadline Hollywood, avrebbe scelto Eric Mabius (foto) come uno dei protagonisti della nuova miniserie “Outcasts”.Mabius, meglio noto in America (ma anche in Inghilterra) per il ruolo

pubblicato 22 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:26

La Bbc fa parlare, oggi, ma in America. Una serie nuova ed il remake di una già nota sono al centro di due notizie. Bbc One, secondo il sito Deadline Hollywood, avrebbe scelto Eric Mabius (foto) come uno dei protagonisti della nuova miniserie “Outcasts”.

Mabius, meglio noto in America (ma anche in Inghilterra) per il ruolo di Daniel Meade in “Ugly Betty”, è atteso quindi in Sud Africa a maggio, quando cominceranno le riprese di questo show post-apocalittico in otto episodi, scritti da Ben Richards. La storia è ambientata nel 2040, quando dopo un disastro ecologico un gruppo di superstiti è costretto ad emigrare dalla Terra, in cerca di salvezza.

I 50 mila rifugiati (da cui il titolo della serie) troveranno posto in un pianeta vicino al sistema solare, dove inizieranno una nuova vita, non senza le difficoltà del caso. Mabius sarà il vicepresidente del programma di evacuazione. Dall’Inghilterra spostiamoci all’America, ma restiamo vicini al mondo della Bbc, perchè l’atteso remake di “Torchwood” non si farà, almeno non sulla Fox.

Eric Mabius
Eric Mabius Eric Mabius Eric Mabius

E’ saltato infatti il progetto che prevedeva il rifacimento della famosa serie britannica in tredici episodi per il network americano. Ad annunciarlo è stata Bbc Worldwide che, però, tramite le parole del vicepresidente della sezione programmi Jane Tranter, garantisce che si farà di tutto pur di fare il remake su un altro network:

“Al momento, ne stiamo discutendo con molte altre reti interessate. Il progetto è già in fase avanzata ed ancora in vita”.

La Fox, da canto suo, avrebbe invece intenzione di portare in America un’altra serie inglese, “Dr. Who”, che sabato ha esordito con la quinta stagione del nuovo corso su Bbc America con il record d’ascolti. L’idea sarebbe quella di realizzarne o un remake o uno spin-off, ma è la stessa Tranter a frenare l’ipotesi, suggerendo che, per ora, il Dottore rimarrà col suo accento inglese:

“Potrebbe creare confusione avere un Dottore americano ed uno inglese allo stesso tempo. C’è solo un Dottore, perciò non credo che questo possa accadere”.

[Via TheHollywoodReporter]



Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius
Eric Mabius