Home Notizie Torchwood potrebbe avere una versione americana (su Fox)

Torchwood potrebbe avere una versione americana (su Fox)

Gli appassionati di fantascienza gioiranno alla notizia, giunta in questi ultimi giorni, del progetto Fox: il network americano sta sviluppando infatti una versione statunitense della fortunata serie britannica Torchwood. In questi ultimi anni è accaduto spesso che un telefilm non prodotto negli Stati Uniti venisse riproposto in una nuova versione – a volte più longeva

pubblicato 21 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:12

Gli appassionati di fantascienza gioiranno alla notizia, giunta in questi ultimi giorni, del progetto Fox: il network americano sta sviluppando infatti una versione statunitense della fortunata serie britannica Torchwood. In questi ultimi anni è accaduto spesso che un telefilm non prodotto negli Stati Uniti venisse riproposto in una nuova versione – a volte più longeva e di successo dell’originale – riadattata per il pubblico americano. Possiamo citare, tra le altre, The Office e Queer as Folk.

La prima stagione della serie originale, formata da tredici episodi, venne commissionata nel 2005 dalla BBC come spin-off di Doctor Who, la serie più longeva della televisione britannica. Ma anche nella versione americana, stando a quando si dice, Torchwood si dovrebbe avvalere dello sceneggiatore della serie originale Russell Davies, che è già al lavoro sulla stesura del nuovo pilot.

Oltre a Davies, dovrebbero essere della squadra anche Julie Gardner e Jane Tranter, altre due “teste” della società di produzione all’originale. Inoltre si mormora che sia prevista la presenza, almeno nel pilot, di John Barrowman, che in Torchwood della BBC interpreta l’immortale Capitano Jack Harkness. In Italia, la prima stagione del telefilm è andata in onda a partire dal 3 settembre 2007 sul canale Sky Jimmy (140).