Ballando con le stelle, annullato lo spareggio Gherardesca-Catalani, ecco il perchè

La produzione di Ballando con le stelle ha deciso di annullare lo spareggio fra Gherardesca e Catalani, ecco la motivazione

di Hit

 

Doveva aprire la quinta puntata di Ballando con le stelle, in onda sabato prossimo 17 ottobre a partire dalle ore 20:40 in diretta dall’auditorium del foro italico. Il nostro riferimento è allo spareggio previsto proprio pochi minuti dopo la sigla di apertura del programma diretto e condotto da Milly Carlucci.

Erano arrivati al termine della quarta puntata andata in onda sabato 10 ottobre a questo spareggio le due coppie formate da Costantino Della Gherardesca insieme alla sua maestra Sara Di Vaira ed il giovane artista romano Antonio Maria Catalani con la sua maestra Tove Villfor.

Diciamo doveva perchè ciò non accadrà. Proprio pochi minuti fa la produzione di Ballando con le stelle ha diramato un comunicato pubblicato sul profilo Istagram del programma che annuncia l’annullamento dello spareggio fra le due coppie sopra menzionate. Ecco il testo :

 

La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le stelle tra le coppie composte da Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira,  sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti.
Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore. Da un’attenta e rigorosa analisi di DATALYTCS, società incaricata dalla Rai di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani e Tove Villfor sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne.
Pertanto, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre ballando con le stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si e’ deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi.
Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio. Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie. Ad ogni buon conto verranno ulteriormente specificate, con apposita appendice al regolamento e nella nota integrativa, le disposizioni sulla correttezza del voto social, prevedendo altresì per massima trasparenza, la pubblicazione dei risultati delle votazioni.

 

TvBlog è in grado di aggiungere qualche particolare rispetto alla decisione che è stata presa nelle ultime ore dal team che realizza lo show del sabato sera di Rai1. La coppia formata da Antonio Catalani e Tove Villfor avrebbe ricevuto l’80 % dei voti da Arabia Saudita, Turchia, Bangladesh e come già detto da altri paesi esteri ed in orari notturni ben cadenzati.

Per saperne di più su cosa accadrà rispetto a questa storia l’appuntamento resta fissato per la serata di sabato 17 ottobre a partire dalle ore 20:40 per la quinta puntata dell’edizione numero quindici di Ballando con le stelle, di cui oggi vi abbiamo annunciato il ritorno nel prossimo autunno,  sempre con Milly Carlucci e Paolo Belli in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma.

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →